Kit revisione carburatori: quello strano sconosciuto...

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
danpg
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Pegaso 650 '96

Re: Kit revisione carburatori: quello strano sconosciuto...

Messaggio da danpg »

Non vorrei dire una cavolata, ma in realtà gli or non sono universali, dipende dal materiale e dall'uso per cui sono stati progettati, per esempio or in viton e nbr sono fatti apposta per la benzina, mentre i classici or per l'olio o grassi credo siano epdm, la differenza è che la benzina tende a "mangiucchiarsi" gli or in epdm e quindi non reggono bene. Poi dipende anche dalla funzione e da quanta tenuta deve fare l'or in questione, quindi le variabili non son poche .
E' un ragionamento che ho potuto verificare di persona,era una precisazione diciamo,poi certo, se poi quelli in ferramenta ti reggono e vanno più che bene allora tanto meglio :D
match
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da match »

C'è da dire che come membrana si può utilizzare quella della suzuki dr 350 che monta un BST33. Mi pare però che in Suzuki i costi siano proibitivi rispetto Aprilia.
I miei Aprilia li presi a circa 10 euro cad. nel 2010

l@mps
Da oggi smetto di lavorare,
entro in politica!
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Messaggio da giosamma »

raga mi sa che ho lo stesso problema... come sapete è da poco che ho preso la piccolaj e da qualche settimana che la sto utilizzando piu spesso.. da qualche giorno sentivo un puzo di benza ma questa sera era da far paura.... cosa dovrei controllare secondo voi? dovrei rismontarli e controllare la T e dare una stretta generale a tutte le viti dei carburatori? ps ho clicca to sul link per vedere il kit ma l'inserzione non esiste piu. si potrebbe postare il numero di telefono di questo fornitore? grazie in anticipo
danpg
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da danpg »

Allora ecco qua : 3487068489 .. Nel kit se non erro non c'era la t dei carburatori.. Comunque se non li avevi sistemati prima, ti conviene smontarli e vedere come sono messi..ma la puzza non è che viene dallo sfiato del tappo della benzina ??? perchè ho notato che pure la mia, quando la utilizzo abbastanza, sfiata da morire..mi è capitato di appoggiarci il casco sopra per 2 minuti, non sono stato in grado di rimetterlo senza rischiare di svenire :D Dovresti vedere se riesci a vedere perdite in giro anche..
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da giosamma »

no ho delle gocce che mi hanno macchiato anche il motore e non me ne sono proprio reso conto...
ho visto delle gocce concentrarsi poi quasi vicino alla vite che regola la famosa miscela..
danpg
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da danpg »

mi sa che senza smontare non si fa nulla :D lì nella vite c'è una molla e un or se non sbaglio,ma è anche vero che le gocce si accumulano lì perchè magari sono in basso e colano lì e il problema potrebbe essere altrove :-?
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da giosamma »

Svelato il mistero..
1) avevo i collettori di aspirazione tra carburatore e testata non stretti e sputavano un po di benza fuori..
Stretti ho pulito e verificato il tutto..
La goccia si presentava sempre ma la puzza si è quasi annullata..
quindi ieri ho smontato i carburatori e come sospettavo una guarnizione vaschetta in un angolo non chiudeva bene .. gli ho messo un pò di mastice per guarnizione carburatori facendo molta attenzione a non far trasbordare il mastice all'interno dei galleggianti...
questa mattina ho verificato il tutto ed è perfetto .. eliminata perdita..

P.S.
una cosa ho notato che le boccole di tenuta del raccordo a T del carburante che hai postato sono in metallo mentre quelle che ho io nei miei carburatori sono in gomma...
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da giosamma »

Raga mi si è presentata una goccia di benza attraverso la famosa vitarella con lo spillo.
cosa dovrei utilizzare per non far più passare benza da quella maledetta?
io inizialmente pensavo che fosse dotata di oring, ma svitandola del tutto ho visto che ha solo una molla all'interno
attendo consigli..
danpg
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da danpg »

Ma tu parli della vite per la regolazione carburazione ? cioè, quella posta sotto il carburatore, a taglio ? Se sì, e se non ricordo male, quella lì in realtà presenta l'o-ring e credo anche una rondella piccolissima.. io li ho dovuti ordinare in aprilia, aspettando un mese circa per poi prendere il doppione avendo acquistato il kit revisione :(
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da giosamma »

si esatto parlo di quella.. ma non ho trovato nessuna rondella o o-ring piccolo...
nessuno ha uno schema del carburatore?
trovato trovato lo posto se può servire a qualcuno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di giosamma il lunedì 16 giugno 2014, 16:15, modificato 1 volta in totale.
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

giosamma ha scritto:si esatto parlo di quella.. ma non ho trovato nessuna rondella o oring piccolo...
nessuno ha uno schema del carburatore?
mi chiedo come fà a funzionare la tua pegaso senza i pezzi ! :)
per la regolazione della miscela al minimo
pezzi 7,8,9,10

ci devono stare tutti oring compreso !

http://www.ultimateparts.net/aprilia/c. ... EM&i=17618
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da giosamma »

Sergiooooooooooooooooooo lo sapevo che mi dicevi una cosa del genere ...
non so... ma cammina
sono andato a levare la vite da sotto ma è uscita solo la molla.. devo levare completamente i carburatori per controllare la rondella e l'o-ring.
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

giosamma ha scritto:
sono andato a levare la vite da sotto ma è uscita solo la molla.. devo levare completamente i carburatori per controllare la rondella e l'o-ring.
magari l'oring è rimasto incastrato dentro.....prova a vedere se si vede con uno specchietto
prima di smontare tutto
lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da giosamma »

OK... Fatto Sergio.. ho smontato ieri i carburatori da sotto la moto ..
gli oring e la piccolissima rondella ci sono ma con tutto che ho pulito il tutto ed ho inserito sopra a quello un oring piccolo per aumentare un tantino la tenuta devo dire che è stato praticamente inutile.. questa mattina la goccia è ricomparsa ..
dove si può comprare l'oring ?
sai per caso dove posso recarmi senza comprare quei kit revisioni completi?
grazie mille

PS l'oring è piatto come forma ti risulta?
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da giosamma »

Raga riprendo l'argomento.. non si finisce mai...
Premetto che io in automatico chiudo il rubinetto della benza per precauzione.. da settimane la moto per la prima partenza , non solo ogni mattina ma anche dopo mezzora che l'ho spenta, ci mette un pò a partire, sembra ingolfata...
poi oggi per la seconda volta , dopo due giorni che stava ferma , quando la vado a spostare vedo che perde benza dalla scatola del filtro dell'aria...
cosa devo fare? è giunta l'ora del Kit revisione carburatori? mi postate il contatto dove acquistarli?
mi date qualche consiglio?
P.S veramente non si finisce mai , e oggi stentava a partire anche per colpa della batteria .. :grrr: :grrr: :grrr: :firedevil: :angry: :devil: :grrr: :grrr: :grrr:
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”