Straquoto....Detto da uno che il Gs non lo ama e non lo comprerebbe. Ma rimane una gran bella moto.lupogrigio57 ha scritto:comprarla è un altro discorso,che
dipende da tante cose...
ma parlare male del GS lo trovo esagerato
la scimmia del gs 1200
Regole del forum
- In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca". - Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino... - Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
- kawarock
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250
Re: la scimmia del gs 1200

Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
-
- PISTONE SGONFIO
- Moto: BMW K 75 RT+Aprilia Pegaso MX
mah anch'io ho sempre detto che non avrei MAI comprato un suv , consumano troppo , sono ingombranti , la manutenzione .....Poi la mia metà al momento di cambiare auto .....ha voluto un suv ! E.... l'ho comprato (questone di foraza maggore)gianlucabu82 ha scritto:si sarà come dici tu, ma ti dico che non prenderò mai un gs!!! questione di antipatiaPgabri ha scritto:Ciao, ognuno di noi giustamente ama la propria moto(attuale) poi a volte ci innamoriamo della moto di un altro e cambiamo ........moto.gianlucabu82 ha scritto:ho letto tanti commenti che dicono che il gs è una bicicletta, si guida come una bicicletta....BHE SE VOLEVO UNA BICICLETTA MI PRENDEVO UNA BICICLETTA!!! A ME PIACIONO LE MOTO!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
i numeri di vendita del primo trimestre vanno bene ma vanno confrontati con quelli di ottobre quando ce la maxi rata....e tutti sti giessoni tornano nei conce![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Tu oggi sei ancora innamorato perdutamente della tua e le altre non ti interessano![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

io non direi mai , posso d'accordo con te sul prezzo e i contenuti (la moto) ma questi sono pareri personali , ho avuto un GS 1100 e ti garantisco che era/è una signora moto come ciclistica e come motore , sicuramente dal prezzo ingiustificato , che però racchiiude al suo interno una serie di cose , assistenza, garanzia, richiami reperibilità dei ricambi capillarità della rete vendita , che altre case motociclistiche non possono vantare.
su strada vado piano , fuori .....anche.
- napo orso capo
- ATTIVISTA DEL FORUM
Non posso capirti ma dev'essere proprio dura capitolare sul suvPgabri ha scritto:mah anch'io ho sempre detto che non avrei MAI comprato un suv , consumano troppo , sono ingombranti , la manutenzione .....Poi la mia metà al momento di cambiare auto .....ha voluto un suv ! E.... l'ho comprato (questone di foraza maggore)![]()
io non direi mai , posso d'accordo con te sul prezzo e i contenuti (la moto) ma questi sono pareri personali , ho avuto un GS 1100 e ti garantisco che era/è una signora moto come ciclistica e come motore , sicuramente dal prezzo ingiustificato , che però racchiiude al suo interno una serie di cose , assistenza, garanzia, richiami reperibilità dei ricambi capillarità della rete vendita , che altre case motociclistiche non possono vantare.

Scherzi a parte è vero che i servizi fanno la differenza nel caso di BMW , e vedendo la loro clientela tipo capisco anche il perchè.......il mezzo meccanico invece può rischiare di portarsi a casa un'Aprilia

- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
straquoto come sopra......................kawarock ha scritto:Straquoto....Detto da uno che il Gs non lo ama e non lo comprerebbe. Ma rimane una gran bella moto.lupogrigio57 ha scritto:comprarla è un altro discorso,che
dipende da tante cose...
ma parlare male del GS lo trovo esagerato

lamotomiglioredelmondoquandovà........................

gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

- ROSARIO
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord'04
- Tel: 339_4767055 345-3294881
Caro Amico Rocco e Gioroma....dai dai che tra qualche giorno la candidano per il Tourist Trophi 2015
su l'isola Sicula....vedrai a ottobre quando c'è la maxi rata da tirar
che impennate di vendite ci sarà 

- ROSARIO
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord'04
- Tel: 339_4767055 345-3294881
Non e' proprio cosi',ti posso assicurare che altrettanto case Nipponiche ti danno una certa garanzia sul prima/dopo vendita e attenzioni varie sui ricambi
chiaramente ad un prezzo molto minore -
Non e' proprio cosi',ti posso assicurare che altrettanto case Nipponiche ti danno una certa garanzia sul prima/dopo vendita e attenzioni varie sui ricambi

-
- PISTONE SGONFIO
Sul fatto che le case giapponesi offrano un servizio ed un assistenza eccellenti sono d'accordo sul costo un po' meno.....ROSARIO ha scritto:io non direi mai , posso d'accordo con te sul prezzo e i contenuti (la moto) ma questi sono pareri personali , ho avuto un GS 1100 e ti garantisco che era/è una signora moto come ciclistica e come motore , sicuramente dal prezzo ingiustificato , che però racchiiude al suo interno una serie di cose , assistenza, garanzia, richiami reperibilità dei ricambi capillarità della rete vendita , che altre case motociclistiche non possono vantare.
Non e' proprio cosi',ti posso assicurare che altrettanto case Nipponiche ti danno una certa garanzia sul prima/dopo vendita e attenzioni varie sui ricambichiaramente ad un prezzo molto minore -
Vai a comprare i ricambi di una Suzuki (avuta) e poi mi dici.
In realtá ci sono dei rapporti ovvi , ossia se acquisti una moto da 20000€ é chiaro che l'assistenza e la manutenzione sará rapportata, ma se vai in BMW a comprare ricambi per moto vecchie o di modelli non più prodotti ecco che potresti avere sorprese piacevoli(mi pare che chi ha una Pegaso si rivolga alla rete BMW per alcuni ricambi pagandoli la metá del prezzo ufficiale Aprilia).
Purtroppo sono luoghi comuni io ho fatto alcuni tagliandi in BMW pagandoli cifre ragionevolissime è allineate con gli standard delle altre case motociclistiche.
-
- PISTONE SGONFIO
Spero che tu continuerai a non capirmi per quanto riguarda il suv ( continuo a pensare che siano auto senza senso) , e quoto in pieno quanto dici sulla clientela BMW loro l'assistenza la usano .napo orso capo ha scritto:Non posso capirti ma dev'essere proprio dura capitolare sul suvPgabri ha scritto:mah anch'io ho sempre detto che non avrei MAI comprato un suv , consumano troppo , sono ingombranti , la manutenzione .....Poi la mia metà al momento di cambiare auto .....ha voluto un suv ! E.... l'ho comprato (questone di foraza maggore)![]()
io non direi mai , posso d'accordo con te sul prezzo e i contenuti (la moto) ma questi sono pareri personali , ho avuto un GS 1100 e ti garantisco che era/è una signora moto come ciclistica e come motore , sicuramente dal prezzo ingiustificato , che però racchiiude al suo interno una serie di cose , assistenza, garanzia, richiami reperibilità dei ricambi capillarità della rete vendita , che altre case motociclistiche non possono vantare.![]()
Scherzi a parte è vero che i servizi fanno la differenza nel caso di BMW , e vedendo la loro clientela tipo capisco anche il perchè.......il mezzo meccanico invece può rischiare di portarsi a casa un'Aprilia
- napo orso capo
- ATTIVISTA DEL FORUM
Beh,sul costo ricambi penso che ogni situazione sia una storia a sè , Aprilia su certi ricambi fa pagare il doppio di BMW , su ricambi auto ho constatato che a volte su quelle "normali" non conviene neanche prendere la roba di concorrenza perchè l'originale costa poco di più....ma se vai ad esempio sulle Motorsport spesso sono dolori , impeccabile poi la reperibilità sulle Classiche,hanno anche rimesso in produzione roba che non facevano da tanti anni,ma capita anche che ti chiedano 500 neuri per il vetro di un fanalino posteriore.......sapendo che se hai la versione "giusta" hai un'auto che può valere anche 100mila.
Poi il ricambio per le classiche lo trovi anche in Honda, ma anche in Suzuki coi canali giusti (basta trovare chi ti fa l'ordine in jap perchè l'importatore se ne sbatte altamente) , in questo sono specialmente le case italiane che sono una vergogna!!
Alla fine penso che per capire se una moto sarà costosa o no sulla manutenzione l'unica sia guardare cosa prevede il programma di manutenzione per tale moto, tanto il meccanico a buon mercato non esiste più , é solo da sperare che sia uno capace da capire dov'è il problema senza fare interventi inutili che non risolvono niente......e se la moto è "incasinata" e supertecnologica è più facile che avvenga ciò.
Poi il ricambio per le classiche lo trovi anche in Honda, ma anche in Suzuki coi canali giusti (basta trovare chi ti fa l'ordine in jap perchè l'importatore se ne sbatte altamente) , in questo sono specialmente le case italiane che sono una vergogna!!

Alla fine penso che per capire se una moto sarà costosa o no sulla manutenzione l'unica sia guardare cosa prevede il programma di manutenzione per tale moto, tanto il meccanico a buon mercato non esiste più , é solo da sperare che sia uno capace da capire dov'è il problema senza fare interventi inutili che non risolvono niente......e se la moto è "incasinata" e supertecnologica è più facile che avvenga ciò.

- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ABS grigio dust
Non volevo aprire un nuovo post ma trovo curioso che i siti specializzati non diano risalto a questa notizia:Richiamo RT1200.
Spero non si riparta con il solito battibecco dell'affidabilità mancata, che però l'azienda è seria a fare il richiamo ecc ecc; a me viene da dire che potrebbero testare un po' meglio i propri prodotti.
Spero non si riparta con il solito battibecco dell'affidabilità mancata, che però l'azienda è seria a fare il richiamo ecc ecc; a me viene da dire che potrebbero testare un po' meglio i propri prodotti.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

- napo orso capo
- ATTIVISTA DEL FORUM
Moto testata? Optional.....1000 euri
A me verrebbe da dire che anche se le testano se le tengono lo stesso.

A me verrebbe da dire che anche se le testano se le tengono lo stesso.

- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
se è per questo la BMW ha anche richiamato 17800 GS per una possibile perdita d'olio dal manicotto del Cardano 
l'olio in pressione può far saltare il paraolio e di conseguenza andare a "lubrificare"
la gomma posteriore ...
vale per tutte le R 1200 GS (LC) prodotte fra l'Ottobre 2012 e l'Agosto 2013.
Notizia del 3 Giugno ... il 5 veniva comunicato l'altro richiamo, citato da mcr:
l'asta del pompante del monoammortizzatore posteriore, se dotato di Dynamic ESA, si può spezzare!
Richiamo nato in base all'avvertimento del produttore degli ammortizzatori che riguarda 8000 R 1200 RT (LC) ...
lo "stop forzato" nasce come prevenzione a cause civili e penali, suppongo io
,
ed è dovuto all'attuale mancanza di ricambi alternativi.
...
... Quasi 26000 moto difettose con meno di un anno di vita
che dubito incideranno minimamente sulla nomea d'affidabilità del marchio
...
"La madre de' grulli l'è sempre pregna!" 

l'olio in pressione può far saltare il paraolio e di conseguenza andare a "lubrificare"

Notizia del 3 Giugno ... il 5 veniva comunicato l'altro richiamo, citato da mcr:
l'asta del pompante del monoammortizzatore posteriore, se dotato di Dynamic ESA, si può spezzare!

Richiamo nato in base all'avvertimento del produttore degli ammortizzatori che riguarda 8000 R 1200 RT (LC) ...
lo "stop forzato" nasce come prevenzione a cause civili e penali, suppongo io

...
che dubito incideranno minimamente sulla nomea d'affidabilità del marchio

- nittone
- MOTOCICLISTA ESPERTO
fedro69 ha scritto:se è per questo la BMW ha anche richiamato 17800 GS per una possibile perdita d'olio dal manicotto del Cardano
l'olio in pressione può far saltare il paraolio e di conseguenza andare a "lubrificare"la gomma posteriore ...
lo "stop forzato" nasce come prevenzione a cause civili e penali, suppongo io,
...
che dubito incideranno minimamente sulla nomea d'affidabilità del marchio...

NASCI RIPRODUCITI MUORI
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
-
- PISTONE SGONFIO
Non sono al corrente di queste 2 campagne di richiamo , e non ho motivo di dubitare di quanto scrivete, nella maniera piú assoluta, certo é che se avessi una di quelle moto sarei minimo un pófedro69 ha scritto:se è per questo la BMW ha anche richiamato 17800 GS per una possibile perdita d'olio dal manicotto del Cardano
l'olio in pressione può far saltare il paraolio e di conseguenza andare a "lubrificare"la gomma posteriore ...
lo "stop forzato" nasce come prevenzione a cause civili e penali, suppongo io,
...
che dubito incideranno minimamente sulla nomea d'affidabilità del marchio...