... A Perugia si dice: "meglio un calcio nei c@i@ni che uno sul cul@"Moma ha scritto:Massimo,
Effettivamente il tuo ragionamento non fa una grinza![]()
![]()

... A Perugia si dice: "meglio un calcio nei c@i@ni che uno sul cul@"Moma ha scritto:Massimo,
Effettivamente il tuo ragionamento non fa una grinza![]()
![]()
Quoto assolutamente!!! ilCaimano ha ragione!!!... non mischiate il DOT 4 allegramente col DOT 5... hanno basi diverse e non compatibili... esattamente come i liquidi permanenti azzurro (tipo Paraflu, per intenderci) e tutti gli altri di colore non azzurro.ElCaimanDelPiave ha scritto:Io invece sono preoccupato di questa cosa.massimo382 ha scritto:Io così ho fatto.OnlyVu ha scritto:
Penso che l'abbiano fatto viola anche per consentire, come al solito, la sostituzione integrale del fluido presente senza svuotare preventivamente l'impianto: appena arriva il viola, stop, si chiudono le valvole e via.
Se dentro hai un dot 4 e ci vuoi mettere un dot 5, non credo che questa strada sia percorribile..
QUI
ho trovato quanto segue:
Ed e' quello che sospettavo: un impianto che ha "ospitato" del Dot 4 NON puo' ospitare "alla leggera" il dot 5
Si dovrebbe togliere tutto, pulire tutto (non ho idea di come) e poi sostituire l'olio.
Il gioco non vale la candela.
L'olio Dot4 "factory" della motul, ha caratteristiche superiori alla maggioranza dei Dot5.
Devo confrontarlo con quello indicato da Massimo...
Mi scuso per l'OT, ma questa me la devi spiegare.stataletrentasei ha scritto:hanno basi diverse e non compatibili... esattamente come i liquidi permanenti azzurro (tipo Paraflu, per intenderci) e tutti gli altri di colore non azzurro.
ke kulo ke ha certa gente!!stataletrentasei ha scritto:No... così come hai fatto, hai fatto un'ottima cosa... io ho detto che non e' compatibile... e mi correggo per l'inesattezza... avrei dovuto dire "miscibile".
I più moderni liquidi rossi, che hanno una durata circa doppia di quelli azzurri sono proprio stati concepiti per i moderni monoblocchi in lega....
Questa volta ti è andata bene....![]()
![]()
![]()