interfono cellularline
-
- NIUBBO
- Moto: caponord 1000 etv
interfono cellularline
Buongiorno a tutti vorrei acquistare un interfono leggendo ho notato che in tanti sono soddisfatti del cellular line f3 un modello vecchio credo ma come prezzo è molto onesto le mie pretese non sono tante vorrei solo sentire bene il passeggero entro i 120 km/h e ascoltare la stessa musica col passeggero collegando via bluethoot il cellulare qualcuno mi sa rispondere se è possibile grazie dell aiuto in anticipo
-
- NIUBBO
Re: interfono cellularline
Chiedo scusa se ho sbagliato dove postare la richiesta
- xlu
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Io ho l'f4: va abbastanza bene, ma non fa miracoli - a volte con vento forte è necessario ridurre la velocità per conversare al telefono. Una differenza colossale poi la può fare un casco ben insonorizzato (ottimo Schubert, assai meno Nolan nella mia esperienza), nonchè la tua corporatura (altezza & larghezza) e l'altezza del parabrezza.
In ogni caso il cellular line è un buon prodotto, è solo un po' rognoso l'accoppiamento dei due interfoni.
In ogni caso il cellular line è un buon prodotto, è solo un po' rognoso l'accoppiamento dei due interfoni.
-
- NIUBBO
Ok e per quanto riguarda la musica si puo ascoltare ?
- xlu
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Penso di sì, ma per indole sono avvezzo ad ascoltare il motore, la strada e chi mi sta intorno, quindi non ho ancora mai testato tale funzione. Oltretutto terrebbe telefono e auricolare costantemente in attività, riducendo drasticamente la durata delle batterie.
- gio70
- PIEGO BENE
- Moto: KTM SADV S 2021
Non ci ha detto su quale casco vuoi montarlo.
A mia espereienza.....Se il casco è economico o male insonorizzato puoi metterci anche un interfono da 300 euro e il risultato sarà sempre lo stesso, a 120 km/h dovrai alzare di parecchio il volume (se vuoi sovrastrare il rumore del vento). La qualità audio, con l'uragano nelle orecchie, non può che essere mediocre. Impossibile sentire la voce distintamente e quindi fare conversazione a un volume (db) normale.
Ho uno schuberth c3 pro con il suo interfono (a detta di molti uno dei caschi più silenziosi in commercio), con le turbolenze del cupolino originale già a 130 Km/h devo alzare di parecchio il volume per sentire gli avvisi del navigatore, qualche frase con un altro motocislista o il passeggero si può ancora scambiare ma niente di più.
La musica o la radio a quella velocità continui a sentilra ma la qualità audio decade di molto e ti chiedi che senso ha spendere 800 euro per ascoltare in quelle condizioni. Sotto i 100 Km/h è tutta un'altra storia, l'interfono Cardo per lo schuberth ha prestazioni incredibili (a casa non ho nessuno dispositivo auricolare che riesce a batterlo!!!)...... ma anche il cinese che ho sul caberg se rapportato al prezzo (40 contro 300 euro!!!) non se la cava così malaccio.
Questo è quanto.... a te le conclusioni

A mia espereienza.....Se il casco è economico o male insonorizzato puoi metterci anche un interfono da 300 euro e il risultato sarà sempre lo stesso, a 120 km/h dovrai alzare di parecchio il volume (se vuoi sovrastrare il rumore del vento). La qualità audio, con l'uragano nelle orecchie, non può che essere mediocre. Impossibile sentire la voce distintamente e quindi fare conversazione a un volume (db) normale.
Ho uno schuberth c3 pro con il suo interfono (a detta di molti uno dei caschi più silenziosi in commercio), con le turbolenze del cupolino originale già a 130 Km/h devo alzare di parecchio il volume per sentire gli avvisi del navigatore, qualche frase con un altro motocislista o il passeggero si può ancora scambiare ma niente di più.
La musica o la radio a quella velocità continui a sentilra ma la qualità audio decade di molto e ti chiedi che senso ha spendere 800 euro per ascoltare in quelle condizioni. Sotto i 100 Km/h è tutta un'altra storia, l'interfono Cardo per lo schuberth ha prestazioni incredibili (a casa non ho nessuno dispositivo auricolare che riesce a batterlo!!!)...... ma anche il cinese che ho sul caberg se rapportato al prezzo (40 contro 300 euro!!!) non se la cava così malaccio.
Questo è quanto.... a te le conclusioni

Caballero 50 6 gears - Vespa 125 Primavera - Honda 400 Four - Suzuki GS550 Katana - MBK Skiliner 250 - Caponord ETV ABS
- phoenix78
- Mi arrabatto con la bici
io ho l'f3 e non ho difetti da imputargli. con lo schuberth c3 sento la mia ragazza a tutte le velocità senza problemi
non posso sentire musica via bluetooth, non se se non può farlo o è colpa dell'iphone, ma lo faccio con un cavetto senza problemi
stavo pensando di vendere il mio per prendere quello con la radio, solo questo potrebbe essere il difetto ma è proprio cercare il pelo
non posso sentire musica via bluetooth, non se se non può farlo o è colpa dell'iphone, ma lo faccio con un cavetto senza problemi
stavo pensando di vendere il mio per prendere quello con la radio, solo questo potrebbe essere il difetto ma è proprio cercare il pelo
Nihil Difficile Volenti
- Haga41
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Aprilia Caponord 2001
- Tel: 3due8quattro2uno1zero9sette
Preso l'F3mc, provato oggi contentissimo ogni tanto del rumore arandom, forse dovuti all'istallazione.
Fino a 140 kmh ok, non sono andato oltre,
Su ogni apparecchio si possono collegare 2device bluetooth.
La musica puo essere condivisa con il passeggero mentre il telefono no.
Il tab che volevo collegare per ascoltare musica, me lo riconosce come telefono, quindi mi scollega il tel, dovrei aggiustare i setup, per il resto nulla da dire, se non che cambia il modo di andare in moto, puoi condividere tutto e subito con la zavorrina
Fino a 140 kmh ok, non sono andato oltre,
Su ogni apparecchio si possono collegare 2device bluetooth.
La musica puo essere condivisa con il passeggero mentre il telefono no.
Il tab che volevo collegare per ascoltare musica, me lo riconosce come telefono, quindi mi scollega il tel, dovrei aggiustare i setup, per il resto nulla da dire, se non che cambia il modo di andare in moto, puoi condividere tutto e subito con la zavorrina
Ultima modifica di Haga41 il martedì 3 giugno 2014, 9:14, modificato 1 volta in totale.

You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
http://www.youtube.com/watch?v=kJKD_gFVjKY&feature=share
-
- NIUBBO
Ho un nolan n45 grazie per le tante info mi saranno di grande aiuto
- Gooblin73
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Caponord Nero lucida 2007
Io e la Gooblina abbiamo l'F3 e ci troviamo molto bene, sia per parlare intorno ai 120km/h si sente bene che per ascoltare musica, ti dico inoltre che per evitare di ascoltare entrambi la stessa musica, abbiamo comprato un cavetto con il supporto per collegarci direttamente l'i-pod così facciamo come ci pare e quando vogliamo parlarci ci colleghiamo con la semplice pressione sul pulsante!
Saluti
Saluti
" SE DEVO SCEGLIERE TRA LA RETTITUDINE E LA PACE, SCELGO LA RETTITUDINE"
Franklin Delano Roosvelt
Franklin Delano Roosvelt
-
- NIUBBO
Ah perfetto quindi mi confermi che possiamo ascoltare entrambi la stessa musica da una fonte come un cel? Cmq visto che in tanti siete soddisfatti dell apparecchio stasera ho acquistato l f3 grazie dei consigli utilissimi
- phoenix78
- Mi arrabatto con la bici
bravo.
goblin mi spieghi per favore come si fa a sentire la musica e riprendere la connessione?
facciamo un esempio parto ed ho ovviamente i caschi connessi poi iniziamo a sentire la musica ognuno dal suo lettore ma questo esclude la possibilità di parlarci. per farlo basta che premo il pulsantone e interrompo anche quella dell'altro e parlo tranquillamente?
e quando ho finito, come faccio a riascoltare la musica?
scusa eh ma il libretto è in soffitta e ......
goblin mi spieghi per favore come si fa a sentire la musica e riprendere la connessione?
facciamo un esempio parto ed ho ovviamente i caschi connessi poi iniziamo a sentire la musica ognuno dal suo lettore ma questo esclude la possibilità di parlarci. per farlo basta che premo il pulsantone e interrompo anche quella dell'altro e parlo tranquillamente?
Nihil Difficile Volenti
- Gooblin73
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Scusami se ti rispondo in ritardo...phoenix78 ha scritto:bravo.
Cmq confermo, mentre ascolti la musica indipendentemente, premi il pulsante che interrompe la musica ad entrambi, inizi la conversazione con un "bip", dopodiche per ritornare alla musica basta ripremere il pulsante dal casco che l'ha interrotta!!!
Nessun problema e sempre a disposizione!!
Franklin Delano Roosvelt
Franklin Delano Roosvelt
- Gooblin73
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Direi di sì!Thomas ha scritto:Ah perfetto quindi mi confermi che possiamo ascoltare entrambi la stessa musica da una fonte come un cel? Cmq visto che in tanti siete soddisfatti dell apparecchio stasera ho acquistato l f3 grazie dei consigli utilissimi
lo connetti via bluetooth ai caschi vai con la musica!!
Franklin Delano Roosvelt
Franklin Delano Roosvelt
- gianlucabu82
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: KAWASAKI GTR 1400
io ho due f4 stereo su nolan n104 e mi ci trovo bene, solo che non puoi ascoltare la stessa musica ma collegare due cellulari diversi si
però dipende da quale modello prendi e soprattutto l'annata io ho f4 di due-tre anni fa preso ad un prezzo molto buono nel 2012

APRILIA SR 50 WAWE 1994-1998 20.000KM
APRILIA LEONARDO 125 1998-2003 50.000KM
Aprilia ETV 1000 CAPONORD 06 BLACK EDITION 60.000 KM
KAWASAKI 1400 GTR
IL MONDO E' PIENO DI PAZZI, BASTA ADEGUARSI !!!!!!!!

APRILIA LEONARDO 125 1998-2003 50.000KM
Aprilia ETV 1000 CAPONORD 06 BLACK EDITION 60.000 KM
KAWASAKI 1400 GTR
IL MONDO E' PIENO DI PAZZI, BASTA ADEGUARSI !!!!!!!!