Durante il viaggio di avvicinamento, per fortuna eravamo quasi.arrivati, all'uscita dell'autostrada sullo svincolo, sento la moto che sbanda, ma la strada era pulita, guardo i miei piedi e l'olio lo perdevo io. A cascata!
mi fermo e vedo che ne esce una quantità smodata dal sottocoppa. Penso subito alle cose più turpi, ad una rottura.grave, o ai tubi di alta pressione scoppiati.
Grazie al tempestivo aiuto del grande capetto riusciamo a trasportare la moto dal suo mecca. I tubi sono integri, il motore è a posto. Pensiamo alla guarnizione, ma è ok.
Allora ?
allora è letteralmente saltato un tappo di alluminio sul Carter sinistro. E da lì è uscito tutto l'olio. Il tappo manco esiste come ricambio, nemmeno dovremmo accorgerci della sua esistenza, è corpo unico col Carter, inserito a pressione.
il mecca ha tentato.con un tappo artigianale in gomma a espansione, ma perde ancora. Dovrà farlo al tornio...
prima volta che succede, almeno su aotr.. Ed è successo a me.
