Ciao caponordisti è da tanto che manco ma se potete mi potreste dare una mano?
La mia vecchia Capo 2002 con ben 89000 km mi sta regalando un bel gratacapo..mi spiego..
innanzitutto devo chiarire che monto bobine yamaha r1 / honda crb1000 da 53000 km e zero problemi (lo scrissi qui nel forum nel 2007 !)..insomma...qualche settimana fà all'accensione sembrava andasse ad un cilindro ma tutto si rilveva da calda con una bella smanettata al limitatore e nube nera! ma cmq riprendeva a girare perfetta
dopo un'altra settimana ugualmente all'accensione funzionava ad uno, almeno pareva, ma nenche la sgasata risolveva il problema
controllo la scintilla sulle bobine con una candela di scorta è noto che una non scoccava! posteriore esterna....pensando di risolvere il problema ho ordinato una bobina identica alle altre ma per necessità ho montato una bobina simile kawasaki....risultato la moto non prende giri o comunque tarda alla risposta del gas
proprio ieri mi arriva la bobina identica alle altre la monto ma la moto funziona male, ai regimi minimi sembra affogare (sotto i 3000) varcata la soglia dei 5000 giri sembra che ci sia un taglio di elettricità, sembra murare e non sale, solo puntando il gas riesce a prendere giri.
ho controllato tutte le connessioni delle bobine e le scintille sono ok, i tubi benzina ok, ho cambiato filtro aria , ho cambiato candele con quelle di grado 8 ma niente non riesco a risolvere, qualcuno ha suggerimenti?
grazie mille anticipatamente
PROBLEMA NON PRENDE GIRI E TAGLIA
- SANPAOLO
- NIUBBO
- Contatta:
- Skorpio70
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Tel: 338 7259865
Re: PROBLEMA NON PRENDE GIRI E TAGLIA
Ciao,
non ho capito se hai cambiato le candele...
Potrebbe essere proprio una candela piombata.
non ho capito se hai cambiato le candele...
Potrebbe essere proprio una candela piombata.
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord

- SANPAOLO
- NIUBBO
- Contatta:
si cambiato candele con quelle di grado 8!
candela piompata che significa?
candela piompata che significa?
- phoenix78
- Mi arrabatto con la bici
non può essere qualche manicotto?
o i tubicini per sincronizzare i cilindri?
Nihil Difficile Volenti
- lmb975
- PISTONE SGONFIO
- Moto: Caponord e R6 2010 solo pista.
Sembra quello che sta succedendo a me!!!
Ma la tua il minimo lo tiene?
- SANPAOLO
- NIUBBO
- Contatta:
Ho letto il tuo post però il mio problema sembra diverso..la mia tiene il minimo e cmq non si spegnelmb975 ha scritto:Sembra quello che sta succedendo a me!!!
- SANPAOLO
- NIUBBO
- Contatta:
I manicotti non credo li cambiai tempo fà e il problema non era lo stesso.phoenix78 ha scritto:non può essere qualche manicotto?
Controllerò i tubi..grazie, anche se dubito che siano quelli..purtroppo sembra che ci sia come un limitatore!
- SANPAOLO
- NIUBBO
- Contatta:
forse ho individuato il problema...tubo bassa pressione piegato male sotto il serbatoio...evidentemente quando ho accusato il guasto bobine nel verificare le anteriori ho riposizionato male il serbatoio....ho fatto la prova rigirando il tubo e comprimendolo con una pinza sembra proprio quello l'indiziato ....vi aggiorno...
avevo letto un post proprio sulla lunghezza del tubo bassa pressione qualcuno può gentilmente riportalo..grazie
avevo letto un post proprio sulla lunghezza del tubo bassa pressione qualcuno può gentilmente riportalo..grazie