Ma scrivi nuovamente il programma nella memoria o c'è modo di tirarlo fuori dalla stessa (domanda da profano dell'elettronica automotive

Grazie per avermi risposto mio caro!mcr ha scritto:Da aperto, prova a posizionare la lancetta oltre i 6000 giri e poi colleghi il cruscotto dai chiave e la togli, la lancetta dovrebbe ritornare da sola poco sotto lo 0. Così testi se il motorino gira correttamente o se si è rotto. Dovrebbe fare questa operazione anche solo quando colleghi i connettori la prima volta senza dare chiave.
il contakm funge, come tutto il resto, solo il contagiri... che ancora non mi spiego... se fosse caduto magari funzionava ancoramcr ha scritto:se è solo il contagiri che non torna indietro mentre il contakm si, allora c'è poco da fare , si è rotto o il motorino o il circuito che lo pilota.![]()
Se invece anche il contak rimane fermo è un problema di alimentazioni, magari i terminali ssi sono piegati o un filo dei connettori che si è staccato
Oddio sarebbe una favola se riesci... Mandami un pvt con il tuo indirizzo e il cellu così appena riesco te lo spedisco... Grazie mille x la buona volontà...mcr ha scritto:... e mo........ prova a spedirmelo che gli do un'occhiata.
Non hai lancetta rotta, se anche in km cambiano più lentamente, hai probabilmente il cruscotto checrede di essere su una Futura e non su una caponord. All'accensione vedi la torta dell'indicatore del serbatoio e la temperatura aria o i litri di benzina?Gnat on the Helmet ha scritto:..
ho la lancetta dei km che ha come fondo scala 23/24kmniente di più non va'.....e contestualmente i km sia totali che parziali salgono ma in modo errato, tipo 1km ogni 20 reali...
...certamente non è un problema solo meccanico della lancetta, vorrei chiedervi se conviene aprirla (con i rischi connessi alla manualità e a chi ha riscontrato problemi in fase di rimontaggio) e provare a fare il lavoro sulla lancetta o è meglio che stò fermo?