UN MONO .... PER IL BOSS....

Tutto quello che si può aggiungere...
Pacifico
BANNATO
Contatta:

UN MONO .... PER IL BOSS....

Messaggio da Pacifico »

In questi giorni ho pensato molto al mono :roll: ... l'altra sera, tornando da Milano, sentivo la moto troppo morbida sul post e troppo ballerina... :-?

E visto che tutti ve lo siete comprati.... non potevo essere da meno... ma il Boss ..........doveva avere un segno di distinzione.... soprattutto dopo che Walter ha montato i dischi wave :P

Quindi ordinato.... chiarito come tararlo con il produttore .... aumentato il k di 0,5 della molla... insomma... arriva martedì :salta: e naturalmente mi prenderò un giorno di ferie... :tie:

Il Mono!?! ..... Quale!?!? .... Questo!

Immagine

Però vorrei dire una sola cosa...

Grazie Attila.... per il tuo interessamento.... ora sò a chi chiedere il rimborso! :corna:

Vi piace?.... Sono un pò sborooooooooooone!?!? Noooooooo, condivido con voi il miglioramento della Caponord.... :maria:

Lello..... Walter.... Giga.... Moma.... SCHIATTATEEEEEEEEEE.....

Ps: Dopo il 2 a zero:cry: ..... mi devo pur consolare! :salta:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

:dito: :tie: :corna: :dito: :tie: :corna: :dito: :tie: :corna: :dito: :tie: :corna: :dito: :tie: :corna: :dito: :tie: :corna: :dito: :tie: :corna: :dito: :tie: :corna:

TE LO MERITI ANKE SE SEI IL BOSS!!!
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

lello ha scritto::dito: :tie: :corna: :dito: :tie: :corna: :dito: :tie: :corna: :dito: :tie: :corna: :dito: :tie: :corna: :dito: :tie: :corna: :dito: :tie: :corna: :dito: :tie: :corna:

TE LO MERITI ANKE SE SEI IL BOSS!!!
:wink:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da lello »

AAAAAAA
Occasionissima:
vendo mono bitubo 1 mese di vita a prezzo interessante.
Come mai???
Cosi', a me piace cambiare spesso :wink: :wink: :wink:
Immagine

salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

bello l'oggettino !
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Salvadi.... ho deciso di rendere la mia motina al 95% stradale.... e un mono del genere, oltre a piacermi per un fattore di Simmetria estetica, mi farà divertire a modificare l'assetto nelle varie situazioni e nell'uso delle prossime gomme..... infatti ho deciso che metterò le BT20 che finalmente ho trovato ad un prezzo incredibile :o ... 290 compreso ... .... montaggio ed equilibbratura :salta: .... e quando arriverà il parafango post a filo in carbonio sarà la Caponord più fantastica che ci sia attualmente..... (Sono troppo sborone?.. NAaaaaaaaa)

Poi vado a Noale, mi presento al Marketing Aprilia e gli dico.... "Questa è la caponord che tutti vorrebbero (Tutti tranne Alex, Carlo e mircosoft :ridi: ), ora dovete solo fare un piccolo sforzo per rinnovare leggermente il design, allegerirla di 25 kg reali, aumentare di 15 cv il motore (una sciocchezza).

Pensate che mi ascolteranno? :roll:

Ultima tappa sarà da Fiore.... Mappatura, Co e qualche altra cosina.... :wink:

Ps: Giga.... come stai? :wink:
Ultima modifica di Pacifico il sabato 9 aprile 2005, 16:14, modificato 1 volta in totale.
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

Bell'oggettino veramente il bitubo....ora farai pieghe da grattare le orecchie :ridi:
quando le vedranno consumate a Noale ..lo capiranno!
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Sai Bikelink... da una costola della Caponord avevano tirato fuori la Mana.... Non dimentichiamocelo... e a parte qualche particolare tutto era in comune... quindi.... mi sà che le pieghe della Capo non hanno limiti....

La Mana........! :love:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Per chi vollesse cambiare il mono da solo..... un pò di indicazioni..... lavoro semplice e veloce.... provare per ricredersi! :P :P

Va be!… Oggi piove e fa anche freddo… prossima settimana si lavora e la moto la lascerò in garage…. In più la Famigghia è in Alsazia…. Che faccio? SMONTO LA MOTO….!! Oddio… smonto l’ammortizzatore … mi porto avanti con il lavoro… poi quando arriva il nuovo farò solo mezzo lavoro….

Anche perché, da un punto di vista psicologico, credo che smontare sia un passaggio noioso e che impedisca di godere del montaggio, soprattutto quando trovi qualche intoppo… oppure ti fermi perché non sei convinto di quello che fai… insomma… Oggi smonto e lascio la piccola in riposo… godrò del montaggio fin dall’inizio… e que qua!

Lo smontaggio… all’apparenza complesso… in pratica molto semplice… il trucco è tenere la ruota post in riposo… cioè ne in carico ne sospesa…. Così tutti i leveraggi del mono rimarranno in posizione neutra, lasciando che le viti si possano sfilare con facilità… e non spargere viti e rondelle per tutto il garage o addirittura (è successo) per tutto il cortile! :P :P

Prima di tutto, non è ammesso il muletto per chi non ha il cavalletto centrale :tie: …. Bisogna sollevare il posteriore e quindi sono azzi … perché i cavalletti da forcellone non vanno bene… al massimo due o tre mattoni sotto il motore :o (dalle mie parti anche senza 4 ruote)…. Insomma, vi dico come fare per chi ha il cavalletto centrale, gli altri si arrangiano, ma le indicazioni sono indicative…

Si inizia col mettere la moto sul cavalletto (Aridaie! :-? ) e poi prendere un cuneo e posizionarlo sotto la ruota post… appena spinto… non bisogna sollevare la ruota. Appena appena, una leggera piedata và bene…

Poi il set di chiavi vicino, un carrellino con gli attrezzi è perfetto…. E per chi non ha voglia di sporcarsi… un paio di guanti da chirurgo o dentista.. meglio dentista, fa più figo. 8)

Iniziare a togliere le due selle e i fianchetti laterali, quello di destra viene via facilmente quello di sx ha bisogno di togliere anche il fianchetto post…. 3 viti in più… in più togliere la spina della presa di corrente e sfilare, dalla sede, la guaina del filo chiave sella post…

Ora avete il vostro mono bello e splendente di fronte a voi…. Iniziamo a mollare il dado del perno superiore del mono, parte dx, che si raggiunge attraverso il buco sul telaio, poi, piano piano, allentare tutto e sfilare il dado… io, al contrario delle “istruzioni”, non ho sfilato il perno per non far pesare il mono sui leveraggi in basso che verranno tolti completamente….

Svitato la parte alta ci concentriamo sulla parte bassa, svitando il dado, lato sx, della leva post, di colore nero e posizionato sulla parte inferiore del forcellone…. In questo caso si deve sfilare sia il dado che il perno e il leveraggio dovrebbe penzolare…. Ora la vite del perno inferiore dell’ammortizzatore è visibile e raggiungibile… svitare anche questa, che nel mio non ha controdado, ma filettatura nella staffa… asportare la vite .

Rimane da svitare tutto il blocco leve dal telaio, quindi altra brugola e controdado da 15 (tutti i controdadi sono da 15)… il tutto viene via con facilità…

Il mono, a questo punto è ancora sospeso dal perno superiore…. Ma prima dobbiamo svitare le due viti che fissano il pomello pracarico molla… operazione semplicissima… e quando mollato si dovrà far passare all’interno del telaietto, in maniera tale che non abbia impedimenti quando sfileremo il mono.

Ora possiamo togliere il perno che tiene il mono, avendo l’accortezza di sostenerlo con le mani… tolta la vite, sfileremo il mono verso il basso della forcella… e il gioco è fatto.
Nelle tabelle è previsto 30,00 € di costo…. Diciamo che rappresentano una fornitura di birra per due settimane :salta: … per Walter tre giorni! :P

Ora io dovrò aspettare che arrivi quello nuovo :evil: , così ho rimontato il gruppo leveraggio mono… non si sa mai che mi :roll: dimentico il verso e lo monto al contrario…. E nella speranza che non mi avanzi la solita vite… :o naturalmente! :wink:

Boss... impaziente! :x
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da lello »

e non spargere viti e rondelle per tutto il garage o addirittura (è successo) per tutto il cortile!
Bisogna proprio essere dei somario x far si ke accada!!!
per Walter tre giorni!
Io direi 3 ore piuttosto.
Ora io dovrò aspettare che arrivi quello nuovo
Paci se x caso nn ti arriva???
Meglio ke cambi forum xke' sentiresti le risate da Milano fino ad Appiano Gentile
Nn oso pensare cosa succederebbe al negozio sito in COMO poi........
Immagine

Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

lello ha scritto:Non oso pensare cosa succederebbe al negozio sito in COMO poi........
Ho appena chiuso con Giuseppe..... Hanno telefonato oggi per confermare spedizione (con relativo numero del pacco).... :x

Quindi la logica mi dice che lo hanno fatto oggi :evil:

A Giuseppe ho detto che lo vado a visitare venerdì pomeriggio alle 14,30 circa.... e se il mono non è arrivato..... be! Gli ho chiesto se è assicurato contro l'incendio... :roll:

Boss :incavolato: :angry:

Ps.... Non provare a riderci sopra.... ti faccio intristire di più! 8) :wink:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

spiegazione dello smontaggio da manuale!
se avessi fatto anche delle foto o ancor meglio un video... saresti stato perfetto.
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Grazie Salvadi.... farò foto al rimontaggio.... faranno più effetto.... :wink:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Muttley_Dosomething
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Messaggio da Muttley_Dosomething »

Piuttosto che le BT020 ormai vecchiotte come concezione io punterei sulle Pirelli Scorpion Sinch se non addirittura sulle Michelin Pilot Road ora disponibili i misura 110/80 R 19 M/C 59V TL e 150/70 R 17 M/C 69 V TL
Il Griso ©, la "Walkiria bianca ©" e le altre...
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Muttley_Dosomething ha scritto:Piuttosto che le BT020 ormai vecchiotte come concezione io punterei sulle Pirelli Scorpion Sinch se non addirittura sulle Michelin Pilot Road ora disponibili i misura 110/80 R 19 M/C 59V TL e 150/70 R 17 M/C 69 V TL
Ciao Muttley_D Grazie per il suggerimento... ora vedo il disegno e poi ci penso...

Però mi era venuta una idea malsana.... sull'anteriore le BT20 e sul post le Mez Z6.... chissà che figata!

Boss...

Pirelli Scorpion Sinch ... ma di queste ci sono le misure? Sul sito no...
Ultima modifica di Pacifico il mercoledì 13 aprile 2005, 16:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”