guardando i dati di potenza e coppia, le differenze fra la CN e la DD 1200 sulla carta sono modeste.
guardando su InMoto le "prove" le differenze sono più sostanziose in termini prestazionali.
visto che la prova della CN era del mod.2013, appena uscito sul mercato, non so se siano state apportate modifiche che diminuiscono il divario con la DD.
quali sono le differenze con la DD ? solo di parametri di centralina e quindi modificabili oppure anche di altri componenti quali albero a camme piuttosto che altro?
CN/DD 1200
- spalla
- BANNATO
- Messaggi: 2918
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
- Moto: CAPONORD 1200 TP
CN/DD 1200
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 952
- Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18
Re: CN/DD 1200
a quanto credo di aver capito, la differenza sostanziale sta nei corpi farfallati più piccoli nella CN e sopratutto nell'elettronica più "addolcita".spalla ha scritto:guardando i dati di potenza e coppia, le differenze fra la CN e la DD 1200 sulla carta sono modeste.
guardando su InMoto le "prove" le differenze sono più sostanziose in termini prestazionali.
visto che la prova della CN era del mod.2013, appena uscito sul mercato, non so se siano state apportate modifiche che diminuiscono il divario con la DD.
quali sono le differenze con la DD ? solo di parametri di centralina e quindi modificabili oppure anche di altri componenti quali albero a camme piuttosto che altro?
il conce mi dice che si potrebbero cambiare i corpi farfallati......ma il costo è elevato......
direi che 125 cv e coppia ottima possono bastare......
P.S. : apri il filtro dell'aria !!!!!!!!!
- spalla
- BANNATO
- Messaggi: 2918
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
- Moto: CAPONORD 1200 TP
Re: CN/DD 1200
Ho fatto solo 250 km ma quello era già in programma ancora prima di prenderla 
a seguire cambierò anche la corona con 2 denti in più ed ho appena acquistato i tamponi paratelaio R&G
a quasi 54 anni sono come i ragazzini

a seguire cambierò anche la corona con 2 denti in più ed ho appena acquistato i tamponi paratelaio R&G

a quasi 54 anni sono come i ragazzini

Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
- drzano
- NIUBBO
- Messaggi: 15
- Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 1:04
- Moto: caponord 1200 base
- Località: Genova
Re: CN/DD 1200
it's always the right time to tamarr your motorcycle 

- spalla
- BANNATO
- Messaggi: 2918
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
- Moto: CAPONORD 1200 TP
Re: CN/DD 1200
se deve essere la MIA moto, dev'essere riconoscibile e diversa dalle altre no?!
e poi.....mica vado in vacanza in Calabria x niente

e poi.....mica vado in vacanza in Calabria x niente

Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
- Maxrider
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 175
- Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2014, 13:02
- Moto: Caponord 1200 ABS
- Località: Milano est
Re: CN/DD 1200
Ed è giusto che sia cosí!spalla ha scritto:se deve essere la MIA moto, dev'essere riconoscibile e diversa dalle altre no?!![]()
e poi.....mica vado in vacanza in Calabria x niente
A differenza dell'auto, la moto la si DEVE sentire propria e per farlo serve sopratutto tamarrizzarla!

- spalla
- BANNATO
- Messaggi: 2918
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
- Moto: CAPONORD 1200 TP
Re: CN/DD 1200
minki@ fratello tu sì che sei dei ns.
si vede che sei della zona e siamo cresciuti in mezzo a gente di ogniddove
e poi hai visto di dov'è quello che ci da dei tamarri
un ligure.
si sa che i liguri sono parsimoniosi e non spendono
(oh si sta scherzando eh?!
)
quando le abbiamo tamarrate x bene lo andiamo a trovare in infradito e camicia hawaiana, poi....




si vede che sei della zona e siamo cresciuti in mezzo a gente di ogniddove

e poi hai visto di dov'è quello che ci da dei tamarri

si sa che i liguri sono parsimoniosi e non spendono


quando le abbiamo tamarrate x bene lo andiamo a trovare in infradito e camicia hawaiana, poi....

Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
- ilgreco
- NIUBBO
- Messaggi: 42
- Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 15:28
- Moto: Aprilia caponord 1200
- Tel: 3393493010
- Località: Bari
Re: CN/DD 1200
Aperto filtro aria dalla settimana dopo averla ritirata (un'anno fa), cambia il sound ma anche le prestazioni...(provato con l'altra caponord di mio fratello!!
Poi lavoretto sul katalizzatore, corona, pneumatico da 180/60, un'aggiustatina alla centralina con limitatore spostato a 9500 g/m, e qualche altra kikka che scusate...ma devo tenermi per me!!
va forte... più forte di quanto uno poss aimmaginare!!
Sfilato gli steli della forcella, regolato statig e rider sag, sostituito olio freni, pastiglie freni, e via....
Poi lavoretto sul katalizzatore, corona, pneumatico da 180/60, un'aggiustatina alla centralina con limitatore spostato a 9500 g/m, e qualche altra kikka che scusate...ma devo tenermi per me!!
va forte... più forte di quanto uno poss aimmaginare!!
Sfilato gli steli della forcella, regolato statig e rider sag, sostituito olio freni, pastiglie freni, e via....
- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2020
- Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
- Località: Padova
Re: CN/DD 1200
come hai fatto a spostare il limitatore a 9500???
che tipo di lavoro hai fatto al kat?
che tipo di lavoro hai fatto al kat?

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
- ilgreco
- NIUBBO
- Messaggi: 42
- Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 15:28
- Moto: Aprilia caponord 1200
- Tel: 3393493010
- Località: Bari
Re: CN/DD 1200
Il limitatore me la spostato un amico che fa le centraline, ( ha detto che è la stessa centralina dell rsv4 ) mentre il kat l'ho lavorato io...cmq tra non molto dovrei decatalizzatore completamente facendo fare il lavoro da artigiani del mestiere