sella ribassata per passeggero?
- bluethunder
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Yamaha XT1200ZE
sella ribassata per passeggero?
Esiste?
http://www.flickriver.com/photos/nordkapp55/
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
ex caponord....
- suki74
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Radarman
- PIEGO BENE
- Contatta:
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
Quoto Radarman... sul fatto che non credo esista... ma esistono i tappezzieri.
Il motivo per cui la cerchi lo posso solo immaginare.... passeggero più alto del guidatore?... il problema è che secondo me sarebbe un reato privare lo zainetto di quella poltrona li... però se è un problema di turbolenze.... prova davvero col tappezziere.
Il motivo per cui la cerchi lo posso solo immaginare.... passeggero più alto del guidatore?... il problema è che secondo me sarebbe un reato privare lo zainetto di quella poltrona li... però se è un problema di turbolenze.... prova davvero col tappezziere.
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
- bluethunder
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Yamaha XT1200ZE
no l'altezza non c'entra (io 176, coniuge 165), ma è un discorso di turbolenze (la moglie concede la sua compagnia [in moto, naturalmente] da maggio ad ottobre, anche per lunghi tratti). Pensavo solo un pò più bassa riducesse turbolenze.... mi era venuto il dubbio perchè sul catalogo accessori del Sito Aprilia, a pag 6 è riportato:
SELLA RIBASSATA E SELLA RIALZATA
Comfort e sicurezza all’altezza di ogni situazione.
Caponord permette di scegliere una posizione di guida più
bassa o più alta, a seconda delle esigenze e dello stile
personali. Grazie alla riduzione dell’altezza da terra da
820mm a 800mm, la sella ribassata per il pilota offre un
ottimale controllo della moto e un più agevole appoggio dei
piedi a terra. La sella ribassata per il passeggero consente
un comfort ottimale nei lunghi percorsi. Ideale per l’utilizzo
off-road, la sella rialzata per il pilota permette una migliore
visuale del terreno e facilita la guida in piedi, anche
grazie al profilo più stretto. Raccordata su un unico piano
con quella del pilota, la sella ribassata per il passeggero
contribuisce a rendere più agevoli gli spostamenti del corpo
durante la guida fuoristrada.....
SELLA RIBASSATA E SELLA RIALZATA
Comfort e sicurezza all’altezza di ogni situazione.
Caponord permette di scegliere una posizione di guida più
bassa o più alta, a seconda delle esigenze e dello stile
personali. Grazie alla riduzione dell’altezza da terra da
820mm a 800mm, la sella ribassata per il pilota offre un
ottimale controllo della moto e un più agevole appoggio dei
piedi a terra. La sella ribassata per il passeggero consente
un comfort ottimale nei lunghi percorsi. Ideale per l’utilizzo
off-road, la sella rialzata per il pilota permette una migliore
visuale del terreno e facilita la guida in piedi, anche
grazie al profilo più stretto. Raccordata su un unico piano
con quella del pilota, la sella ribassata per il passeggero
contribuisce a rendere più agevoli gli spostamenti del corpo
durante la guida fuoristrada.....
http://www.flickriver.com/photos/nordkapp55/
ex caponord....
ex caponord....
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Attenzione!!! la sella ribassata del passeggero non è altro che quella che monta la CN standard. Infatti nel mio "biscottone" ho la sella rialzata per il pilota (86 cm) che fa un unico piano con la sella del passeggero, (in questo caso è quella rialzata).
Quindi se io ho quella "alta" per la zavorra, quella "bassa" non è altro che quella normale!!
Capito qualcosa?!?!?
andydj31
Quindi se io ho quella "alta" per la zavorra, quella "bassa" non è altro che quella normale!!
Capito qualcosa?!?!?

andydj31
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

- SILVER
- FORUM-DIPENDENTE
Ciao fratelli,
anche a me non risulta esistere la sella ribassata per il passeggero. Penso che i benefici sarebbero tutti da verificare, specialmente su viaggi lunghi dove il minor confort sarebbe un guaio forse maggiore delle turbolenze.....
All'amico Bluethunder, visto che è alto 1,76.... consiglierei di montare la sella rialzata che, a parte il maggior confort....provocherebbe l'effetto virtuale di "abbassare" il piano di seduta del passeggero rispetto al suo.
Io l'ho montata e sono soddisfatto: nessuna maggiore turbolenza ed anche mia moglie riferisce di essere maggiormente protetta dal mio corpo.
L'unico svantaggio è che diventa un pò meno protettivo il cupolino e in caso di velocità "non da codice" ti viene naturale abbassarti un pò, ma in caso di eccessivo fastidio c'e il cupolino maggiorato.....
Lamps
P.s. .... a pensarci bene assottigliare il sellino passeggero vorrebbe dire rendergli la vita più scomoda e quindi disincentivarlo a venirti dietro........però .....mica male l'idea.....

anche a me non risulta esistere la sella ribassata per il passeggero. Penso che i benefici sarebbero tutti da verificare, specialmente su viaggi lunghi dove il minor confort sarebbe un guaio forse maggiore delle turbolenze.....
All'amico Bluethunder, visto che è alto 1,76.... consiglierei di montare la sella rialzata che, a parte il maggior confort....provocherebbe l'effetto virtuale di "abbassare" il piano di seduta del passeggero rispetto al suo.
Io l'ho montata e sono soddisfatto: nessuna maggiore turbolenza ed anche mia moglie riferisce di essere maggiormente protetta dal mio corpo.
L'unico svantaggio è che diventa un pò meno protettivo il cupolino e in caso di velocità "non da codice" ti viene naturale abbassarti un pò, ma in caso di eccessivo fastidio c'e il cupolino maggiorato.....
Lamps
P.s. .... a pensarci bene assottigliare il sellino passeggero vorrebbe dire rendergli la vita più scomoda e quindi disincentivarlo a venirti dietro........però .....mica male l'idea.....

- alexnu
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Meglio se compri il cupolino rialzato e se non ti piace lo monti quando sali la donzella.Esiste?
Non si è capito una mazza!!!!Attenzione!!! la sella ribassata del passeggero non è altro che quella che monta la CN standard. Infatti nel mio "biscottone" ho la sella rialzata per il pilota (86 cm) che fa un unico piano con la sella del passeggero, (in questo caso è quella rialzata).
Capito qualcosa?!?!?
andydj31
L'RR ha la sella guidatore più alta della sella guidatore del CN normale (credo che la differenza sia nell'ordine dei 2cm), quindi se vai dal conce Aprilia e gli chiedi una sella normale ti da quella del CN se gli chiedi quella rialzata ti da quella dell'RR rivestita di nero. Per quanto riguarda il passeggero invece la CN normale è un pelo più morbiba e sul davanti ha un leggero rigonfiamento che serve per non far scivolare in avanti il passeggero mentre quella dell'RR è tutta liscia per fare il pari con la sella guidatore e permettere al "fuoristradista" di muovere il

RICAPITOLANDO:
sella BASSA guidatore di colore nero montata di serie sul CN normale;
sella ALTA guidatore di colore nero piu alta optional per CN normale;
sella ALTA guidatore di colore marrone montata di serie sull'RR;
sella BASSA guidatore di colore marrone optional per RR;
sella passeggero con "gobba" di colore nero per CN normale;
sella passeggero senza gobba di color cacchina per RR;
E ora chi mi contraddice gli tronco tutte le ossa!!!!
Ciao Ciao
Ale
P.S. io nell'RR ho la sua normale più quella con la gobba ricoperta da me con la pelle color cacchina.
Ex Caponord Rally Raid color cacchina
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
- esagoo
- GOMMA PIATTA
- Contatta:
Ciao,
guardando la pubblicità su un giornale (2ruote) ho notato che la ""nuova"" CN ha la sella posteriore ribassata (come quella della RR) solo che nera
sarà quella la sella che dici?
guardando la pubblicità su un giornale (2ruote) ho notato che la ""nuova"" CN ha la sella posteriore ribassata (come quella della RR) solo che nera

<b>Esagoo</b>

##@ CAPONORD2004ABS @##
HONDA VTR ITALIA --> http://www.vtritalia.it
ANTARES PORTAL --> http://www.esaone.com

##@ CAPONORD2004ABS @##
HONDA VTR ITALIA --> http://www.vtritalia.it
ANTARES PORTAL --> http://www.esaone.com