Buell EBR 1190SX (la naked piu' bella del mondo...)
Regole del forum
- In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca". - Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino... - Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
-
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10403
- Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Località: Veneziano trasferito a Vicenza
- Contatta:
Re: Buell EBR 1190SX (la naked piu' bella del mondo...)
Primo, questa ebr ha conservato le stranezze delle vere Buell senza più il fardello del motore d'epoca.
Secondo, la linea potrà somigliare alla kawamanga ma sono semmai i jappa ad aver copiato le linee Buell, che anche sul nuovo modello rimangono inconfondibili.
Terzo, a me non piace, per motivi più che altro filosofici, ma la ritengo, almeno sulla carta, la migliore Buell di sempre.
Ah, odio i dischi perimetrali....
il cupolino sembra l'evoluzione di quello della Tuono, altro che er6
Secondo, la linea potrà somigliare alla kawamanga ma sono semmai i jappa ad aver copiato le linee Buell, che anche sul nuovo modello rimangono inconfondibili.
Terzo, a me non piace, per motivi più che altro filosofici, ma la ritengo, almeno sulla carta, la migliore Buell di sempre.
Ah, odio i dischi perimetrali....
il cupolino sembra l'evoluzione di quello della Tuono, altro che er6
- franar
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1534
- Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 14:36
- Moto: aprilia caponord 03
- Tel: 3933692267
- Località: Latina
Re: Buell EBR 1190SX (la naked piu' bella del mondo...)
gioroma ha scritto:molto bella ............una precisazione..............il motore è ROTAX............
anche a me sembra ROTAX
- napo orso capo
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3261
- Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
- Località: polenton
Re: Buell EBR 1190SX (la naked piu' bella del mondo...)
Ad essere buoni,prima era una moto "strana" con un motore insulso....adesso è una moto "strana" con un motore buono.
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 8118
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: Buell EBR 1190SX (la naked piu' bella del mondo...)
Scusate eh:
A quale assomiglia?
A quale assomiglia?
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
- napo orso capo
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3261
- Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
- Località: polenton
Re: Buell EBR 1190SX (la naked piu' bella del mondo...)
Quel fanale infossato a me ricorda il Malaguti
- polaroid
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 893
- Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2011, 17:36
- Moto: Caponord-04abs-BlueHilton
- Tel: tre3otto4sei7zero6sette9
- Località: Catania
Re: Buell EBR 1190SX (la naked piu' bella del mondo...)
Finalmente Buell rinasce dalle sue ceneri mantenendo invariata la sua filosofia progettuale che si rifà a tre concetti ben precisi: masse centrate, riduzione al minimo del peso di tutto ciò che è a contatto con il terreno (es. le ruote), telaio torsionalmente rigido. Altra caratteristica innovativa è l’uso delle parti cave del telaio come serbatoi per carburante e olio motore.
Personalmente questa naked mi smuove l'anima... 8)
1190SX Specifications
Engine
Type ET-V2: 72° V-Twin, Liquid Cooled, Four-stroke
Bore x Stroke 4.17 in. x 2.66in. (106 x 67.5 mm)
Displacement 72.6 cu in. (1190cc)
Compression Ratio 13.4 : 1
Fuel Delivery Electronic Fuel injection with 2 port injectors and 2 showerhead injectors
Exhaust Primary + Secondary
Peak Torque 101.6 ft-lbs. @ 8200 rpm (137.8 Nm @ 8200 rpm)
Peak Horsepower 185 hp @ 10,600 rpm
Drivetrain
Primary Drive Gear Drive 36/65
Final Drive 520 Z-ring chain, 16/41
Clutch Hydraulic actuation, vacuum operated slipper
Transmission Ratios:
1st 2.46
2nd 1.75
3rd 1.38
4th 1.17
5th 1.04
6th 0.96
Dimensions
Overall Length 80.3in. (2040mm.)
Overall Width 31.9in. (810mm)
Overall Height 42.8in. (1087mm)
Seat Height 32.5in. (826mm)
Ground Clearance 4.7in. (120mm)
Rake 22.4°
Trail 3.80in. (96.5mm)
Lean Angle 48°
Front Tire Pirelli Diablo Rosso Corsa 120/70 ZR-17
Rear Tire Pirelli Diablo Rosso Corsa 190/55 ZR-17
Fuel Capacity 4.5 gal (17.lL)
Weight (Wet, no fuel) 414lbs. (188kg)
Load Capacity 382lbs. (173kg)
Chassis
Frame Aluminum frame with integral fuel reservoir
Swingarm Optimized stiffness aluminum
Front Suspension Showa, inverted big piston front forks
Rear Suspension Showa, single shock without linkage
Front Wheel 17 x 3.5 Aluminum
Rear Wheel 17 x 6.0 Aluminum
Front Brake 386mm (15.19in.) Single perimeter rotor, 8 piston inside-out caliper
Rear Brake 220mm (8.66in.) Disc, 2-piston Hayes Performance Brakes Caliper
Personalmente questa naked mi smuove l'anima... 8)
1190SX Specifications
Engine
Type ET-V2: 72° V-Twin, Liquid Cooled, Four-stroke
Bore x Stroke 4.17 in. x 2.66in. (106 x 67.5 mm)
Displacement 72.6 cu in. (1190cc)
Compression Ratio 13.4 : 1
Fuel Delivery Electronic Fuel injection with 2 port injectors and 2 showerhead injectors
Exhaust Primary + Secondary
Peak Torque 101.6 ft-lbs. @ 8200 rpm (137.8 Nm @ 8200 rpm)
Peak Horsepower 185 hp @ 10,600 rpm
Drivetrain
Primary Drive Gear Drive 36/65
Final Drive 520 Z-ring chain, 16/41
Clutch Hydraulic actuation, vacuum operated slipper
Transmission Ratios:
1st 2.46
2nd 1.75
3rd 1.38
4th 1.17
5th 1.04
6th 0.96
Dimensions
Overall Length 80.3in. (2040mm.)
Overall Width 31.9in. (810mm)
Overall Height 42.8in. (1087mm)
Seat Height 32.5in. (826mm)
Ground Clearance 4.7in. (120mm)
Rake 22.4°
Trail 3.80in. (96.5mm)
Lean Angle 48°
Front Tire Pirelli Diablo Rosso Corsa 120/70 ZR-17
Rear Tire Pirelli Diablo Rosso Corsa 190/55 ZR-17
Fuel Capacity 4.5 gal (17.lL)
Weight (Wet, no fuel) 414lbs. (188kg)
Load Capacity 382lbs. (173kg)
Chassis
Frame Aluminum frame with integral fuel reservoir
Swingarm Optimized stiffness aluminum
Front Suspension Showa, inverted big piston front forks
Rear Suspension Showa, single shock without linkage
Front Wheel 17 x 3.5 Aluminum
Rear Wheel 17 x 6.0 Aluminum
Front Brake 386mm (15.19in.) Single perimeter rotor, 8 piston inside-out caliper
Rear Brake 220mm (8.66in.) Disc, 2-piston Hayes Performance Brakes Caliper
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di polaroid il giovedì 17 luglio 2014, 11:33, modificato 1 volta in totale.
Quattro ruote spostano il corpo, due spostano l'anima. Caponord '04 Blue Hilton
- ack71
- CURVO BENINO
- Messaggi: 455
- Iscritto il: domenica 1 aprile 2007, 12:06
- Moto: Suzuki gsx s 1000 f
- Località: Terni
Re: Buell EBR 1190SX (la naked piu' bella del mondo...)
Il faro e' agghiacciante, ma perché la Buell ha fatto moto oggettivamente belle? Quando mai???
Fascinose si indubbiamente, o orripilanti per altri.
Straquoto ElcaimanDelPiave. Forse il primo motore decente di tutta la gamma.
Affidabilita' poi bo'!!! Vabbe' ma stiamo nel forum aprilia caponord...................
Per quanto riguarda il disco perimetrale della Buell e' come vedere la Canalis a 90°!!!!
lampeggioni
Fascinose si indubbiamente, o orripilanti per altri.
Straquoto ElcaimanDelPiave. Forse il primo motore decente di tutta la gamma.
Affidabilita' poi bo'!!! Vabbe' ma stiamo nel forum aprilia caponord...................
Per quanto riguarda il disco perimetrale della Buell e' come vedere la Canalis a 90°!!!!
lampeggioni
- ELBANO
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1111
- Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 11:49
Re: Buell EBR 1190SX (la naked piu' bella del mondo...)
Gli specchietti sono APRILIA.....
Elbano
Elbano
...Carbonaro DOCG...
- phoenix78
- Mi arrabatto con la bici
- Messaggi: 3612
- Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
- Località: roma/viterbo
Re: Buell EBR 1190SX (la naked piu' bella del mondo...)
mi piace sempre quando vedo delle innovazioni, sia stilistiche che tecniche.
in questo caso mi pare che il problema si nell'averle accroccate insieme senza garbo nè senso.
i cerchi, i dischi, i serbatoi, il faro. troppo, decisamente troppo per venirne a capo piacevolmente. se almeno avessero un designer italiano.....forse sarebbe uscito un accrocchio bello. cosi mi fa tristezza, mi sembra la solita trappola per sprovveduti
in questo caso mi pare che il problema si nell'averle accroccate insieme senza garbo nè senso.
i cerchi, i dischi, i serbatoi, il faro. troppo, decisamente troppo per venirne a capo piacevolmente. se almeno avessero un designer italiano.....forse sarebbe uscito un accrocchio bello. cosi mi fa tristezza, mi sembra la solita trappola per sprovveduti
Nihil Difficile Volenti
-
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10403
- Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Località: Veneziano trasferito a Vicenza
- Contatta:
Re: Buell EBR 1190SX (la naked piu' bella del mondo...)
Ok, sul faro mi aveva ingannato la prima foto che ho visto sulle riviste, piccola e con un gioco di luci ingannevole. Non somiglia alla tuono.
- R25
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 783
- Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 15:32
- Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05
- Località: Torino
Re: Buell EBR 1190SX (la naked piu' bella del mondo...)
Beh, se le XB avevano un motore antiquato, e questa SX è brutta... In medio stat virtus!
Voilà le 1125 CR!
Voilà le 1125 CR!
Per aspera, ad astra.
-
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10403
- Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Località: Veneziano trasferito a Vicenza
- Contatta:
Re: Buell EBR 1190SX (la naked piu' bella del mondo...)
Ecco, caro Ricky, questa sì che è un autentico cesso! Quella nuova né riprende motore e gran parte della ciclistica senza per fortuna ereditarne le grottesche linee. ImhoR25 ha scritto:Beh, se le XB avevano un motore antiquato, e questa SX è brutta... In medio stat virtus!
Voilà le 1125 CR!
l'unica cosa che avrei tenuto è lo scarico.
- spalla
- BANNATO
- Messaggi: 2918
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
- Moto: CAPONORD 1200 TP
Re: Buell EBR 1190SX (la naked piu' bella del mondo...)
a me non piace anche se non la trovo brutta, però non è il mio genere di moto.
confermo il motore Rotax che è l'evoluzione del V60 del 998 e poi 1.135; in pratica sono partiti dal V60 portando prima a V 65 se non ricordo male della 1.125 e poi alla V 72° che è stato scelto da Buell.
confermo il motore Rotax che è l'evoluzione del V60 del 998 e poi 1.135; in pratica sono partiti dal V60 portando prima a V 65 se non ricordo male della 1.125 e poi alla V 72° che è stato scelto da Buell.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
- ack71
- CURVO BENINO
- Messaggi: 455
- Iscritto il: domenica 1 aprile 2007, 12:06
- Moto: Suzuki gsx s 1000 f
- Località: Terni
Re: Buell EBR 1190SX (la naked piu' bella del mondo...)
Vorrei essere sprovveduto e avere questo mezzo triste..... a 12.500 €. (che magari fra un paio d'anni te la porti via usata a 5000 euro sempre se qualcuno se la compra).
Invece di fare la pecorella e spenderne 16.000 per una monster 1200s.................
R25, la CR 1125 ti cieca per quanto e' brutta! Ma e' Buell e dunque....
Invece di fare la pecorella e spenderne 16.000 per una monster 1200s.................
R25, la CR 1125 ti cieca per quanto e' brutta! Ma e' Buell e dunque....
- kawarock
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1793
- Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 14:24
- Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250
- Località: Torino
Re: Buell EBR 1190SX (la naked piu' bella del mondo...)
Non amo molto il genere,ma a me sembra brutta brutta.....
E poi perché essere eccentrici a tutti i costi? E' appurato che il freno perimetrale rende meno del tradizionale eppure insistono.... Mah.....
E poi perché essere eccentrici a tutti i costi? E' appurato che il freno perimetrale rende meno del tradizionale eppure insistono.... Mah.....
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.