instabile oltre 110
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- NIUBBO
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instabile oltre 110
ciao a tutti dopo aver effettuato il primo viaggio con le gomme nuove, ho notato che la moto superati i 110 120 diventa instabile pericolosa sembra di avere una biscia fra le gambe.
Se mollo il gas la moto riprende stabilità con l calar della velocita.
Avevo le tre valigie e giacca tre strati da viaggio, ho il prabarezza.
Che consigli avete da darmi..
Se mollo il gas la moto riprende stabilità con l calar della velocita.
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- franar
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Re: instabile oltre 110
fai controllare lequilibratura se fatta bene
come la macchino se fatta male da 90 a 120 vibra lo sterzo
come la macchino se fatta male da 90 a 120 vibra lo sterzo


- lelex9
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Re: instabile oltre 110

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Re: instabile oltre 110
nel momento del montaggio delle gomme c'ero anch'io, la moto non vibra la moto è instabile!
come faccio a capire se il mono posteriore è scarico???
grz delle risposte
come faccio a capire se il mono posteriore è scarico???
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- giofo
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Re: instabile oltre 110
Ciao
Avevo il tuo stesso problema....poi ho indurito il regolatore del mono posteriore e tutto è cambiato.

Avevo il tuo stesso problema....poi ho indurito il regolatore del mono posteriore e tutto è cambiato.

- Gooblin73
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Re: instabile oltre 110
giofo ha scritto:Ciao
Avevo il tuo stesso problema....poi ho indurito il regolatore del mono posteriore e tutto è cambiato.
Quoto, indurisci un pò il mono, vedrai che la moto si stabilizza, specialmente con il pieno carico di bagagli e persone!!!
Saluti
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Franklin Delano Roosvelt
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Re: instabile oltre 110
Se prima del cambio gomme andava bene e l'equilibratura è stata fatta correttamente è probabile che non hanno abbiano allineato i registri della catena.
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- NIUBBO
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Re: instabile oltre 110
questa dei registri non ci avevo pensato .
forse tende a derrapare un po a sx.
il mono lo indurito frenato ecc ma niente non cambia niente.
il vecchio proprietario mi ha detto che il mono è quello della rr ma non so che cambia
forse tende a derrapare un po a sx.
il mono lo indurito frenato ecc ma niente non cambia niente.
il vecchio proprietario mi ha detto che il mono è quello della rr ma non so che cambia
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Re: instabile oltre 110
Se è quello RR ha la molla gialla. Comunque se è scoppiato hai voglia a frenarlo/indurirlo.
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Re: instabile oltre 110
Concordo!bugio ha scritto:Se è quello RR ha la molla gialla. Comunque se è scoppiato hai voglia a frenarlo/indurirlo.

Ibàn & Strom 1000 "The Beck"
Ibàn, chiiiii ?????
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Re: instabile oltre 110
Il sintomo è un po' vago...detto così potrebbero esserci una miriade di cause, cuscinetti di sterzo andati, cuscinetti ruote andati, mono scoppiato (il più probabile), forcelle un po' stanche, canotto di sterzo lento, pressione pneumatici sbagliata (magari errore del gommista), tiraggio e bilanciatura dei cerchi. Pensa anche alle variabile "esterne" tipo bauletti nuovi...zavorrina nuova
...bohh, magari cerca di ricordare qualche cosa di specifico, o descrivi meglio questa "instabilità"...


Ultima modifica di lociopotter il mercoledì 23 luglio 2014, 18:47, modificato 1 volta in totale.
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Re: instabile oltre 110
bugio ha scritto:Se è quello RR ha la molla gialla. Comunque se è scoppiato hai voglia a frenarlo/indurirlo.


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Re: instabile oltre 110
ok molla gialla quindi rr
oggi ho provato la moto con un giubbetino in pelle stretto stretto, senza valigie ma solo con bauletto posteriore, sembra tutto un po migliorato
il precarico adesso è sulla quinta tacca
la vite in basso all'ammortizzatore svitata due giri completi, invece sulla quella specie di bomboletta a parte girato fino al 4 clickin senso orario
la moto si schiaccia molto in partenza sul mono.. e forse in estensione si alza tanto il muso, però sento qualsiasi cosa sull'asfalto, come se in compressione lavorasse poco.
il proprietario mi ha confermato che ha sostituito l'olio forcella per farla più rigida
oggi ho provato la moto con un giubbetino in pelle stretto stretto, senza valigie ma solo con bauletto posteriore, sembra tutto un po migliorato
il precarico adesso è sulla quinta tacca
la vite in basso all'ammortizzatore svitata due giri completi, invece sulla quella specie di bomboletta a parte girato fino al 4 clickin senso orario
la moto si schiaccia molto in partenza sul mono.. e forse in estensione si alza tanto il muso, però sento qualsiasi cosa sull'asfalto, come se in compressione lavorasse poco.
il proprietario mi ha confermato che ha sostituito l'olio forcella per farla più rigida
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