GARMIN - GRUPPO DI ACQUSITO

Tutto quello che si può aggiungere...
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

H2O ha scritto:scusate ragazzi ma avete mai acquistato qualcosa su internet??
Io si... da un sito che vende solo online... un televisore samsung cambiato in una settimana dopo tre mesi dall'acquisto..

Qui tutti abbiamo fatto gruppi di acquisto... e, nonostante aver contattato direttamente i produttori, abbiamo sempre comprato da "negozietti".. e con tutte le garanzie del caso... vedi tubo difettoso GPR, staffa Bitubo...

Anche sulla Garmin... ho dei prezzi inferiori, da un negozio di torino, per un semplice motivo... sono un ottimo cliente... e se si dovesse rompere un aggeggio elettronico come un GPS Garmin... me ne viene dato uno in sostituzione e l'altro mandato ad aggiustare... sempre per lo stesso motivo.

Dunque, caro H2O.... il mercato è grande e non è detto che contattare la sinergy direttamente sia un vantaggio... sicuramente nei confronti di tutto il mercato italiano certamente.... ma in alcuni no.

Poi di motivazioni ne possiamo trovare quante ne vuoi, le sole sono dietro l'angolo... ma non siamo sprovveduti.... almeno qui in Famigghia...

Apprezziamo il tuo sforzo, e se dovesse capitarti qualche altra offerta speciale, dacci notizia.... altrettanto faremo noi con te. Ti serve un mono a buon prezzo? Faccelo sapere...

Boss.
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

lello ha scritto:
NO.
E penso anke di nn doverlo mai fare, xke' se ce' kualke difetto ke fai???
Anke se risparmi kualcosa dopo te li mangi in spese di spedizione

quoto Lello non compro niente su Internet
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Beh a parte che c'è una legge che in caso di reso (x un difetto) il cliente non deve pagare il corriere (capitato con dei DVD) per quantoi mi riguarda ho comprato una stampante, una macchina HP fotografica digitale, accessori x pc, una scheda di acquisizione video Matrox, una telecamera Panasonic ecc ecc, ho avuto un problema con la HP dopo 2 giorni mi si spense LCD e la rimandai indietro, tempo 2 settimane mi arrivo la macchina nuova..... credo che l'acquisto in rete (se fatto in Italia come nel mio caso) possa andar bene se si trovano degli sconti molto vantaggiosi per il resto ho sempre comprato da distributori conosciuti e seri, certo che la sfortuna può capitare sempre.

Per ora l'unico limite che metto agli acquisti on line sono i pagamenti sempre al corriere........ :lol: ciao Paolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

la rimandai indietro, tempo 2 settimane mi arrivo la macchina nuova.
Io con Quest ke nn funziona, scendo le scale, entro nel box, accendo la makkina e dopo 5 minuti ho in tasca il Quest ke funzione e posso usare!!!
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

ma infatti ho scritto
credo che l'acquisto in rete (se fatto in Italia come nel mio caso) possa andar bene se si trovano degli sconti molto vantaggiosi
Se trovo un apparecchio a 330€ a 20 km da casa mia e lo stesso a 260 in rete(come mi è capitato) non accendo neppure la moto x andare a comprarlo...... vado on-line.

E' chiaro che avere qualcuno con cui parlare (e magari incazzarsi) è tutta un'altra cosa...... però non vedo perchè non si possa avere una valida alternativa con la rete, poi il fidarsi o la comodità e tutto diverso.

I DVD-R vergini li trovo a meno di 1€ prova a prendere un Verbatim a Mediaworld......
Immagine

mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

paoricci ha scritto:I DVD-R vergini li trovo a meno di 1€ prova a prendere un Verbatim a Mediaworld......
http://www.nierle.de

E vanno che è una meraviglia :ot:
H2O
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da H2O »

meno male che non tutti la pensano come lello e pacifico, magari dipende dalla generazione....o dal modo di pensare!
io , se trovo qualcosa in rete a prezzo vantaggioso, lo compro...e non solo: lo pago anche anticipatamente, così mi tolgo il problema di dover pagare il corriere!!
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

Io ho acquistato un sacco di roba tramite internet e sono sempre rimasto soddisfatto ed ho risparmiato un pacco di soldi.
Esempio, uno degli ultimi acquisti è stato un casco da cross dell'AGV per mio figlio; a negozio volevano 189 euroli mentre On-Line l'ho pagato 52 e mi è arrivato dopo 3 giorni dall'ordine.
Tutto dipende da cosa e da dove si compra; la fotocamera della Kodak che mi sono portato in Alsazia l'ho comprata sembre in internet (con fattura) da un noto negozio On-Line ed ho risparmiato il 28% (comprese le spese di spedizione) ed è chiaro che in caso di guasto (10 mesi di onorato servizio) la porterei all'assistenza Kodak che mi è qui vicino.
maxpompone
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: CN 1200 Rally Giallo Dune
Contatta:

Messaggio da maxpompone »

Per una storia che è troppo lunga da raccontare vendo nuovissimo (ANCORA IMBALLATO) Supporto manubrio per Garmin GPS Quest MvG con SERRATURA

Immagine

DESCRIZIONE:
La costruzione è identica al supporto manubrio Quest MvG. Un'unità di base in cui è possibile alloggiare l'apparecchio in sicurezza e precisione e in cui un meccanismo a leva tiene saldamente l'apparecchio nel supporto. Solo che meccanismo a leva è assicurato da una serratura. Quindi l'apparecchio può essere meglio assicurato all'interno del supporto e si rende più difficile la rimozione dell'apparecchio senza chiave. Un vantaggio non indifferente p. es. durante il rifornimento in quanto è sempre molto fastidioso smontare tutte le apparecchiature dalla moto. Il supporto è costruito in alluminio anodizzato e acciaio inox - dal punto di vista tecnico molto bello e robusto. Anche questo supporto dispone del fissaggio classico mediante 2 morsetti che andranno fissati al centro del manubrio. Solo che è possibile combinare il supporto manubrio con i più svariati adattatori di montaggio e quindi fissarlo di conseguenza sul Suo veicolo.

COD. TOURATECH: 01-065-0092-0

A chi è interessato lo vendo a: 130,00 euro
Risparmiate le spese di spedizione dalla Germania a casa vostra se venite a prenderlo a casa mia in prov. di TV

E-Mail: massimo@pompone.com
Sartor Massimo Simone: oltre 200.000 km con la CapoNord e 600.000 Km totali si pura passione! Da CapoNord a San Francisco, da Marrakech al confine Iraniano, da Reykjavik a Dublino a Palermo. Inseguo i miei sogni e qualche volta li vivo!
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Pacifico ha scritto:
Io si... da un sito che vende solo online... un televisore samsung cambiato in una settimana dopo tre mesi dall'acquisto..

Boss.
H2O ha scritto:meno male che non tutti la pensano come lello e pacifico, magari dipende dalla generazione....o dal modo di pensare!
Meno male..... :o Perchè, se così fosse, saremmo messi male tutti?
:o :o :o

Sò per certo, per esperienza (visto che sarò un pò più grandino di te, probabilmente) e per lavoro, che non sempre i prezzi in rete sono convenienti...

Hai mai sentito parlare del "VALORE DEL PREZZO?"

Ora ti spiego un pò come funziona :teach: ... così potrai evitare qualche sola della rete...

Prendiamo il Garmin 2610... poniamo di trovare in rete un prezzo di 860€.. Ok poi leggo le garanzie del sito e noto che l'unica garanzia è quella del diritto di recedere entro 7 giorni e quella di un anno sull'accertato mal funzionamento... più un numero dove rivolgersi... con garanzia della casa... e la domanda sorge spontanea, dov'è la fregatura? La fregatura è la garanzia della "casa" che è quella di un paese che non è l'Italia perchè l'importatore italiano, seguendo una politica "equa" salvaguarda i prezzi della piccola distribuzione. La grande distribuzione acquista nei paesi più convenienti, magari nel Bengala..... dove comunque esiste la garanzia internazionale....Insomma cosa succede se si guasta il nostro GPS?... giornate per discutere, spedizioni a tuo carico, e attesa che aggiustino il tuo pezzo comprato.... dimenticavo... spesso è richiesta la carta di credito online....
Ma non sempre è così... avvolte te li cambiano subito, dipende dal valore acquistato e dalla fortuna di beccare il sito giusto. Niente spiegazioni, niente informazioni, compri e paghi. le informazioni? Sul sito ufficiale dell'apparecchio...

AL contrario, entro in un negozio, mi aprono la porta, mi salutano e mi presentano quello che desidero, si fanno domande, si ottengono risposte, si accende il prodotto, si prova, ci si gasa e lo compri, con qualsiasi forma di pagamento.... te lo incartano, se vuoi ti mettono un nastro per camuffarlo da regalo.. ti risalutano ed esci felice come una pasqua... e se torni in macchina, la prima cosa che fai lo accendi ed inserisci la via di casa tua... e ti fai portare da lui.. poi scopri che non ha fatto la scorciatoia per evitare il traffico... be! A casa c'è tempo per leggere che si possono fare delle tappe intermedie e i percorsi si possono memorizzare. Dopo due mesi si rompe e ritorni dal tuo negozio e gli presenti il problema.... Nel Mio negozio, il proprietario entra in magazzino, ne prende un'altro, lo prova e me lo dà, ritirando quello guasto dicendomi: "appena pronto ti chiamo"..... alla faccia degli acquisti online!

La nostra generazione, quella mia e di Lello (anche se Lello è più vecchio di me :tie: :wink: ), non si preclude nessun tipo di strada, la nostra generazione è solo più attenta non solo al prezzo ma anche al servizio e al valore aggiunto del negozio, che paghi sicuramente.... la nostra generazione è stata la prima a comprare da internet e a dare il giusto peso agli acquisti online.... tanto per darti la misura.

E poi... dipende da cosa compri.... un prodotto elettronico, se decisamente conveniente, è meglio online (vedi televisore al plasma 42"con 1500 € in meno ).... ma se devo comprare un treno di gomme a meno di 30€... li perdo immediatamente quando andrò a farli montare, se trovi l'amico onesto.

La conclusione è, Caro H2O, che i negozi che frequenta la nostra generazione hanno tutti una politica, nei MIEI confronti, molto banale.... "ti facciamo il prezzo che trovi online, fai tu".

Risultato finale? Compro il Garmin 2610 ad un prezzo inferiore al tuo del 6% e con tutte le garanzie che sopra ti ho citato e per un singolo pezzo..... alla faccia della nostra generazione.. ma non posso fare gruppo di acquisto... diciamo per amicizia. Il MIO, preferisce vendere meno e guadagnare di più...

Quindi la nostra generazione ti dimostra di essere moooooolto più avanti di te... ma di moooolto....

Chiusa questa logorroica critica alla tua infelice battuta (e meno male che la faccio prima di Lello), ti ripeto che il tuo impegno per ottenere un prezzo ottimale per tutti noi è stato apprezzabile.... grazie ancora!

Boss...

Ps.... Spero di non esserti antipatico.... :maria:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Ps.... Spero di non esserti antipatico
:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Questa te la potevi risparmiare!!!
Aggiungo (x nn essere logorroico ankio) ke cio' ke io (e penso la mia generazione) apprezza e' anke il CONTATTO UMANO ke ormai fra VOI giovani va via via scomparendo. A me piace ancora entrare nel negozio e scambiare 4 kiakkiere con colui ke mi vende il materiale e ne elogia i pregi o i difetti e altre amenita' varie. Per questo anke se spendo 10 o 20 neuri in piu' ma vivo il RAPPORTO UMANO, son felice come una Pasqua. Ah, ke bello quando abitavo nella casa di ringhiera in periferia dove cera il cesso sul pianerottolo e la mattina ti salutavi e conoscevi tutti quanti. Dove abito ora, condominio con bagno in casa ascensore riscaldamento autonomo ecc. ecc. da 20 anni ke ci sono, a malapena conosco il mio vicino di casa. :lol: :lol: :lol:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

lello ha scritto:Ah, ke bello quando abitavo nella casa di ringhiera in periferia dove cera il cesso sul pianerottolo e la mattina ti salutavi e conoscevi tutti quanti
Cavolo Lello, anch'io, quando ero a milano, c'avevo il bagno sul pianerottolo....he...bei tempi :lol: :lol:

Comunque concordo sia con Pacifico che con Lello;
Il fatto è che dipende tutto da ciò che si compra, da chi e a che prezzo.
H2O
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da H2O »

Voglianmo facci dimmale???!!?? e allora facciamocelo!:-)

caro pacifico...la battuta non voleva ne essere infelice ne essere offensiva: è un dato di fatto!
"Meno male" perchè ci sono un sacco di aziende che vendono a distanza...e se tutti ragionassero come te tanta gente si troverebbe con il culo per terra!
tutto qui!

comprare in rete, così come comprare per telefono, non devono per forza essere metodi meno sicuri degli altri!
E' logico che, come in tutte le cose, è necessario comprare con coscienza!!...lo stesso vale anche quando entri in un negozio!

La differenza principale tra me e te è che io (IN QUESTO CASO) mi sono sbattuto anche per altri...TU invece hai basato tutto sul favoritismo...tutto qui!:-)

Il tuo negoziante ti fa il prezzo che trovi online?? beh...:teach: e se online trovi un prezzo inferiore a quello di acquisto del negoziante cosa succede??(mai sentito parlare di prodotti civetta??...beh se vuoi te lo spiego!:-) )
E' un po come qualcuno che ha risposto alla mia proposta con un sito straniero dicendomi che lo trova ad un prezzo nettamente inferiore....
Su questo devo darti ragione: tutto dipende da dove e come compri!!!

Scusa ma il tuo negoziante, se ti si rompe te ne da un'latro come muletto???
e quando ti restituisce il tuo....e gli ridai il muletto...del muletto che fa??
Potrebbe anche rivenderlo come nuovo!:-)

Risultato finale? Compro il Garmin 2610 ad un prezzo inferiore al tuo del 6% e con tutte le garanzie che sopra ti ho citato e per un singolo pezzo..... alla faccia della nostra generazione.. ma non posso fare gruppo di acquisto... diciamo per amicizia. Il MIO, preferisce vendere meno e guadagnare di più...
Come fa il tuo negoziante a vendere meno e quadagnare di più?
Se vende a un prezzo inferiore solo a TE, come fa a guadagnare di più?
Prendiamo il Garmin 2610... poniamo di trovare in rete un prezzo di 860€.. Ok poi leggo le garanzie del sito e noto che l'unica garanzia è quella del diritto di recedere entro 7 giorni e quella di un anno sull'accertato mal funzionamento... più un numero dove rivolgersi... con garanzia della casa... e la domanda sorge spontanea, dov'è la fregatura?
Scusa pacifico, credo si stia facendo confusione: stai parlando di un negozio italiano o straniero??
Se è ITA allora sono 10 giorni lavorativi di tempo (sempre che te lo abbiano comunicato)...altrimenti 90 giorni!!! (dlgs 182 del 22/05/99)
queste condizioni sono obbligatorie per legge e non c'e' modo di farle variare: la vendita online è una vendita a distanza!

La fregatura è la garanzia della "casa" che è quella di un paese che non è l'Italia perchè l'importatore italiano, seguendo una politica "equa" salvaguarda i prezzi della piccola distribuzione. La grande distribuzione acquista nei paesi più convenienti, magari nel Bengala..... dove comunque esiste la garanzia internazionale....
?!?!?!?!?!?!?in ITALIA, per quanto riguarda la garmin, il distributore è UNICO ed è la synergy..che è òa stessa che vende alle grandi catene (mediaworld, trony, unieuro etc.)...poi magari nel mucchio qualcuno che fa il furbo lo trovi anche.....
La mia proposta però mi sembra che sia stata chiara: prodotto garmin, importato dalla SYNERGY, inportatore ufficiale GARMIN ITALIA, numero verde del coustomer care (ASSISTENZA CLIENTI), garanzia 24 MESI ufficale, comsegna a domicilio gratuita, rete di assistenza su tutto il territorio!!!!!
Se non ti fidi...allora è tutto un'altro discorso!
La nostra generazione, quella mia e di Lello (anche se Lello è più vecchio di me ), non si preclude nessun tipo di strada, la nostra generazione è solo più attenta non solo al prezzo ma anche al servizio e al valore aggiunto del negozio, che paghi sicuramente.... la nostra generazione è stata la prima a comprare da internet e a dare il giusto peso agli acquisti online.... tanto per darti la misura.
Il servizio che ti ho proposto è lo stesso che potrebbe fornirti un negoziante...ma ad un prezzo inferiore di quello che LA GENTE COMUNE COME ME, potrebbe trovare in giro, con l'unica differenza che acquisti a 300 km e piu di distanza.
Sai perchè i negozi online possono proporre i prodotti a prezzi inferiori??
Semplicemente perchè hanno spese di gestione notevolmente inferiori!
Nessun commesso, nessun negozio, nessuna vetrina....poche spese!
E in più, spesso lavorano anche sul venduto!
Nessuna fregatura, sessuna SCATOLA con il MATTONE, e il motivo per cui il negoziante che conosci non te ne vende 10 di pezzi a quel prezzo è perchè con quello che guadagna ( i teconologici hanno margini irrisori), deve farci andare avanti la baracca e non puo sputtanarsi ne il prodotto ne il magazzino!
Quindi la nostra generazione ti dimostra di essere moooooolto più avanti di te... ma di moooolto....
a questo punto penso che la generazione non centri: è una questione di testa!

chiudo
:roll:
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Lucaaaaaaaaaa............

Posso rispondere oppure ignoro?

Attendo tue con ansia...
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Uè cerchiamo di non litigare x cose del genere....... ognuno ha esposto le proprie idee nel migliore dei modi :wink: mi raccomando!!!!!

:wink: :wink: ciao Paolo
Immagine

Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”