*** ELENCO PRO e CONTRO, INCONVENIENTI MIA CAPONORD ***
-
- PISTONE SGONFIO
AGGIORNAMENTO (in grassetto)
--------------------------------------------------------------------------------
PROPRIETARIO: Anedar
ANNO IMM.NE: 12/2003. Modello 2004
KM ad OGGI: 10000
INCONVENIENTI AD OGGI: Motore accelerato in rilascio dopo variazioni altimetriche e/o di temperatura; cuscinetto ruota anteriore sostituito a 7500 Km e 14000Km, regolatore di tensione a 16000Km; frequenti bruciature lampadine posteriore.
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA: cuscinetto ruota anteriore (7500Km)
ri-cuscinetto ruota anteriore (14000Km)
regolatore di tensione (16000Km)
PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA: regolatore di tensione: in attesa da piu di 10 giorni.
PARTI/INCONVENIENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE ASSISTENZA: la moto rimane accelerata al rilascio in presenza di variazioni repentine di temperatura esterna.
PRO: Ottimo telaio; ottimo confort, ottima protezione aereodinamica, buona maneggevolezza nonostante la mole, buona ergonometria, ABS.
Una domanda: ma quanto va?
CONTRO: peso eccessivo da fermo, dimensioni eccessive con valigie laterali, freni richiedono una certa forza alla leva ma frenano, viteria/bulloneria di qualità scadente, erogazione motore a bassi regimi, ma esaltante agli alti, aspetto cruscotto datato e poco accativante nonostante la completezza, mancanza di un vano portaoggetti, regolazione forcella assente.
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE:
1. Peso nelle manovre da fermo
VARIE ed EVENTUALI: Uso la moto per lavoro e non possiedo altri mezzi di trasporto. Al momento posso utilizzare Obelix perchè Enrico, il mecca, mi ha adattato un regolatore di tensione di una RSV. Bontà sua.
Altrimenti avrei la moto ferma da 10 giorni.
Purtroppo è un lusso che non posso permettermi. Sarò costretto a fare scelte alternative. O acquistare una seconda CN per avere i pezzi di ricambio in casa.
Proporrei pene corporali per chi, avendo in mano un gioiello come la caponord, non si preoccupa dell'aspetto assistenza/ricambistica.
Anedar
--------------------------------------------------------------------------------
PROPRIETARIO: Anedar
ANNO IMM.NE: 12/2003. Modello 2004
KM ad OGGI: 10000
INCONVENIENTI AD OGGI: Motore accelerato in rilascio dopo variazioni altimetriche e/o di temperatura; cuscinetto ruota anteriore sostituito a 7500 Km e 14000Km, regolatore di tensione a 16000Km; frequenti bruciature lampadine posteriore.
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA: cuscinetto ruota anteriore (7500Km)
ri-cuscinetto ruota anteriore (14000Km)
regolatore di tensione (16000Km)
PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA: regolatore di tensione: in attesa da piu di 10 giorni.
PARTI/INCONVENIENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE ASSISTENZA: la moto rimane accelerata al rilascio in presenza di variazioni repentine di temperatura esterna.
PRO: Ottimo telaio; ottimo confort, ottima protezione aereodinamica, buona maneggevolezza nonostante la mole, buona ergonometria, ABS.
Una domanda: ma quanto va?
CONTRO: peso eccessivo da fermo, dimensioni eccessive con valigie laterali, freni richiedono una certa forza alla leva ma frenano, viteria/bulloneria di qualità scadente, erogazione motore a bassi regimi, ma esaltante agli alti, aspetto cruscotto datato e poco accativante nonostante la completezza, mancanza di un vano portaoggetti, regolazione forcella assente.
1. Peso nelle manovre da fermo
VARIE ed EVENTUALI: Uso la moto per lavoro e non possiedo altri mezzi di trasporto. Al momento posso utilizzare Obelix perchè Enrico, il mecca, mi ha adattato un regolatore di tensione di una RSV. Bontà sua.
Altrimenti avrei la moto ferma da 10 giorni.
Purtroppo è un lusso che non posso permettermi. Sarò costretto a fare scelte alternative. O acquistare una seconda CN per avere i pezzi di ricambio in casa.
Proporrei pene corporali per chi, avendo in mano un gioiello come la caponord, non si preoccupa dell'aspetto assistenza/ricambistica.
Anedar
- mondaniel
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
PROPRIETARIO: Mondaniel
ANNO IMM.NE: 05/2002 (mia dal 09/2003)
KM ad OGGI: 12.800
INCONVENIENTI AD OGGI: Nessuno
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA: Nessuno
PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA: Nessuno
PARTI/INCONVENIENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE ASSISTENZA: Nessuno
PRO: Comfort elevato anche alle alte velocità (non ci si stanca mai a guidarla, il problema è scendere
), stabilità e maneggevolezza (non da fermo, però!!), motore generoso, ottima protezione aerodinamica, e poi è BELLISSIMA!! La moto dei miei sogni.
CONTRO: Pesante nelle manovre da fermo, parti in plastica, parabrezza e cerchioni moooolto delicati, vano portaoggetti microbico, infiltrazioni d'acqua nella strumentazione.
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE: Peso, parabrezza più resistente ai graffi, cerchioni meno delicati (i miei sono già opachi dall'ossido ed hanno ruggine sui tiranti dei raggi)....vale anche mensionare l'assistenza Aprilia?
lasciamo perdere....
VARIE ed EVENTUALI: Nel caso tornassi indietro, sicuramente la ricomprerei
(malgrado l'assistenza Aprilia
).
ANNO IMM.NE: 05/2002 (mia dal 09/2003)
KM ad OGGI: 12.800
INCONVENIENTI AD OGGI: Nessuno

PRO: Comfort elevato anche alle alte velocità (non ci si stanca mai a guidarla, il problema è scendere

CONTRO: Pesante nelle manovre da fermo, parti in plastica, parabrezza e cerchioni moooolto delicati, vano portaoggetti microbico, infiltrazioni d'acqua nella strumentazione.
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE: Peso, parabrezza più resistente ai graffi, cerchioni meno delicati (i miei sono già opachi dall'ossido ed hanno ruggine sui tiranti dei raggi)....vale anche mensionare l'assistenza Aprilia?

VARIE ed EVENTUALI: Nel caso tornassi indietro, sicuramente la ricomprerei

- bluethunder
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Yamaha XT1200ZE
PROPRIETARIO: Bluethunder
ANNO IMM.NE: 3/2005
KM ad OGGI: 2000
INCONVENIENTI AD OGGI:
1 - Senso di pulsazione alla leva del freno anteriore, in attesa sostituzione dischi freni anteriori in garanzia
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA:
in attesa sostituzione dischi freni anteriori in garanzia
PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA:
PARTI/INCONVENIENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE ASSISTENZA:
PRO:
1 - Protezione aerodinamica.
2 - Motore potente.
3 - Cambio preciso.
4 - Notevole stabilità in curva e buona maneggevolezza nei cambi di direzione
5 - Comodità del passeggero.
6 - Buona qualità generale
CONTRO:
1 – Rumore del motore (ferraglia-like)
2 - Attesa ricambi? Più di 1 mese per Paramani, oltre 1 mese (non ancora arrivato Bauletto Aprilia, da 1 settimana in attesa dischi freni da cambiare in garanzia: precedente esperienza con altra casa (jap, ahimè)-> ordine ricambio oggi, arrivo ricambio 1 max 2 gg !!!
1 – Aggiunta di un secondo contachilometri parziale e mantenimento della selezione anche dopo lo spegnimento del motore
VARIE ed EVENTUALI:
questo può essere considerato un beta-commento (talmente pochi sono i Km ed i gg di utilizzo.
Grazie a Sgaio che ho preso come riferimento per il commento
Nel complesso sono molto-molto contento dell'acquisto. L'unico dubbio (forte) è l'assistenza (in viaggio, in zona....)
INCONVENIENTI AD OGGI:
1 - Senso di pulsazione alla leva del freno anteriore, in attesa sostituzione dischi freni anteriori in garanzia
PRO:
2 - Motore potente.
3 - Cambio preciso.
CONTRO:
2 - Attesa ricambi? Più di 1 mese per Paramani, oltre 1 mese (non ancora arrivato Bauletto Aprilia, da 1 settimana in attesa dischi freni da cambiare in garanzia: precedente esperienza con altra casa (jap, ahimè)-> ordine ricambio oggi, arrivo ricambio 1 max 2 gg !!!
1 – Aggiunta di un secondo contachilometri parziale e mantenimento della selezione anche dopo lo spegnimento del motore
VARIE ed EVENTUALI:
questo può essere considerato un beta-commento (talmente pochi sono i Km ed i gg di utilizzo.
Nel complesso sono molto-molto contento dell'acquisto. L'unico dubbio (forte) è l'assistenza (in viaggio, in zona....)
http://www.flickriver.com/photos/nordkapp55/
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
ex caponord....
- bluethunder
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Yamaha XT1200ZE
AGGIORNAMENTO: sostituiti dischi [attesa 15 gg]- ora okbluethunder ha scritto:PROPRIETARIO: Bluethunder
INCONVENIENTI AD OGGI:
PRO:
2 - Motore potente.
3 - Cambio preciso.
CONTRO:
VARIE ed EVENTUALI:
Top-case Aprilia arrivato (2 mesi)
DIFETTI: consumi ??? su misto 10-12 km/lt (da rivedere mappatura? come comportamento -minimo, accelerazione ecc sarebbe perfetta)
http://www.flickriver.com/photos/nordkapp55/
ex caponord....
ex caponord....
-
- GOMMA PIATTA
PROPRIETARIO: ERMANNO
ANNO IMM.NE: 02/2003
KM ad OGGI: 20.000
INCONVENIENTI AD OGGI: TAPPO SERBATOIO VASCHETTA LIQUIDO, MONO,
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA: data 01/05/2003 km 2500 risolto dal concessionario problema al tappo inserento una boccola di contenimento all'interno della vaschetta - data 01/09/04 km 17.000 mono - data 12/05/2005 nuova sostituzione mono
PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA: NESSUNO
PARTI/INCONVENIENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE ASSISTENZA: NESSUNO
PRO: telaio, motore, "mio" concenssionario
CONTRO: peso, tira poco ai bassi
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE: mono, più bassi e più frenomotore, peso
VARIE ed EVENTUALI: hanno tolto le frecce dal cupolino, mi piacevano così tanto
ANNO IMM.NE: 02/2003
KM ad OGGI: 20.000
INCONVENIENTI AD OGGI: TAPPO SERBATOIO VASCHETTA LIQUIDO, MONO,
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA: data 01/05/2003 km 2500 risolto dal concessionario problema al tappo inserento una boccola di contenimento all'interno della vaschetta - data 01/09/04 km 17.000 mono - data 12/05/2005 nuova sostituzione mono
PRO: telaio, motore, "mio" concenssionario
CONTRO: peso, tira poco ai bassi
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE: mono, più bassi e più frenomotore, peso
VARIE ed EVENTUALI: hanno tolto le frecce dal cupolino, mi piacevano così tanto
Hermann (TO)
Caponord 2003 "Taz"
Caponord 2003 "Taz"
-
- PIEGO BENE
PROPRIETARIO: Io (me, moi) -> pikakka
ANNO IMM.NE: ?/2001 (comprata dal secondo proprietario il 08/2004 con 7000 km)
KM ad OGGI: 13600
INCONVENIENTI AD OGGI: Confessiamolo, sta moto ha sofferto, tanto... sono il terzo proprietario e sicuramente il piu' capace ad avere una moto del genere. Considerando come venne usata dai primi proprietari sta moto e' un carro armato. Problemi? Pochi: rottura lampeggiatore sinistro posteriore (entrambi cambiati con modello 2004 con dovuta modifica), avvolte (un paio di volte a settimana) si evidenzia il problema della vecchia mappatura della centralina (minimo in marcia 2200 giri) e switch cavaletto laterale da cambiare (una settimana di spremitura di meningi perche cavolo la moto non funzionava). Forse una controllatina alla trasmissione finale (catena etc.) la dovrei dare...
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA: Zero
PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA: Zero
PARTI/INCONVENIENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE ASSISTENZA: Zero
PRO: Stabilita, protezione aerodinamica, potenza erogazione, ruggito ai giri alti, comodo in due, posizione di guida.
CONTRO: peso, ingombranza, consumi, suono metallico del motore (ticchettio - valvole da settare???), ronzio frustrante del parabrezza che vibra, parti in plastica e bulloneria da quattro soldi, rifiniture da terzo mondo.
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE: Perche toccarla? E un'opera d'arte! Pero' se si potesse chiedere: meno peso, meno consumo, rifiniture e pezzi in plastica di qualita' migliore...
VARIE ed EVENTUALI: Nonostante tutto una moto che ti offre tantissime sodisfazioni: si guida che e' una meraviglia e risparmi sul alamanacco enigmistico (di piccoli problemi da risolvere c'e ne sono sempre!). L'ho comprata "per caso" ma ne sono sodisfatto.
ANNO IMM.NE: ?/2001 (comprata dal secondo proprietario il 08/2004 con 7000 km)
KM ad OGGI: 13600
INCONVENIENTI AD OGGI: Confessiamolo, sta moto ha sofferto, tanto... sono il terzo proprietario e sicuramente il piu' capace ad avere una moto del genere. Considerando come venne usata dai primi proprietari sta moto e' un carro armato. Problemi? Pochi: rottura lampeggiatore sinistro posteriore (entrambi cambiati con modello 2004 con dovuta modifica), avvolte (un paio di volte a settimana) si evidenzia il problema della vecchia mappatura della centralina (minimo in marcia 2200 giri) e switch cavaletto laterale da cambiare (una settimana di spremitura di meningi perche cavolo la moto non funzionava). Forse una controllatina alla trasmissione finale (catena etc.) la dovrei dare...
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA: Zero
PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA: Zero
PARTI/INCONVENIENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE ASSISTENZA: Zero
PRO: Stabilita, protezione aerodinamica, potenza erogazione, ruggito ai giri alti, comodo in due, posizione di guida.
CONTRO: peso, ingombranza, consumi, suono metallico del motore (ticchettio - valvole da settare???), ronzio frustrante del parabrezza che vibra, parti in plastica e bulloneria da quattro soldi, rifiniture da terzo mondo.
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE: Perche toccarla? E un'opera d'arte! Pero' se si potesse chiedere: meno peso, meno consumo, rifiniture e pezzi in plastica di qualita' migliore...
VARIE ed EVENTUALI: Nonostante tutto una moto che ti offre tantissime sodisfazioni: si guida che e' una meraviglia e risparmi sul alamanacco enigmistico (di piccoli problemi da risolvere c'e ne sono sempre!). L'ho comprata "per caso" ma ne sono sodisfatto.
- BlueNight
- MOTOCICLISTA ESPERTO
PROPRIETARIO: IVANO
ANNO IMM.NE: 03/2001 (MIA DAL 03/2002)
KM ad OGGI: 23.000
INCONVENIENTI AD OGGI: CONTAGIRI "IMPAZZITO" (LANCETTA CHE A MOTORE SPENTO
ERA SUL LOGO APRILIA)
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA: CRUSCOTTO COMPLETO
PRO:
1) MOTORE
2) TELAIO
3) COMFORT (SIA PER CHI LA GUIDA - NON SI VORREBBE SCENDERE MAI -
CHE PER PASSEGGERO)
4) PROTEZIONE AERODINAMICA
5) E' BELLISSIMA (UN AMORE "A PRIMA VISTA" NATO NEL PADDOCK
DELLA GARA MONDIALE SBK DI IMOLA '01)
6) IL MIO CONCE
CONTRO:
1) SUONO DEL MOTORE UN PO' "SCOOTEROSO"
2) SCALDA LE GAMBE (D'ESTATE E' UN DISCRETO TORMENTO)
3) SOSPENSIONI UN PO' TROPPO "MOLLEGGIONE"
4) IL PARABREZZA "RIFIUTA" PROPRIO SULLA CIMA DEL CASCO
E LO RENDE QUINDI MOLTO RUMOROSO
5) FORSE POCA ATTENZIONE DI APRILIA ALLE ESIGENZE
DEI CLIENTI (E' STATO IMPOSSIBILE, NONOSTANTE 1000
TENTATIVI, AVERE IL RIFERIMENTO DI COLORE PER FAR FARE
LA VERNICE PER RITINTEGGIARE LE BORSE LATERALI -
FORSE PENSAVANO VOLESSI VERNICIARE UNA MOTO DELLA
CONCORRENZA CON UN COLORE APRILIA ?)
1) SOSPENSIONI (MAGARI CON MAGGIORI REGOLAZIONI ?)
2) CONTAKM PARZIALE (CHE NON SI RESETTI SUL CONTAKM
TOTALE OGNI VOLTA CHE SI SPEGNE LA MOTO E MAGGIORE
FACILITA' NELL'AZIONARLO - I PULSANTINI NON SI AZIONANO CON
FACILITA' SOPRATTUTTO CON I GUANTI ED IN MOVIMENTO)
3) OCCHIELLO PORTACASCO CON CHIAVE
VARIE ed EVENTUALI:
LAMPS
ANNO IMM.NE: 03/2001 (MIA DAL 03/2002)
KM ad OGGI: 23.000
INCONVENIENTI AD OGGI: CONTAGIRI "IMPAZZITO" (LANCETTA CHE A MOTORE SPENTO
ERA SUL LOGO APRILIA)
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA: CRUSCOTTO COMPLETO
PRO:
1) MOTORE
2) TELAIO
3) COMFORT (SIA PER CHI LA GUIDA - NON SI VORREBBE SCENDERE MAI -
CHE PER PASSEGGERO)
4) PROTEZIONE AERODINAMICA
5) E' BELLISSIMA (UN AMORE "A PRIMA VISTA" NATO NEL PADDOCK
DELLA GARA MONDIALE SBK DI IMOLA '01)
6) IL MIO CONCE
CONTRO:
1) SUONO DEL MOTORE UN PO' "SCOOTEROSO"
2) SCALDA LE GAMBE (D'ESTATE E' UN DISCRETO TORMENTO)
3) SOSPENSIONI UN PO' TROPPO "MOLLEGGIONE"
4) IL PARABREZZA "RIFIUTA" PROPRIO SULLA CIMA DEL CASCO
E LO RENDE QUINDI MOLTO RUMOROSO
5) FORSE POCA ATTENZIONE DI APRILIA ALLE ESIGENZE
DEI CLIENTI (E' STATO IMPOSSIBILE, NONOSTANTE 1000
TENTATIVI, AVERE IL RIFERIMENTO DI COLORE PER FAR FARE
LA VERNICE PER RITINTEGGIARE LE BORSE LATERALI -
FORSE PENSAVANO VOLESSI VERNICIARE UNA MOTO DELLA
CONCORRENZA CON UN COLORE APRILIA ?)
1) SOSPENSIONI (MAGARI CON MAGGIORI REGOLAZIONI ?)
2) CONTAKM PARZIALE (CHE NON SI RESETTI SUL CONTAKM
TOTALE OGNI VOLTA CHE SI SPEGNE LA MOTO E MAGGIORE
FACILITA' NELL'AZIONARLO - I PULSANTINI NON SI AZIONANO CON
FACILITA' SOPRATTUTTO CON I GUANTI ED IN MOVIMENTO)
3) OCCHIELLO PORTACASCO CON CHIAVE
VARIE ed EVENTUALI:
LAMPS
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
-
- NIUBBO
- Contatta:
Proprietario: Michele
immatricolazione: 9/04
km ad oggi: 17000 circa
inconvenienti ad oggi: indicatore benzina impreciso; spegnimento del motore a freddo, rumorosità sul pavè dei dischi freno anteriori, frenata inesistente del posteriore; tenuta approssimativa alle alte velocità ed in curva
perti sostituite in garanzia: motorino passo-passo ; pasticche freni post.; nottolini (non so come si chiamano) dei dischi anteriori
inconvenienti non risolti dall'assistenza: nessuno! unico appunto , il ritardo con il quale mi è stato fornito il poggiapiedi passeggero rotto ( un'auto in manovra mi ha buttato la moto parcheggiata ,a terra )
PRO:
motore
confort passeggero e guidatore (diminuito con la sella ribassata)
capacità di carico (quando parto sembra un Apecar)
CONTRO:
sospensioni
calore alle gambe, specialmente nel traffico
scarsa protezione del cupolino ed. 04
Cosa vorrei migliorare?
il peso
i freni post.
sospensioni più adeguate all'uso autostradale
il cavalletto centrale
le plastiche troppo dozzinali
immatricolazione: 9/04
km ad oggi: 17000 circa
inconvenienti ad oggi: indicatore benzina impreciso; spegnimento del motore a freddo, rumorosità sul pavè dei dischi freno anteriori, frenata inesistente del posteriore; tenuta approssimativa alle alte velocità ed in curva
perti sostituite in garanzia: motorino passo-passo ; pasticche freni post.; nottolini (non so come si chiamano) dei dischi anteriori
inconvenienti non risolti dall'assistenza: nessuno! unico appunto , il ritardo con il quale mi è stato fornito il poggiapiedi passeggero rotto ( un'auto in manovra mi ha buttato la moto parcheggiata ,a terra )
PRO:
motore
confort passeggero e guidatore (diminuito con la sella ribassata)
capacità di carico (quando parto sembra un Apecar)
CONTRO:
sospensioni
calore alle gambe, specialmente nel traffico
scarsa protezione del cupolino ed. 04
Cosa vorrei migliorare?
il peso
i freni post.
sospensioni più adeguate all'uso autostradale
il cavalletto centrale
le plastiche troppo dozzinali
- Dominator
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Aggiornamento
PROPRIETARIO: Sempre me
ANNO IMM.NE: 04/2003
KM ad OGGI: 48500 lo so, lo so.... non ridete quest'anno sono una barzelletta
INCONVENIENTI AD OGGI:
(2003) Rottura di un interruttore cavalletto a causa di una caduta per asfalto molle. Qualche episodio di erogazione irregolare
(2004) Rottura cuscinetto ruota anteriore.. sarà per caso dovuto alle incessanti piogge estive ? Ho perso il tappo della vascehtta del liquido di raffreddamento.. ci ho messo il tappo ( ROSSO ) di un flacone di acuqa distillata ... perfetto !
(2005) nessuno per ora
PRO: Praticamente vai dove vuoi, con chi vuoi , con quanto carico vuoi, con qualsiasi condizione di tempo, traffico temperatura.... con qualsiasi fondo stradale... l'unico limite è la resistenza in sella del pilota...
CONTRO: Nessuno adesso che ci sono i paracarena ! ordinati giugno 2004, arrivati marzo 2005 sti cazzi che fulmini !
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE: Peso, dotazione accessori, regolazioni sospensioni
VARIE ed EVENTUALI:
3 incidenti stradali, 1 con rottura dei fazzoletti di sostegno del telaietto sella. Il telaio è stato riparato e va che è una bomba. ..Dopo 5 mesi di fermo è bastato ricaricare la batteria e la moto è ripartita al primo colpo... Per il resto è una BOMBA !
A 45.000 km la catena ha dato segni evidenti di cedimento... proprio una moto poco affidabile
[/quote]
A 48.500km la catena è sempre la stessa una regolata di fino una sana lubrificata e va ancora che è un piacere !
PROPRIETARIO: Sempre me
ANNO IMM.NE: 04/2003
KM ad OGGI: 48500 lo so, lo so.... non ridete quest'anno sono una barzelletta
INCONVENIENTI AD OGGI:
(2003) Rottura di un interruttore cavalletto a causa di una caduta per asfalto molle. Qualche episodio di erogazione irregolare
(2004) Rottura cuscinetto ruota anteriore.. sarà per caso dovuto alle incessanti piogge estive ? Ho perso il tappo della vascehtta del liquido di raffreddamento.. ci ho messo il tappo ( ROSSO ) di un flacone di acuqa distillata ... perfetto !
(2005) nessuno per ora
PRO: Praticamente vai dove vuoi, con chi vuoi , con quanto carico vuoi, con qualsiasi condizione di tempo, traffico temperatura.... con qualsiasi fondo stradale... l'unico limite è la resistenza in sella del pilota...
CONTRO: Nessuno adesso che ci sono i paracarena ! ordinati giugno 2004, arrivati marzo 2005 sti cazzi che fulmini !
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE: Peso, dotazione accessori, regolazioni sospensioni
VARIE ed EVENTUALI:
3 incidenti stradali, 1 con rottura dei fazzoletti di sostegno del telaietto sella. Il telaio è stato riparato e va che è una bomba. ..Dopo 5 mesi di fermo è bastato ricaricare la batteria e la moto è ripartita al primo colpo... Per il resto è una BOMBA !
A 45.000 km la catena ha dato segni evidenti di cedimento... proprio una moto poco affidabile

A 48.500km la catena è sempre la stessa una regolata di fino una sana lubrificata e va ancora che è un piacere !
Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
L'espressione inteligennnteeeee
L'espressione inteligennnteeeee
- Baldax
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: CN 2002 & TT 600 1986
PROPRIETARIO: Baldax
ANNO IMM.NE: 10/2002
KM ad OGGI: 38500
INCONVENIENTI AD OGGI:
Indicatore benzina che non segnava mai il pieno.
Cavalletto centrale (optional acquistato e montato dal concessionario insieme alla moto) che si è piegato sulla pedalina a forza di metterlo
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA: Indicatore benzina e riparazione cavalletto centrale
PRO: tutti
CONTRO: Nessuno
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE: regolazioni sospensioni ant, temperatura testicoli, visibilità retrovisori
VARIE ed EVENTUALI:
1 incidente stradale con rottura del pilota e della macchina che ho preso e lei , .... la CN .... solo qualche graffio !!! E poi dicono che è di plasticaccia !!!
ANNO IMM.NE: 10/2002
KM ad OGGI: 38500
INCONVENIENTI AD OGGI:
Indicatore benzina che non segnava mai il pieno.
Cavalletto centrale (optional acquistato e montato dal concessionario insieme alla moto) che si è piegato sulla pedalina a forza di metterlo
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA: Indicatore benzina e riparazione cavalletto centrale
PRO: tutti

CONTRO: Nessuno
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE: regolazioni sospensioni ant, temperatura testicoli, visibilità retrovisori
VARIE ed EVENTUALI:
1 incidente stradale con rottura del pilota e della macchina che ho preso e lei , .... la CN .... solo qualche graffio !!! E poi dicono che è di plasticaccia !!!
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
PROPRIETARIO: SILVANO
(Modello RR)
aggiornamento del 04/08/2008
ANNO IMM.NE: 01/04/2005
KM al 01/04/07 :34000
KM ad OGGI: 50000 circa (quest'anno ho girato poco)
INCONVENIENTI AD OGGI:
1) Leggero trasudamento del liquido frizione dal coperchio del serbatoio. (risolto senza nessuna sostituzione)
2) Perdita di una vite di fissaggio del parabrezza (rimessa
)
3) Un cuscinetto anteriore ruggine
Nell'ultimo tagliando Fiore ha sostituito una membrana ed un cuscinetto
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA: Un tubetto di gomma del corpo farfallato che si era deformato
PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA: Nessuna
PRO:
1) Ciclistica
2) Comfort
3) Un bel motorozzo
CONTRO:
1) Rete di assistenza
2) Peso
3) Delicatina di messa a punto. Il CO si squilibra entro i 5/6000km
1) La rete di assistenza
2) Peso
3) Consumo
VARIE ed EVENTUALI:
salvadi
(Modello RR)
aggiornamento del 04/08/2008
ANNO IMM.NE: 01/04/2005

KM al 01/04/07 :34000
KM ad OGGI: 50000 circa (quest'anno ho girato poco)
INCONVENIENTI AD OGGI:
1) Leggero trasudamento del liquido frizione dal coperchio del serbatoio. (risolto senza nessuna sostituzione)
2) Perdita di una vite di fissaggio del parabrezza (rimessa

3) Un cuscinetto anteriore ruggine
Nell'ultimo tagliando Fiore ha sostituito una membrana ed un cuscinetto
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA: Un tubetto di gomma del corpo farfallato che si era deformato
PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA: Nessuna
PRO:
1) Ciclistica
2) Comfort
3) Un bel motorozzo
CONTRO:
1) Rete di assistenza
2) Peso
3) Delicatina di messa a punto. Il CO si squilibra entro i 5/6000km
1) La rete di assistenza
2) Peso
3) Consumo
VARIE ed EVENTUALI:
salvadi
Ultima modifica di salvadi il lunedì 4 agosto 2008, 21:31, modificato 4 volte in totale.
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
ex-Pegaso3
Mandi
- nero650
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Tuareg 660 Evo
- Contatta:
PROPRIETARIO: Nero650
ANNO IMM.NE: 02/2005
KM ad OGGI: 7.100
INCONVENIENTI AD OGGI: Innalzamento di 500 giri in cambiata dopo lunghe percorrenze
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA: nessuno
PRO: Ciclistica, estetica
CONTRO: rete assistenza
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE: Frenata anteriore, leva frizione meno dura, peso in generale
VARIE ed EVENTUALI:
ANNO IMM.NE: 02/2005
KM ad OGGI: 7.100
INCONVENIENTI AD OGGI: Innalzamento di 500 giri in cambiata dopo lunghe percorrenze
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA: nessuno
PRO: Ciclistica, estetica
CONTRO: rete assistenza
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE: Frenata anteriore, leva frizione meno dura, peso in generale
VARIE ed EVENTUALI:
Bye -Bye
Nero650 ( Pegaso 650 i.e. - Caponord 1000 - Dorsoduro 750 - KTM Adenture R 1190 - Tuareg 660 Evo )
Nero650 ( Pegaso 650 i.e. - Caponord 1000 - Dorsoduro 750 - KTM Adenture R 1190 - Tuareg 660 Evo )
-
- NIUBBO
PROPRIETARIO: lorenzo73
ANNO IMM.NE: 06/2003
KM ad OGGI: 13500
INCONVENIENTI AD OGGI: rottura cuscinetti ruota anteriore, rottura tubo della benzina
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA: nessuno....per i cuscinetti ci volevano 10 giorni ho preferito comprarli perchè in estate 10 gg senza moto sono un dramma--- per il tubo della benzina rotto aspetto lunedi
PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA: No
PARTI/INCONVENIENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE ASSISTENZA: unica stranezza rilevata, avevo per 2 anni l'aprilia assistance...due giorni dopo la scadenza l'antifurto mi ha bloccato la moto e ho dovuto pagare io il carro attrezzi.
PRO: Comodità, grinta
CONTRO: rete assistenza inadeguata....forse esagero ma manca la retromarcia.
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE: altezza del cupolino più alto, protezione sull'astina del livello olio moore, tappo rifornimento carburante in altra posizione...in sardegna siamo bassi i benzinai devono prendere la scaletta.
VARIE ed EVENTUALI:
ANNO IMM.NE: 06/2003
KM ad OGGI: 13500
INCONVENIENTI AD OGGI: rottura cuscinetti ruota anteriore, rottura tubo della benzina
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA: nessuno....per i cuscinetti ci volevano 10 giorni ho preferito comprarli perchè in estate 10 gg senza moto sono un dramma--- per il tubo della benzina rotto aspetto lunedi
PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA: No
PARTI/INCONVENIENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE ASSISTENZA: unica stranezza rilevata, avevo per 2 anni l'aprilia assistance...due giorni dopo la scadenza l'antifurto mi ha bloccato la moto e ho dovuto pagare io il carro attrezzi.
PRO: Comodità, grinta
CONTRO: rete assistenza inadeguata....forse esagero ma manca la retromarcia.
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE: altezza del cupolino più alto, protezione sull'astina del livello olio moore, tappo rifornimento carburante in altra posizione...in sardegna siamo bassi i benzinai devono prendere la scaletta.
VARIE ed EVENTUALI:
- lapiramide
- PISTONE SGONFIO
- Moto: caponord 1000
PROPRETARIO: LA Piramide
ANNO IMM.NE:10/02
KM ad OGGI: 29300
INCONVEGNENTI AD OGGI:rottura cuscinetti ruota ante appannamento cruscotto sostituzione di 2 mono (il sec lo fatto rigenerare) sostituzione centralina rottura pastiglia freno post
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA:cruscotto 1 mono centralina pastiglia freno post
PARTI/INCONVEGNENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA :no
PARTI/INCONVEGNENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE ASSISTENZA: Appannamento cruscotto tempi lunghissimi per ricambi o accessori
PRO: comodita protettiva motore potente ad alti regimi
CONTRO: peso consumi freni stabilita pecche sulle rifiniture
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE: freni consumi peso
VARIE ed EVENTUALI:qualche cavallo in piu sui bassi regimi e sui regimi turistici (4000-4500)
ANNO IMM.NE:10/02
KM ad OGGI: 29300
INCONVEGNENTI AD OGGI:rottura cuscinetti ruota ante appannamento cruscotto sostituzione di 2 mono (il sec lo fatto rigenerare) sostituzione centralina rottura pastiglia freno post
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA:cruscotto 1 mono centralina pastiglia freno post
PARTI/INCONVEGNENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA :no
PARTI/INCONVEGNENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE ASSISTENZA: Appannamento cruscotto tempi lunghissimi per ricambi o accessori
PRO: comodita protettiva motore potente ad alti regimi
CONTRO: peso consumi freni stabilita pecche sulle rifiniture
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE: freni consumi peso
VARIE ed EVENTUALI:qualche cavallo in piu sui bassi regimi e sui regimi turistici (4000-4500)
GIOVANNI ,STEFY,SAMUELE,AURORA
...........................
CN DUST 2
...........................
CN DUST 2