prova caponord 1200
- matteo.t
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3001
- Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
- Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
- Località: Noventa Vicentina
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1808
- Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 22:21
- Moto: capo 2003 rosso
- Tel: 3475210724
- Località: venegono inferiore -VA-
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10308
- Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
- Località: cesano maderno mb
Re: prova caponord 1200
bella prova.......ma l' aprilia cosa fa ????????????????
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

-
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10403
- Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Località: Veneziano trasferito a Vicenza
- Contatta:
Re: prova caponord 1200
Volevo aprire una discussione ma mi accodo a questa. Negli ultimi mesi ho visto comparative vinte da veicoli aprilia sulle riviste. Purtroppo non si tratta della cn ma di tuono e rsv4. Il senso di quel che voglio dire però non cambia: una delle riviste chiude con una domanda e, indirettamente, la risposta (parziale). Si chiedono come mai si vendano così poche rsv4, definendo scherzosamente la cosa come "un crimine verso l'umanità ". Poi però dicono: non è facile trovare dove comprarne una...
È noi aggiungiamo: ed è anche difficile trovare chi se ne prenda cura onestamente e in modo competente.
È noi aggiungiamo: ed è anche difficile trovare chi se ne prenda cura onestamente e in modo competente.
-
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 7059
- Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2009, 10:34
Re: prova caponord 1200
quotone StefanoElCaimanDelPiave ha scritto:Volevo aprire una discussione ma mi accodo a questa. Negli ultimi mesi ho visto comparative vinte da veicoli aprilia sulle riviste. Purtroppo non si tratta della cn ma di tuono e rsv4. Il senso di quel che voglio dire però non cambia: una delle riviste chiude con una domanda e, indirettamente, la risposta (parziale). Si chiedono come mai si vendano così poche rsv4, definendo scherzosamente la cosa come "un crimine verso l'umanità ". Poi però dicono: non è facile trovare dove comprarne una...
È noi aggiungiamo: ed è anche difficile trovare chi se ne prenda cura onestamente e in modo competente.

- spalla
- BANNATO
- Messaggi: 2918
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
- Moto: CAPONORD 1200 TP
Re: prova caponord 1200
Stefano hai ragione ed aggiungerei anche che hanno chiuso varie concessionarie perchè non facevano i budget chiesti
oltre ad essere difficoltoso avere manutenzione "tranquilla" oggi è anche più difficile acquistare.
così, a sensazione, direi che la campagna di sconti/supervalutazione dell'usato abbia sortito qualche effetto, visto che c'è qualche CN1200 in più in giro
tant'è che anche KTM ha seguito quella strada dopo la caduta delle vendite della sua Adv1190.
io credo che x "sostenere" la vendita di un prodotto come questo sia utile operare su più fronti, a volte anche x sfatare vecchi tabù (giustificati in buona parte) come affidabilità ma soprattutto efficienza delle officine.
da profano, penserei a pubblicità sui periodici che metta in risalto la disponibilità di officine e le segnali; opportuna la prova veicoli con condizioni d'acquisto agevolate se effettuata entro X giorni dalla prova, riposizionamento prezzo fatto con campagne sconto o supervalutazione usato oppure dotazione moto più completa; la versione standard è già ottima ma lo sarebbe ancor di più se dotata delle borse laterali.
alcuni accessori andrebbero rivisti x prezzo e fattura:
quel bauletto posteriore è da scooter ed in più lo fanno pagare.........
;
x avere paracarena ci si deve rivolgere all'aftermarket quando hanno in casa il paratelaio delle DD che oltretutto meglio si adatta come linea alla moto (ma pure quelli costano assai di più che su aftermarket
);
il borsello da serbatoio necessita di apposita coverserbatoio che imbruttisce la linea quando esistono sul mercato quelle a cinghie e che possono essere di linea più snella/filante;
al posto del bauletto, al posteriore ci potrebbe stare borsa morbida che non inficia la linea filante e permette di avere dello spazio a disposizione x riporre tutto ciò che nel sottosella non sta;
uno spiralato che copra il tubo del liquido di raffreddamento - come c'era sulla Hornet - darebbe protezione e non farebbe certo brutta figura alla linea laterale.
ho fatto alcuni esempi venutimi in mente pensando a come migliorare la mia moto e che potrebbero essere oggetto di vendita direttamente dalla casa se offerti come optional ed a prezzi...non come quelli attuali che sono fuori mercato

oltre ad essere difficoltoso avere manutenzione "tranquilla" oggi è anche più difficile acquistare.
così, a sensazione, direi che la campagna di sconti/supervalutazione dell'usato abbia sortito qualche effetto, visto che c'è qualche CN1200 in più in giro

io credo che x "sostenere" la vendita di un prodotto come questo sia utile operare su più fronti, a volte anche x sfatare vecchi tabù (giustificati in buona parte) come affidabilità ma soprattutto efficienza delle officine.
da profano, penserei a pubblicità sui periodici che metta in risalto la disponibilità di officine e le segnali; opportuna la prova veicoli con condizioni d'acquisto agevolate se effettuata entro X giorni dalla prova, riposizionamento prezzo fatto con campagne sconto o supervalutazione usato oppure dotazione moto più completa; la versione standard è già ottima ma lo sarebbe ancor di più se dotata delle borse laterali.
alcuni accessori andrebbero rivisti x prezzo e fattura:
quel bauletto posteriore è da scooter ed in più lo fanno pagare.........

x avere paracarena ci si deve rivolgere all'aftermarket quando hanno in casa il paratelaio delle DD che oltretutto meglio si adatta come linea alla moto (ma pure quelli costano assai di più che su aftermarket

il borsello da serbatoio necessita di apposita coverserbatoio che imbruttisce la linea quando esistono sul mercato quelle a cinghie e che possono essere di linea più snella/filante;
al posto del bauletto, al posteriore ci potrebbe stare borsa morbida che non inficia la linea filante e permette di avere dello spazio a disposizione x riporre tutto ciò che nel sottosella non sta;
uno spiralato che copra il tubo del liquido di raffreddamento - come c'era sulla Hornet - darebbe protezione e non farebbe certo brutta figura alla linea laterale.
ho fatto alcuni esempi venutimi in mente pensando a come migliorare la mia moto e che potrebbero essere oggetto di vendita direttamente dalla casa se offerti come optional ed a prezzi...non come quelli attuali che sono fuori mercato

Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
- nicuzzo
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2319
- Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
- Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
- Località: Milano
Re: prova caponord 1200
annoso problema quello dei concessionari e autorizzati Aprilia moto qui (sugli scooter quanti ne volete) ...
a MI città , stabilmente 2 concessionari (+ qualcosa nell' hinterland).
Uno è un multimarca in un angolo infelicissimo della città , tra l' altro mariuolo noto su tutti i forum
.
L' altro , più o meno nella stessa zona, disponibile e onesto , giustamente gli hanno levato le insegne Aprilia
.
Ora dal sito vedo che l' hanno rimpiazzato con uno in via A. Doria, che però non ho ancora visitato.
Ogni tanto compare qualche Aprilia in vetrina di qualche showroom Piaggio, ma in quanto tale lì non si può nè provare nè comprare ...
Per vendere qualche moto in più, farle vedere e provare potrebbe essere un buon inizio ...
Questo su una città come Milano , dove Honda e Yamaha ce n' è in ohgni quartiere .. difficile competere così ....

a MI città , stabilmente 2 concessionari (+ qualcosa nell' hinterland).
Uno è un multimarca in un angolo infelicissimo della città , tra l' altro mariuolo noto su tutti i forum

L' altro , più o meno nella stessa zona, disponibile e onesto , giustamente gli hanno levato le insegne Aprilia

Ora dal sito vedo che l' hanno rimpiazzato con uno in via A. Doria, che però non ho ancora visitato.
Ogni tanto compare qualche Aprilia in vetrina di qualche showroom Piaggio, ma in quanto tale lì non si può nè provare nè comprare ...

Per vendere qualche moto in più, farle vedere e provare potrebbe essere un buon inizio ...

Questo su una città come Milano , dove Honda e Yamaha ce n' è in ohgni quartiere .. difficile competere così ....



EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
- Maxrider
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 175
- Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2014, 13:02
- Moto: Caponord 1200 ABS
- Località: Milano est
Re: prova caponord 1200
con tutta la strada che ho fatto quest'estate voi non avete idea di quanti crucchi mi abbian rotto le balle, per avere informazioni e quant'altro sulla cn
ho dovuto intrattenerli con il mio pessimo inglese..
addirittura uno mi ha chiesto che moto fosse e se ero un tester di aprilia!
ho dovuto intrattenerli con il mio pessimo inglese..

addirittura uno mi ha chiesto che moto fosse e se ero un tester di aprilia!

- Maxrider
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 175
- Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2014, 13:02
- Moto: Caponord 1200 ABS
- Località: Milano est
Re: prova caponord 1200
comunque,
lo dicono anche nell'articolo
Il resto è puro piacere di guida. L’Aprilia Caponord 1200 Travelpack va infatti provata per avere la conferma che nulla invidia alle migliori moto da turismo europee e giapponesi. E qui parte il nostro invito alla dirigenza di Noale affinché spinga sui demo ride per i clienti, e pure su un’assistenza post vendita di alto livello, fondamentale quando il cliente sborsa cifre importanti!!!!
lo dicono anche nell'articolo
Il resto è puro piacere di guida. L’Aprilia Caponord 1200 Travelpack va infatti provata per avere la conferma che nulla invidia alle migliori moto da turismo europee e giapponesi. E qui parte il nostro invito alla dirigenza di Noale affinché spinga sui demo ride per i clienti, e pure su un’assistenza post vendita di alto livello, fondamentale quando il cliente sborsa cifre importanti!!!!
- spalla
- BANNATO
- Messaggi: 2918
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
- Moto: CAPONORD 1200 TP
Re: prova caponord 1200
bentornato Max
da quel che leggo è andato tutto bene e i problemi sono stati risolti 
che Aprilia sia apprezzata più all'estero che in Italia è ormai - e purtroppo - assodato
ma che tanti stranieri ti abbiano chiesto che moto fosse significa che il marketing Aprilia non ha fatto in modo che si conosca a dovere 
è chiaro che se non si sa dell'esistenza di qualcosa non lo si possa nemmeno prendere in considerazione


che Aprilia sia apprezzata più all'estero che in Italia è ormai - e purtroppo - assodato


è chiaro che se non si sa dell'esistenza di qualcosa non lo si possa nemmeno prendere in considerazione

Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 952
- Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18
Re: prova caponord 1200
spalla ha scritto:bentornato Maxda quel che leggo è andato tutto bene e i problemi sono stati risolti
che Aprilia sia apprezzata più all'estero che in Italia è ormai - e purtroppo - assodatoma che tanti stranieri ti abbiano chiesto che moto fosse significa che il marketing Aprilia non ha fatto in modo che si conosca a dovere
è chiaro che se non si sa dell'esistenza di qualcosa non lo si possa nemmeno prendere in considerazione
ciaooo.
che Aprilia sia apprezzata più all'estero che in Italia è ormai - e purtroppo - assodato, ma va ?
marketing Aprilia non ha fatto in modo che si conosca a dovere, Con 133 moto vendute in 7 mesi, glieli diamo noi i soldi per la pubblicità ?
MA qualcuno pensa veramente che non si sappia che c'è in giro la CN1200 ???? Io penso che quello motociclistico sia un mercato poco sensibile alla pubblicità (possono fare quanta pubblicità e articoli a pagamento vogliono di BMW, Guzzi etc, ma non le comprerò mai).......è un mercato specialistico (per chi pensa alla moto e non all'immagine



Sulle critiche ai conce e alla assistenza (fuori dal Veneto) sono totalmente d'accordo.
- Maxrider
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 175
- Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2014, 13:02
- Moto: Caponord 1200 ABS
- Località: Milano est
Re: prova caponord 1200
ma io non lo penso,
lo affermo!
e ti dico anche che chi me lo ha chiesto è il classico cruccone di 1/2 età con la gs adv modello nuovo tutta bella chittata
e facendo molta strada ti dico che di gs nuove std e adv ce ne sono in giro a flotte
x la maggior parte tedesche, ma cmq tantissime,
come ho visto tantissime ktm e un po meno mts
Se non mi credi guarda le foto su Stelvio.com
io son passato il 10 alle 10 circa..
nel cercare le mie foto, incuriosito mi son guardato molte foto..
posso assiucrarti di esser stato l'unico CNordista a esser passato di là!
lo affermo!
e ti dico anche che chi me lo ha chiesto è il classico cruccone di 1/2 età con la gs adv modello nuovo tutta bella chittata
e facendo molta strada ti dico che di gs nuove std e adv ce ne sono in giro a flotte
x la maggior parte tedesche, ma cmq tantissime,
come ho visto tantissime ktm e un po meno mts
Se non mi credi guarda le foto su Stelvio.com
io son passato il 10 alle 10 circa..
nel cercare le mie foto, incuriosito mi son guardato molte foto..
posso assiucrarti di esser stato l'unico CNordista a esser passato di là!
- Maxrider
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 175
- Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2014, 13:02
- Moto: Caponord 1200 ABS
- Località: Milano est
Re: prova caponord 1200
si si tutto bene!spalla ha scritto:bentornato Maxda quel che leggo è andato tutto bene e i problemi sono stati risolti
che Aprilia sia apprezzata più all'estero che in Italia è ormai - e purtroppo - assodatoma che tanti stranieri ti abbiano chiesto che moto fosse significa che il marketing Aprilia non ha fatto in modo che si conosca a dovere
è chiaro che se non si sa dell'esistenza di qualcosa non lo si possa nemmeno prendere in considerazione
estenuante ma bello!
beh tantissimi non esageriamo!

fai una 20ina di persone che poi quasi tutti volevan sapere come andasse!
solo un paio mi han chiesto cosa fosse!
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 952
- Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18
Re: prova caponord 1200
Maxrider ha scritto:ma io non lo penso,
lo affermo!
e ti dico anche che chi me lo ha chiesto è il classico cruccone di 1/2 età con la gs adv modello nuovo tutta bella chittata
e facendo molta strada ti dico che di gs nuove std e adv ce ne sono in giro a flotte
x la maggior parte tedesche, ma cmq tantissime,
come ho visto tantissime ktm e un po meno mts
Se non mi credi guarda le foto su Stelvio.com
io son passato il 10 alle 10 circa..
nel cercare le mie foto, incuriosito mi son guardato molte foto..
posso assiucrarti di esser stato l'unico CNordista a esser passato di là!

Venerdì sabato domenica ho fatto il giro in Svizzera in auto (500 cabrio a noleggio) con mogliettina......praticamente tutti i passi......viste tre-qyattro tuono e nulla più......
ma a me piace essere originale, sempre e comunque e mi tengo la mia apriliotta.
- Maxrider
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 175
- Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2014, 13:02
- Moto: Caponord 1200 ABS
- Località: Milano est
Re: prova caponord 1200
sisi certo!
da un senso di soddisfazione vedere tutti i mangiacrauti girare intorno alla moto ad osservarla e rimirarla!
che passi hai fatto in sbizzera?
ovviamente quando son partito da maccagno, direzione Zurigo, mi son fatto, again, il gottardo e il susten...
il susten lo adoro!
qualche anno fa con il gs, sempre partendo da maccagno, in giornata, ho fatto lucomagno-susten-grimsel-furka-gottardo e rientro!
da un senso di soddisfazione vedere tutti i mangiacrauti girare intorno alla moto ad osservarla e rimirarla!
che passi hai fatto in sbizzera?
ovviamente quando son partito da maccagno, direzione Zurigo, mi son fatto, again, il gottardo e il susten...
il susten lo adoro!

qualche anno fa con il gs, sempre partendo da maccagno, in giornata, ho fatto lucomagno-susten-grimsel-furka-gottardo e rientro!