odissea....

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
fiky
NIUBBO
NIUBBO
Moto: beta 400-yamaha tte-aprilia RR

odissea....

Messaggio da fiky »

Oggi, visto che dovevo passare nelle vicinanze del conce aprilia,ne ho approfittato per prendere un vetro freccia(piccola inconveniente con l asfalto :wink: ) , per cambiare il cavo dell acceleratore,che imputavo colpevole di una strano sentore nlla riaperture a bassi giri,e per dare un occhio alla centralina,per vederese quel sentore non fosse per caso una bobina saltata.

E qui cominciano i guai!!

Riprendo la moto e chiedo al meccanico come fosse messo il cavo e se avesse trovato anomalie alla centralina,e lui in maniera frettolosa mi dice che il corpo farfallato era sporco e non aveva senso controllare la centralina :dubbio: ......a me però sembrava solamente che non ne avesse voglia,visto che erano quasi le 7 :evil: !!!

Vabbe, inforco la moto,parto e dopo poco sento prima freddo al piede....e poi un forte odere di benza!!!!!
Guardo a dx e vedo una cascata di benzina!!!! :disperato: la moto monta gia i tubi in metallo,quidi è sicuramente il tubo agganciato male!!

Giro la moto per ritornare dal meccanico,rischio di sdraiarmi perché la benza aveva bagnato anche la gomma,ma riesco nell intento!!!

Subito smonto la moto e lui dice "che sono i connettori che cmq dopo un tot vanno cambiati"...... :ko: Qualcuno sa dirmi se è vero?!

Vabbe non avevo voglia di polemiche,anche se la moto da piena segna quasi riserva....rimontato tutto parto bello puzzoso di benza,e mi accorgo che la benza ha bagnato anche la pastiglia posteriore e frena poco e niente!!!! :azz:

Mi fermo al lavaggio per eliminare la puzza e vedere se sgrassando il freno tornasse apposto......e mi accorgo di una parte di vernice sul fianchetto sx venuta via.....
guardando bene è palese ci sia caduto sopra qualcosa!!!! :azz: :grrr:

Proca vacca vado dal mecca per una cagata e mi trovo la moto in riserva,senza freno dietro e per di più rigata!!!!!

Che giornata dimmerda!!!!!!

Ps: domani cmq una telefonata ci scappa!!
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Re: odissea....

Messaggio da phoenix78 »

penso che serva di più di una telefonata
Nihil Difficile Volenti
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881

Messaggio da ROSARIO »

Mah.....io gli farei una visitina mattutina :mazzate: gli darei il buongiorno :punizione:
Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

phoenix78 ha scritto:penso che serva di più di una telefonata
Quoto. Certa gente è bene che chiuda bottega!
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
franar
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: aprilia caponord 03
Tel: 3933692267

Messaggio da franar »

il meccanico è il proprietario del officina aprilia chiama il servzio clienti e ti fai passare il responsabile di zona e ci fai due chiacchiere visto che è incompetente :ok:
Immagine
fiky
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da fiky »

quindi a parte le magagne......A VOI RISULTA CHE BISOGNI SOSTITUIRE PERIODICAMENTE ANCHE I CONNETTORI IN METALLO??
e poi pulire il corpo farfallato..... è normale fosse sporco nonostante abbia fatto fare da circa 2000km un taglaindo tra l altro da ogostini fiore???
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

non vorrei sembrarti scortese ma ritengo sia inutile continuare a farci domande.
il tuo meccanico ti ha fatto dei danni alla moto e detto un sacco di cazzate. io tornerei con un registratore e poi lo denuncerei per qualcosa, dovrà pur esserci una norma che vi tutela da certa gente. anche solo mandare il file audio ad aprilia potrebbe sputtanarlo abbastanza.
puoi anche fregartene e cambiare meccanico, molti altri ti consiglierebbero questo credo
i raccordi in metallo sono eterni comunque e non serve nemmeno la crimpatura
Nihil Difficile Volenti
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Non mi risulta che si debbano cambiare i connettori in metallo (io li ho su da 100.000km e vanno ancora bene!!!); Che si sporchi il corpo farfallato ci può stare, ma di sicuro non in 2000km. Secondo me quel mecca è semplicemente da non considerare tale.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
VLAD III
NIUBBO
NIUBBO
Moto: APRILIA ETV 1000 DEL 2007

Messaggio da VLAD III »

fiky ha scritto:quindi a parte le magagne......A VOI RISULTA CHE BISOGNI SOSTITUIRE PERIODICAMENTE ANCHE I CONNETTORI IN METALLO??
e poi pulire il corpo farfallato..... è normale fosse sporco nonostante abbia fatto fare da circa 2000km un taglaindo tra l altro da ogostini fiore???
Ciao Fiky, ti rispondo subito che i connettori sono eterni, ma hanno la particolarità di essere molto precisi nella fattura e questo comporta, in fase di riconnessione degli stessi, la massima attenzione nel reinnesto pena la "pizzicatura" dell'o-ring presente sulla femmina, con conseguente perdita di benzina (è successo a me ed adesso ho una buona scorta di o-ring)... ad ogni modo, per futura memoria, è sempre bene passare un filino di olio motore sul citato o-ring, in modo da facilitarne l'innesto senza pizzicature (nota: col passare degli anni potrà capitarti di dover sostituire i tubi benzina, ma non i connettori inox)... riguardo ai corpi farfallati, se Fiore li ha puliti 2K km fa ritengo sia impossibile siano sporchi tanto da crearti problemi ( i miei, lo scorso inverno ed a 37K km, erano leggermente anneriti ma non incrostati e c'è differenza).... tirando le somme, credo che il tuo mecca sia troppo poco serio, della serie "meglio perderlo che trovarlo.... Lampssssssssssssssssss
fiky
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da fiky »

Ecco come pensavo in effetti!!!
pensate che andavo da lui quando avevo la tuono,e mi ci trovavo bene,forse anche perché con moto nuova ,non ci sono particolari problemi!!!
Con la capo invece ho seguito i consigli di molti e mi sono recato da fiore,che infatti si è dimostrato incredibile!!
Mi sono fermato li ,appunto perche avevo da fare 2 cazzate come cambiare il cavo,che non avevo vaglia di farmi!!!!

Cmq sia riportero ancora la moto.....certo...ma solo per farmi sostituire le pastiglie e il fianchetto!!!
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”