fuoristrada e batteria a terra

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
fiky
NIUBBO
NIUBBO
Moto: beta 400-yamaha tte-aprilia RR

fuoristrada e batteria a terra

Messaggio da fiky »

Insomma sta capo non mi da pace!!!:)

Oggi sono andato a fare un giro in fuoristrada per il montello,un 80ina di km senza far soste,mi fermo a mangiare e quando è ora di ripartire la batteria era a terra!!!!:-(

Per fortuna c era una discesina e l ho accesa a spinta,e avendo l interruttore,ho spento gli anabbaglianti!!
Da li più nessun problema,dopo una 30ina di km mi sono fermato anche a far benzina,e la moto è ripartita subito e senza incertezze!!

Ho pensato possa essere dovuto al fatto che,girando a bassi giri in fuoristrada(2500/3500 ) non arrivi abbastanza carica con gli anabbaglianti accesi!!

Vi è mai capitato?!?
Suggerimenti?!?
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Re: fuoristrada e batteria a terra

Messaggio da mcr »

Sei sicurissimo che fosse la batteria a terra o è il teleruttore che è partito? No perchè l'effetto del teleruttore difettoso è molto simile a quello della batteria a terra, cioè il motorino d'avviamento si impunta o non si avvia proprio.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
fiky
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da fiky »

il teleruttore l ho cambiato quello da 300A a 14€,anche se dopo 2000km ha cominciato a far le bizze non si impunta come l originale,quando scatta gira alla grende,ma probabilmente il magnete non riesce a far scorrere bene il pistoncino,e il sentore è come il pulsante ossidato(schiacci,vedi l assorbimento dalla luce di folle,ma il relè non scatta)basta tuttavia dargli una picchiettata col cacciavite ,o premere un pò di volte il pulsante per farlo sboccare!!

ieri invece era diverso,il teleruttore scattava sia in andata che in ritorno,ma si spegneva il quadro e si sentiva il classico rumore di motorino d avviamento fiacco,e dopo 3 tentativi non girava più!!

poi dopo aver girato un pò a fari spenti il motorino è tornato a girare come una furia!!

adesso cmq ricambierò il teleruttore(solo io sono sfigato che mi da già rogne???)
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da mcr »

No non sei sfigato, anche io prima di arrivare all'attuale definitivo che ho, ne ho provati 2 con caratteristiche dichiarate mirabolanti.
Immagine
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881

Messaggio da ROSARIO »

mcr ha scritto:No non sei sfigato, anche io prima di arrivare all'attuale definitivo che ho, ne ho provati 2 con caratteristiche dichiarate mirabolanti.
Ciao Michele,scusa se mi intromettono a volte ho lo stesso problema,ma a parte il salpancore,ti ricordi il modello che hai preso e che funziona :wink:
Immagine
fiky
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da fiky »

adesso volevo montare il mosfet,così chiudo anche quel problema! sono propenso a montare fh008,visto che si trova facilmente e mi arriva in poco tempo,poi al limite valutare se ordinare fh020 ammmerigano!!

ma per curiosità da quanto è il regolatore di tensione originale?? con un 008 arrivo a migliorare la situazione carica, o è solo l equivalente originale mosfet??
e un fh010 o più caricano di più??

non sparatemi con la funzione cerca che io nn trovo mai un piffero!!
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

fiky ha scritto:Insomma sta capo non mi da pace!!!:)

Oggi sono andato a fare un giro in fuoristrada per il montello,un 80ina di km senza far soste,mi fermo a mangiare e quando è ora di ripartire la batteria era a terra!!!!:-(

...
Usti!

Interessante!!! ... non per i problemi alla moto di cui non mi intendo x niente e per cui lascio parlare i più esperti...

... ma per gli 80 km di sterro fatti coa Capo sul Monteo :wink:
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da mcr »

ROSARIO ha scritto:
mcr ha scritto:No non sei sfigato, anche io prima di arrivare all'attuale definitivo che ho, ne ho provati 2 con caratteristiche dichiarate mirabolanti.
Ciao Michele,scusa se mi intromettono a volte ho lo stesso problema,ma a parte il salpancore,ti ricordi il modello che hai preso e che funziona :wink:
Rosario guarda qua
viewtopic.php?f=26&t=21344&hilit=releone&start=255
Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”