![incazzato :grrr:](./images/smilies/angry.gif)
Presa davvero bene a gennaio (anno 2007 con 5000 km a 2700 euro) ho potuto guidarla per 3 mesi e circa 2000 km, poi un mese fa... SBAM.
Un ventenne, con la macchina, ha visto bene di attraversare la strada proprio mentre arrivavo io, impatto inevitabile a circa 50/60 Km/h ma praticamente senza frenare, per fortuna ero in curva e quindi riesco ad evitare l'impatto perpendicolare: mi spalmo sulla macchina con un angolo di circa 45°, e rimbalzo, con la moto, in mezzo alla strada.
5 giorni di ospedale con pneumotorace lato dx, 4 costole rotte, ciascuna in 2 punti, e varie altre ammaccature.
Lo so, è andata di lusso
![adorazione :salam:](./images/smilies/hail1.gif)
Dopo un mese ho recuperato quasi del tutto.
La moto invece è distrutta, in partcolare davanti
![arrabbiato :x](./images/smilies/icon_mad.gif)
Telaio deformato e forcelle storte: già solo per queste due cose il costo dei pezzi sarebbe di 3000 euro, più tutti gli altri danni minori, fanale, parafango, plastiche, specchietti, forse il cerchio.
Morale a terra... in 2000 km scarsi non ho avuto nemmeno il tempo di sentirla totalmente mia, di entrarci in davvero confidenza.
Mi mancava un giretto in montagna, un po' di sterrato per andare da mio padre, qualche impennatina (la prima, spontanea, non cercata, mi era venuta proprio qualche giorno prima dell'incidente, partendo al semaforo).
Ora sono qui, consapevole di aver perso la primavera e, probabilmente, un bel pezzo di estate.
La moto la ricompro, senza dubbio.
Ma cosa?
1- Ribadisco con la Pegaso Strada, così ho un bel po' di pezzi di ricambio
2- Ideuzza Pegaso Trail, idem come sopra per i ricambi.
3- Altra moto - Honda NC700X DCT, Transalp 700 ABS, Kawa Versys 650 ABS
Ora come ora sono più orientato sulla 1: magari una Pegaso Strada nera, pazienza se è euro2, su cui mettere la sella ed i cerchi della Factory
![dai dai dai :dai:](./images/smilies/dai.gif)
Eventualmente ne trovassi una con molti km, sarebbe possibile trapiantarci il motore della mia Factory (euro3)?
Altre cose trapiantabili? (Ricordo che la mia quasi quasi era ancora in rodaggio: meno di 7000 km).
Opinioni invece sulla Trail? La posizione di guida è proprio identica alla Strada? Perche sulla mia mi trovavo abbastanza bene anche se un pelo troppo rannicchiato come ginocchia.
Sempre sulla Trail... non ho controllato se è rotto oppure no, ma eventualmente potrei trapiantarci sopra il cruscotto della mia, in modo da avere anche l'indicatore della benzina?
Altre idee per gestire al meglio la situazione e rimanere un Pegasista?
Ciao a tutti