Caponord 1200 Rally

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
Rispondi
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2509
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: Caponord 1200 Rally

Messaggio da Optimus Prime »

Maxrider ha scritto:

per il semplice fatto che la sella pilota non si toglie!
a meno che non ti ci metti con una brugola!
credo intendesse come per la precedente RR la sella messa tutta su di un piano perchè agevola gli spostamenti nella guida in off o in piedi , non per un discorso di toglierla

poi magari ho frainteso io entrambi i commenti per carità :D
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Caponord 1200 Rally

Messaggio da tissy »

Con ste casse simil alluminio ai lati mi pare tanto la concordia!!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Caponord 1200 Rally

Messaggio da carlocb »

napo orso capo ha scritto:Carlo che fai quì? lo sai che sei a rischio se esci dalla sezione 1200 :ridi: :ridi:

Quoto Fedro,nella sostanza l'unica vera differenza è la ruota da 19" e basta, un'pò poco per attirare quelli a cui non piace la std.

amo il rischiooooooooo :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Caponord 1200 Rally

Messaggio da carlocb »

capetto ha scritto:
carlocb ha scritto:Ma come : ha solo due ruote ?
E non era meglio l'anteriore da 1" ?
I tergicristalli niente ?
Ha la retromarcia ?
Finalmente su CN1200 si parlerà solo di CN 1200 !
parto con una considerazione scherzosa:
Carlo ... ma perchè sei sempre così sulla difensiva quando scrivi qui sopra?
Credi che tutti ce l'abbiano con te? O con la tua moto?
Fregatene , prendi i giudizi per quello che sono e mandali un po' a quel paese 'sti 4 talebani della cippa!! :prrr: :prrr: :prrr:

Parlando della Cn1200 rally
a me non dice nulla più della versione standard che mi dice poco comunque :oops:
Non mi piacciono i suv tra le auto , perciò nemmeno i loro corrispettivi su 2 ruote.
Ma è un mio giudizio ... lo so bene di avere gusti "strambi" , altrimenti non si spiegherebbe il VX!! :uaz: :uaz: :uaz:

Però è apprezzabile la scelta di cercare di accontentare le richieste di parecchi utenti che chiedevano una versione meno stradale , anche solo nell'aspetto o nell'impostazione.
Unico consiglio che mi sentirei di dare è quello di investire due soldi ed assumere un grafico con un po' più di coraggio nella scelta dei colori o degli adesivi :wink:

ma scherzavo..........dopo tanti insulti ad aprilia per non aver fatto la nuova CN1000, dopo tante critiche alla Cn1200......qualcuno ha scritto "e adesso cosa faranno i talebani ?" .....e io ci scherzavo sopra.
a me personalmente non piace per nulla la Rally : una moto sportiva come la CN1200 "taroccata in similfuoritrada".......non mi piace.
Muso da RSV4 e ruota da 19" ?????????
Fare fuoritstrada con quella marmitta ?????
No, non mi piace proprio........ :miarrendo: :miarrendo: :miarrendo: :miarrendo:

Torno al forun 1200 :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7969
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Caponord 1200 Rally

Messaggio da Sting AB »

A me il muso simil RSV4 mi piace un casino anzi mi fa proprio sbavare :acquolina: e più fico di tutte le altre concorrenti e lo trovo adatto anche ad una RR con la ruota da 19 :ok: però devo quotare chi ha detto che con quel marmittone non ci siamo, è già brutto per la std figuriamoci per la RR... meno male che ci sono le aftermarket :ok1:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10425
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Caponord 1200 Rally

Messaggio da sergio »

Che cosa avrebbe di "rallistico" una moto del genere? :nono:
La ruota da 19" e i cerchi a raggi ? :ridi:
La mia pegaso e "rally" dal 1995 e ha sia la ruota da 19" che i cerchi a raggi....
se poi, l'escursione delle ruote sarà identica alla versione con ruota da 17" la presa per i fondelli sarà completa :giullare:
saluti
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Caponord 1200 Rally

Messaggio da phoenix78 »

ma la ducati multistrada, che senso ha?
che vuol dire multistrada? qualcosa che sta nel multiverso?
e la gs? ma che nome strano? sta per grande stronzata?
o e la etv 1000? che coglioni quelli in aprilia, la chiamano 1000 ed è 998cc. hahahahah
per non parlare della ktm, che scemi. manco un acronimo o mezza lettera, solo numeri. hahahaha
la v strom poi? che fantasia, non era più fico chiamarla storm?

a buon intenditor.......
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7969
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Caponord 1200 Rally

Messaggio da Sting AB »

Quotone per Phoenix, ma che v'è preso c'avete il ciclo mestruale collettivo? :ridi:

Caponord va benissimo, Rally Raid pure, la ruota da 19 c'è, i raggi pure, il motore potente ed elastico c'è, il paramotore anche (ed è anche molto più fico di quello della std che non mi ha mai convinto) manca solo una retina inox ma ci vuole poco, le sospensioni avranno sicuramente maggiore escursione (speriamo), se la fanno di un colore appena decente sono sicuro che ne venderanno di più della std (e ci vuole poco) ma anche di molte concorrenti... dai cazzarola ma come si fa a comprare il V-Strom, ce n'è una nuova di pacca parcheggiata tutti i giorni sotto il mio l'ufficio ed è di una bruttezza imbarazzante :uaz:

PS a proposito di paramotore: ma l'avete visto quello della KTM 1190 Adventure? E' praticamente inesistente ma nessuno si è azzardato a dire una mazza :egizio: anche il Kappa incomincia a starmi sulla minchia come il GS :D
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4831
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
Moto: VStrom 1000
Località: Treviso, Montello

Re: Caponord 1200 Rally

Messaggio da Ibàn »

Sting AB ha scritto:... dai cazzarola ma come si fa a comprare il V-Strom, ce n'è una nuova di pacca parcheggiata tutti i giorni sotto il mio l'ufficio ed è di una bruttezza imbarazzante :uaz:
Mi ero ripromesso di non rispondervi più, inserisco solo una citazione da un altro forum ....

Be, io in questa bolgia di novità, per "liberarmi" delle vibrazioni (e della sella già alta e pure scomoda) della F800GS che, come è evidente, uso solo su asfalto (e in autostrada è una pena dai 5000 giri in su, soprattutto per il passeggero), ho scelto di tornare in casa Suzuki.
Ho avuto anche la Tiger 800 (XC), ma la qualità, l'affidabilità e la "presenza" del marchio Triumph lasciano MOLTO a desiderare per come sono stato abituato dai giapponesi (avevo una Suzuki V-Strom 650 che ho ceduto perchè mi son rotto le scatole di vederla dopo 5 anni..). E non parlo di estetica, ma di "pensiero" del Costruttore, che da priorità a cose belle da vedere e non la da a cose utili che ti rendono una "tuttofare" amica (calore motore, posizione marmitta, peso in manovra dovuto al baricentro del bel 3 cilindri..). Si tratta di valutazioni personali, tuttavia ci sono anche cose "oggettive".
Torno quindi in Suzuki dopo aver provato ed essere rimasto ENTUSIASTA della nuova "bruttona" V-Strom 1000. Bel pompone senza esagerare, non scalda e sopra i 3000 giri non scalcia. Vibrazioni pochissime e a bassa frequenza, protezione favolosa (per me che sono un nano di 171 cm) già di serie, sella comodosa.. E bianca non è neanche malaccio.


:ciao: :ciao:
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10425
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Caponord 1200 Rally

Messaggio da sergio »

phoenix78 ha scritto:ma la ducati multistrada, che senso ha?
che vuol dire multistrada? qualcosa che sta nel multiverso?
e la gs? ma che nome strano? sta per grande stronzata?
o e la etv 1000? che coglioni quelli in aprilia, la chiamano 1000 ed è 998cc. hahahahah
per non parlare della ktm, che scemi. manco un acronimo o mezza lettera, solo numeri. hahahaha
la v strom poi? che fantasia, non era più fico chiamarla storm?

a buon intenditor.......
Ogni moto che hai citato ha una logica nel nome che gli hanno attribuito
vedi significato:
ETV
GS
VSTROM
990 i.e.
1290
ecc
ecc
l'appendice "Rally" al nome Caponord 1200 che cosa mi stà a significare?
lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: Caponord 1200 Rally

Messaggio da D@rione »

Così a occhio sembra bella.. spero solo sia non sia un "rabbercio" della stradale...
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Avatar utente
giomar1965
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 559
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 22:47
Moto: CFMoto 800 MT Explore
Tel: 338ventotto41882
Località: SicuToscoLigure (Lunigiana)

Re: Caponord 1200 Rally

Messaggio da giomar1965 »

bhe a mè piace, tanto il fuoristrada non mi interessa con una moto cosi, ci vuole un moto con poche cose che si rompono ed almeno un peso di 160 kg max, quindi per andare al bar con gli amici fa la sua bella figura :-) bisogna solo vedere quanto costa e quando mi valutano la vecchia capona.
Moto = 1.Ex Piaggio Bravo/Polini; 2.Ex Cagiva Ala Rossa 350; 3.Ex Suzuki Djebel 600; 4.Ex Aprilia Pegaso 650 IE; 5.Ex Kymco Dink 150; 6.Ex Suzuki V-Strom 650 K7; 7.Ex Kymco dink 200; 8.EX Aprilia Caponord ETV 1000 ABS 2004; Ora CFMoto 800 MT Explore.

Immagine
Avatar utente
Relich
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 82
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2014, 22:38
Moto: Caponord 1200 TP

Re: Caponord 1200 Rally

Messaggio da Relich »

Di sicuro è da provare, spero solo che la versione lancio non monti come primo treno le dunlop roadmax 2 sarebbe una cappellata mostruosa!!! Metteteci delle gomme touring, parlo per esperienza personale visto che facendo strada quest'estate ho dovuto cambiare le gomme all'estero (dopo 5000km e che ca.).
A mio parere è bellissima ed ha molto stile rispetto alle concorrenti, non che birra ve l'assicuro... i gusti son gusti per l'amor di dio ma è una signora moto che dà paga a tutte quelle di pari utilizzo in commercio (dato di fatto).
Il nome personalmente non è importante poteva anche chiamarsi Bidone1200 me la sarei presa ugualmente la versione stradale. Per la cronaca c'è pure la panda cross ma ci fate fuoristrada? :giullare: Alla prima salita si cappotta all'indietro :clapclap:
Bello il para radiatore inferiore copre anche i cavi che sulla stradale sono a vista :azz: Le borse sembrano più piccole della versione st. Nel complesso ottimo lavoro aprilia non vedo l'ora di provarla :wink:
Immagine
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Caponord 1200 Rally

Messaggio da napo orso capo »

La Panda Cross è per fighetti,i montanari usano ancora questa :uaz:

Immagine

E i talebani la Rally.....quella vera. :D
Immagine
Immagine
Avatar utente
lociopotter
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 219
Iscritto il: mercoledì 6 marzo 2013, 15:54
Moto: Triumph Tiger 800 XC
Località: Albenga (sv)

Re: Caponord 1200 Rally

Messaggio da lociopotter »

Ibàn ha scritto:
Sting AB ha scritto:... dai cazzarola ma come si fa a comprare il V-Strom, ce n'è una nuova di pacca parcheggiata tutti i giorni sotto il mio l'ufficio ed è di una bruttezza imbarazzante :uaz:
Mi ero ripromesso di non rispondervi più, inserisco solo una citazione da un altro forum ....

Be, io in questa bolgia di novità, per "liberarmi" delle vibrazioni (e della sella già alta e pure scomoda) della F800GS che, come è evidente, uso solo su asfalto (e in autostrada è una pena dai 5000 giri in su, soprattutto per il passeggero), ho scelto di tornare in casa Suzuki.
Ho avuto anche la Tiger 800 (XC), ma la qualità, l'affidabilità e la "presenza" del marchio Triumph lasciano MOLTO a desiderare per come sono stato abituato dai giapponesi (avevo una Suzuki V-Strom 650 che ho ceduto perchè mi son rotto le scatole di vederla dopo 5 anni..). E non parlo di estetica, ma di "pensiero" del Costruttore, che da priorità a cose belle da vedere e non la da a cose utili che ti rendono una "tuttofare" amica (calore motore, posizione marmitta, peso in manovra dovuto al baricentro del bel 3 cilindri..). Si tratta di valutazioni personali, tuttavia ci sono anche cose "oggettive".
Torno quindi in Suzuki dopo aver provato ed essere rimasto ENTUSIASTA della nuova "bruttona" V-Strom 1000. Bel pompone senza esagerare, non scalda e sopra i 3000 giri non scalcia. Vibrazioni pochissime e a bassa frequenza, protezione favolosa (per me che sono un nano di 171 cm) già di serie, sella comodosa.. E bianca non è neanche malaccio.


:ciao: :ciao:
dal vangelo secondo Ozama... :ridi: !!
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200 RALLY”