SELLA RIALZATA
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
SELLA RIALZATA
Ciao.
Vorrei alzare la sella di un paio di cm.
Qualcuno ha qualche idea o suggerimento ?
Mi pare di aver letto che quella Aprilia in gel abbia la stessa altezza.
Sto guardando www.topsellerie.it, qualcuno ha provato ?
Grazie.
Vorrei alzare la sella di un paio di cm.
Qualcuno ha qualche idea o suggerimento ?
Mi pare di aver letto che quella Aprilia in gel abbia la stessa altezza.
Sto guardando www.topsellerie.it, qualcuno ha provato ?
Grazie.
- nittone
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Re: SELLA RIALZATA
Contatta Vodice!!! C'è un suo amico che mi ha sistemato la mia alzandola e irrobustendola con pochi euro, il tizio lavorava in aprilia e ora si è messo in proprio e fa solo selle per moto. Ciao

NASCI RIPRODUCITI MUORI
-
nittone ha scritto:Contatta Vodice!!! C'è un suo amico che mi ha sistemato la mia alzandola e irrobustendola con pochi euro, il tizio lavorava in aprilia e ora si è messo in proprio e fa solo selle per moto. Ciao![]()
![]()
Grassssieeeeeeee...ma chi è Vodice ?
- spalla
- BANNATO
- Moto: CAPONORD 1200 TP
è un Caponordista AOTRiano doc ed è veneto, mi pare della zona padovana se non ricordo male.
io invece devo fare rifare la copertura della parte anteriore che è bruciacchiata
sì, il pirla sono io che fumo anche mentre vado in moto
(e l'ho bruciacchiata insieme ai pantaloni
)
io invece devo fare rifare la copertura della parte anteriore che è bruciacchiata

sì, il pirla sono io che fumo anche mentre vado in moto

Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Kawarock (mi sembra), che ha fatto proprio il lavoro che vuoi fare tu, qualche mese fa consigliava:
Emirsel Di Emiranfo Mauro
Indirizzo:Strada Luisetti, 18
CAP:10040
Comune:Cumiana (TO)
Telefono:011 9070679, 011 9070423
Sostituita imbottitura con una di densità maggiore + foglio gel
Il costo è stato intorno i 70 Euro.

-
OnlyVu ha scritto:Kawarock (mi sembra), che ha fatto proprio il lavoro che vuoi fare tu, qualche mese fa consigliava:
grazie.
guarda il mio conce......IL rialzo di solito lo fa in spugna 2/3/4/5/ cm quanto vuoi, altrimenti si può ordinare i cuscinetti in gel e metterli sotto.
Costo + o - 70/100.00 spugna 100/170.00 gel 200/250.00 aria
mmmmmmmmm
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Si, però (per sentito...scrivere
), il lavoro viene meglio se sostituisci tutta la gomma piuma con un tipo di densità maggiore, piuttosto che comprimere quella originale tramite semplice aggiunta di materiale.

-
OnlyVu ha scritto:Si, però (per sentito...scrivere), il lavoro viene meglio se sostituisci tutta la gomma piuma con un tipo di densità maggiore, piuttosto che comprimere quella originale tramite semplice aggiunta di materiale.
mmmmmmmmmm....la faccenda si complica..........lo faccio presente al tappezziere del conce Gabrielli........grazie.
- nittone
- MOTOCICLISTA ESPERTO
ascoltami, cerca Vodice e mandagli un MP, io ho risolto e mi son fatto fare una sella spettacolare e comodissima, considera che sono 1.91 m per 90 Kg....
Se non dovessi trovarlo ti mando via MP il suo numero di telefono.
Ciao

Ciao

NASCI RIPRODUCITI MUORI
-
Grazie !!!!nittone ha scritto:ascoltami, cerca Vodice e mandagli un MP, io ho risolto e mi son fatto fare una sella spettacolare e comodissima, considera che sono 1.91 m per 90 Kg....
Ciao![]()
Ha già risposto gentilmente al mio MP, ma dice che mid a il nome del tappezziere al quale si è rivolto.
Io sono alto 1.88 * 88 kg......di quanto hai alzato la sella ?
Hai fatto in gel o in "spugna" ? HAi rifatto tutto o solo la parte superiore della sella ?
Grazie

- nittone
- MOTOCICLISTA ESPERTO
dopo aver alzato la moto con il mono RR, viste le mie dimensioni avevo voglia di una sella più alta rispetto all'originale e ho preso imprudfentemente quella originale aprilia RR sperando in una risoluzione, ma non è andata bene, perchè pur essendo più alta era troppo cedevole e alla lunga mi faceva paradossalmente male, quindi vista la sella di Vodice, visti i prezzi delle sellerie ufficiali, mi sono rivolto al tizio in questione che ha smontato la mia sella RR mantenendone il telaio. Ha praticamente cambiato l'imbottitura interna facendomi scegliere il grado di densità e resistenza al peso del materiale che usa per imbottire la sella. Mi sconsigliava il gel per varie ragioni tipo surriscaldamento dei testicoli, sudore etc...e non ha fatto altro che preservare il rivestimento esterno originale della sella e cambiare solamente l'imbottitura interna a mia scelta. Io ho preferito un materiale molto denso che mi dia sostegno dopo molte ore di viaggio e ad oggi sono molto soddisfatto. Bisogna capire se ti serve solo modificare l'imbottitura della sella o se vuoi anche alzarla, in quest'ultimo caso secondo me il prezzo sarebbe più alto perchè potrebbe esser necessario pensare ad una copertura nuova.
il Sig.re in causa dovrebbe essere Calzavarra Sellerie tel 3398952721

NASCI RIPRODUCITI MUORI
-
nittone ha scritto:dopo aver alzato la moto con il mono RR, viste le mie dimensioni avevo voglia di una sella più alta rispetto all'originale e ho preso imprudfentemente quella originale aprilia RR sperando in una risoluzione, ma non è andata bene, perchè pur essendo più alta era troppo cedevole e alla lunga mi faceva paradossalmente male, quindi vista la sella di Vodice, visti i prezzi delle sellerie ufficiali, mi sono rivolto al tizio in questione che ha smontato la mia sella RR mantenendone il telaio. Ha praticamente cambiato l'imbottitura interna facendomi scegliere il grado di densità e resistenza al peso del materiale che usa per imbottire la sella. Mi sconsigliava il gel per varie ragioni tipo surriscaldamento dei testicoli, sudore etc...e non ha fatto altro che preservare il rivestimento esterno originale della sella e cambiare solamente l'imbottitura interna a mia scelta. Io ho preferito un materiale molto denso che mi dia sostegno dopo molte ore di viaggio e ad oggi sono molto soddisfatto. Bisogna capire se ti serve solo modificare l'imbottitura della sella o se vuoi anche alzarla, in quest'ultimo caso secondo me il prezzo sarebbe più alto perchè potrebbe esser necessario pensare ad una copertura nuova.
![]()
Grazie Nittone.
Alzata la moto con il mono RR ? Cioè ?
Sei di Vicenza città ?
Anche a me hanno sconsigliato il gel per gli stessi motivi da te indicati.......
- nittone
- MOTOCICLISTA ESPERTO
carlocb ha scritto:nittone ha scritto:dopo aver alzato la moto con il mono RR, viste le mie dimensioni avevo voglia di una sella più alta rispetto all'originale e ho preso imprudfentemente quella originale aprilia RR sperando in una risoluzione, ma non è andata bene, perchè pur essendo più alta era troppo cedevole e alla lunga mi faceva paradossalmente male, quindi vista la sella di Vodice, visti i prezzi delle sellerie ufficiali, mi sono rivolto al tizio in questione che ha smontato la mia sella RR mantenendone il telaio. Ha praticamente cambiato l'imbottitura interna facendomi scegliere il grado di densità e resistenza al peso del materiale che usa per imbottire la sella. Mi sconsigliava il gel per varie ragioni tipo surriscaldamento dei testicoli, sudore etc...e non ha fatto altro che preservare il rivestimento esterno originale della sella e cambiare solamente l'imbottitura interna a mia scelta. Io ho preferito un materiale molto denso che mi dia sostegno dopo molte ore di viaggio e ad oggi sono molto soddisfatto. Bisogna capire se ti serve solo modificare l'imbottitura della sella o se vuoi anche alzarla, in quest'ultimo caso secondo me il prezzo sarebbe più alto perchè potrebbe esser necessario pensare ad una copertura nuova.
![]()
Grazie Nittone.
Alzata la moto con il mono RR ? Cioè ?
Sei di Vicenza città ?
Anche a me hanno sconsigliato il gel per gli stessi motivi da te indicati.......
Il mono originale si è spompato dopo 40000 km, come è successo a molti e quindi, sulla base dell'esperienza comune ho preso un mono più prestante e in più ho montato le biellette RR, entrambi gli interventi hanno la logica di migliorare la ciclistica, alzare la moto posteriormente e soprattutto renderla più comoda per gli spilungoni come me!
A Vicenza ci lavoro, ti ricordi ci siamo incontrati durante l'elefante dell'anno scorso, ma vivo a Costabissara

NASCI RIPRODUCITI MUORI
-
Il mono originale si è spompato dopo 40000 km, come è successo a molti e quindi, sulla base dell'esperienza comune ho preso un mono più prestante e in più ho montato le biellette RR, entrambi gli interventi hanno la logica di migliorare la ciclistica, alzare la moto posteriormente e soprattutto renderla più comoda per gli spilungoni come me!
A Vicenza ci lavoro, ti ricordi ci siamo incontrati durante l'elefante dell'anno scorso, ma vivo a Costabissara
che è stato valutato in una classifica per la qualità di vita il 3° miglior comune nel vicentino, il 7° nel veneto e il 13° in Italia
[/quote]
Adesso ricordo !!!!! Solo che non sapevo che tu fossi Nittone.....tu hai la 1000 vero ?

Adesso ricordo !!!!! Solo che non sapevo che tu fossi Nittone.....tu hai la 1000 vero ?

- spalla
- BANNATO
- Moto: CAPONORD 1200 TP
scusate, anche se può sembrare una battuta non lo è e non vuole esserlo.
considerata l'età di una parte dei possessori di CN (1000 e 1200 poco importa) ed i possibili problemi alla prostata che puntualmente sopravvengono intorno ai 50 anni, evitate il gel in quanto tende a scaldare
considerata l'età di una parte dei possessori di CN (1000 e 1200 poco importa) ed i possibili problemi alla prostata che puntualmente sopravvengono intorno ai 50 anni, evitate il gel in quanto tende a scaldare

Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat