Caponord 1200 Rally

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
Rispondi
spalla
BANNATO
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Caponord 1200 Rally

Messaggio da spalla »

Napooooo, te l'appoggio (e se vuoi spingo pure) :giullare:

con la CN1000 - che qui pare fosse un'enduro che più enduro non si può :sorrisino: - ho fatto 1 volta x sbaglio (indicazioni di giornale) un pezzo che era quasi una mulattiera e non mi ci azzarderei mai più.
sempre con la 1000, ho fatto 2/3 volte delle strade sterrate/bianche, però sabato scorso ho fatto pezzetto della"eroica" con la nuova 1200 senza problemi e seguendo 1 GS e 1 GS Adv :sbadiglio:
il 99,9% dell'uso fatto della 1000 era su strada quindi che abbia il 19 davanti non è che mi freghi molto, anzi forse è meglio avere caratteristiche più stradali x l'uso che ne faccio.

se quella nuova è nei loro :amore: buon x loro, a me importa che resti la mia versione perchè altrimenti loro avrebbero nel :amore: ma io l'avrei :culo: , cosa che mi infastidirebbe non poco :taz:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

sergio ha scritto:Dario il mio applauso era ironico 8) e rivolto al nuovo manager che l'ha definita "meglio dell'altra".....per fare TUTTO :uhahah:
Ecco appunto!
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da napo orso capo »

Ma Spalla questa è da GLOBETROTTE!!!!! l'ha detto l'altro che intervistava il Maria Benedetto l'incoronato :ridi:
Casso fai a Cinisello a lavorare? comprati anche tu la rally e diventa un GLOBETROTTE......fatti furbo. :giullare:
Immagine
Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

Si....vero...uscita parecchio infelice. Possibile che non riuscisse ad imbastirla in maniera un pò più diplomatica? Comunque...
Sul fatto che entrambe le versioni resteranno in listino, a questo punto, non giurerei....
spalla ha scritto:....con la CN1000 - che qui pare fosse un'enduro che più enduro non si può :sorrisino: - ho fatto 1 volta x sbaglio (indicazioni di giornale) un pezzo che era quasi una mulattiera e non mi ci azzarderei mai più.
Mah, in effetti, questa estate mi sono fatto uno sterrataccio a Creta in mezzo alle capre e devo dire che non è stata una buona esperienza, dopo 3 km ho rinunciato perchè temevo sarei rimasto li.
Forcella del tutto inadeguata (ma la mia è bella dura) a fronteggiare gli inaggirabili sassi che emergevano dal terreno, ma anche peso abbastanza preoccupante del mezzo che in caso di errore non mi avrebbe perdonato.
Inoltre spesso le pendenze sembravano davvero troppo elevate per salire col bestione: con la Next al posteriore una inevitabile perdita di trazione era prevedibile e....in quei frangenti sarebbe stata fatale....non parliamo poi di scendere in discesa.
Ultima modifica di OnlyVu il venerdì 3 ottobre 2014, 16:44, modificato 2 volte in totale.
Immagine
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Visto che questa caponord rally piace un pò a tutti
Vi siete chiesti perchè non l'hanno messa in produzione fin dall'inizio ?
Se volete vi linko lo "scienziato PIAGGIO" che in un intervista con motociclismo, disse che la scelta della ruota da 17" era la più azzeccata per una moto del genere....
Peccato non abbia riscosso molto successo in mondo motociclistico che all'epoca montava o 19" o 21" !
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

dai sergio, ho alzato sto polverone perchè quello del video è proprio improponibile ma non lo alimentiamo

più conosco aprilia e più mi pare di rivederci il nostro paese, gente bellissima, in grado di pensare e realizzare di tutto ai massimi livelli e sedicenti manager che li portano regolarmente contro un muro.
lasciamoli in pace dai, tanto non ci arrivano, è inutile.

un anziano del paese dieva sempre al nipote, evidentemente non una cima, è meglio che stai zitto e sembri stupido piuttosto che apri bocca e ne dai conferma. gli sarebbe servito un nonno così al tipo
Nihil Difficile Volenti
massimo382
GRAN TALEBANO 2015
GRAN TALEBANO 2015

Messaggio da massimo382 »

bello sto post: scannamento a 360° ..... ogni cosa che fanno non vale quanto ci siamo inca@@ati (salvo fortunate eccezioni) a spendere quanto abbiamo speso in rotture (anche di balle) e sostituzioni
comunque non è brutta
se non costasse un'eresia un pensiero si potrebbe anche fare, altrimenti preferirei tenermi la mia cn abs, che a parte il peso (e completando tutti gli accorgimenti che in anni di esperienza del forum sono apparsi necessari) continua ad essere una gran bella moto ancora moderna

oggi l'ho ripresa dopo un megatagliandone a 60 mila km .... che bestia ancora che è !!!
Immagine ... in moto si colgono tante occasioni !!!!!!!!
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

ecco bravo massimo.
una cosa che non so se è chiara è che anche se questa versione mi pare bella non la scambierei nemmeno per regalo con la mia RR
mi piace ancora proprio tanto, le altre sono più stilose, più veloci ma nessuna secondo me ha la media migliore
intendo dire che per i miei gusti ovviamente, la mia RR è ancora ma migliore moto del mondo
Nihil Difficile Volenti
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

phoenix78 ha scritto:....anche se questa versione mi pare bella non la scambierei nemmeno per regalo con la mia RR......
:uaz: :ridi: :lol: :giullare: :sbellica: :uhahah: :uaz: :ridi: :lol: :giullare: :sbellica: :uhahah: :uaz: :ridi: :lol: :giullare: :sbellica: :uhahah: :uaz: :ridi: :lol: :giullare: :sbellica: :uhahah: :uaz: :ridi: :lol: :giullare: :sbellica: :uhahah: :uaz: :ridi: :lol: :giullare: :sbellica: :uhahah: :uaz: :ridi: :lol: :giullare: :sbellica: :uhahah: :uaz: :ridi: :lol: :giullare: :sbellica: :uhahah: :uaz: :ridi: :lol: :giullare: :sbellica: :uhahah: :uaz: :ridi: :lol: :giullare: :sbellica: :uhahah: :uaz: :ridi: :lol: :giullare: :sbellica: :uhahah: :uaz: :ridi: :lol: :giullare: :sbellica: :uhahah: :uaz: :ridi: :lol: :giullare: :sbellica: :uhahah: :uaz: :ridi: :lol: :giullare: :sbellica: :uhahah: :uaz: :ridi: :lol: :giullare: :sbellica: :uhahah:
Immagine
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da napo orso capo »

OnlyVu ha scritto:Si....vero...uscita parecchio infelice. Possibile che non riuscisse ad imbastirla in maniera un pò più diplomatica? Comunque...
Sul fatto che entrambe le versioni resteranno in listino, a questo punto, non giurerei....
Perchè dovrebbero toglierla la std? mantenerla non gli cambia quasi niente.....la rally esteticamente colpisce di più,ma dovessi prenderla io sarebbe std senza neanche pensarci,quindi perderebbero un cliente.
Immagine
Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

Il ragionamento sarebbe corretto, ma se uno pensa di venderla ancora, non se ne dovrebbe uscire in quel modo...difficile che si tratti solo di un materiale errore di comunicazione....: mi auguro di essere smentito.
Senz'altro la presenza della stradale può costituire un completamento della gamma ma adesso, voglio vedere chi non vorrà il parabrezza maggiorato, le ruote a raggi, il paramotore (anche se fosse puramente estetico), i faretti a led etc.
Dovrebbero miraree proprio alla nicchia dei cultori della ruota da 17' per avere qualche chance in futuro.
Se fosse poi il prezzo a fare la differenza, il divario dovrebbe essere minimamente apprezzabile ed in tal caso,....rischierebbero di non vendere la Rally.
Unica strada percorribile sarebbe uno sconto sulla stradale, visto che farebbero soltanto incaxxare i vecchi clienti! :uaz:
Ultima modifica di OnlyVu il venerdì 3 ottobre 2014, 18:25, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Quoto Napo, togliere la std non avrebbe senso, è una versione più stradale ed elegante adatta ad un cliente diverso e complementare a quello che sceglierebbe la Rally quindi toglierla sarebbe una minkiata...

Cmq la dichiarazione di quel "genio" mi ricorda tanto quella del Colapippa quando 5 anni fa disse che di tutte le moto aprilia la Caponord era la meno "aprilia" di tutte, quella che non c'entrava niente col prodotto e con le strategie aprilia... e infatti 5 anni dopo l'uscita di produzione ne hanno dovuto fare un'altra con lo stesso identico nome :ridi: minkia che pippa colossale :urra:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

che c'è only, non ci credi? i gusti so gusti e io sono abituato a comprare le cose che mi piacciono. secondo te perchè ne ho comprate 3 di caponord? non si direbbe un'infatuazione soltanto se ripeti la stessa scelta tre volte in più di 10anni, no?
Ultima modifica di phoenix78 il venerdì 3 ottobre 2014, 18:28, modificato 1 volta in totale.
Nihil Difficile Volenti
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

phoenix78 ha scritto:che c'è only, non ci credi? i gusti so gusti e io sono abituato a comprare le cose che mi piacciono. secondo te perchè ne ho comprate di caponord? non si direbbe un'infatuazione soltanto se ripeti la stessa scelta tre volte in più di 10anni, no?
Lo dici a me? La mia l'ho presa con la consapevolezza che il modello era durato finora anche troppo, proprio perchè mi piaceva particolarmente e tuttora ne apprezzo le grandi doti.
Quindi ho tirato un sospiro di sollivo vedendo la prima CN1200 ma adesso....
Se qualcuno mi proponesse il cambio dovrei per forza accettare: la moto nuova, comunque tira.
Sting AB ha scritto:Quoto Napo, togliere la std non avrebbe senso, è una versione più stradale ed elegante adatta ad un cliente diverso e complementare a quello che sceglierebbe la Rally quindi toglierla sarebbe una minkiata...
In teoria, solo in teoria: dipende tutto da quante ne vendono dell'una e dell'altra.
Non ha senso ,mantenere in produzione un modello che non fa numeri.
Tutto è possibile: mantenerla in produzione non gli costerebbe praticamente nulla.
Per vendere un modello però occorre anche altro..., ad es. renderla visibile nelle concessionarie, quindi comunque distribuirla...e ne deve valere la pena.....
Ultima modifica di OnlyVu il venerdì 3 ottobre 2014, 19:57, modificato 3 volte in totale.
Immagine
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

no no mi dispiace, è da quando volevo cambiare la prima che prendo moglie e assegni e vado per concessionarie. dopo tanto tempo sprecato sono sempre tornato con una caponord. se proprio non ho imparato a resistere alle tentazioni, ho imparato a fidarmi dell'esperienza. hahahah. mi tengo la mia capo finchè non espatrio e la uso quando torno a godermi la pensione. basta moto. ora le prendo per mio figlio
Nihil Difficile Volenti
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200 RALLY”