oddio, equiparare Guzzi con HD o similHD jap non mi pare proprio corretto.
le Guzzi si possono guidare comunque, le altre..........
riguardo la Stelvio è una di certo una buona moto ma che non ha molto da spartire con la CN, ha impostazione più touring e meno sportiva della CN1000.
se quella di proporre come sostituta della CN la Stelvio era l'idea del marketing Aprilia allora erano fuori strada, l'unica nota in comune era l'italianità
la nuova CN1200 è stata vista forse sin troppo sportiva x chi aveva la 1000, la nuova Rally ritengo soddisfi anche questi.
poi potremmo discutere anni sull'effettivo utilizzo di queste moto e quindi se la ruota da 17 o 19 sia più azzeccata, da oggi visto che la scelta è completa c'è da sperare non tolgano dal mercato la versione con il 17.
sarebbe invece stato opportuno mettere a disposizione dei possibili clienti la prova della moto, la differenza 17/19 poteva essere pressochè ininfluente alla prova.
dal mio punto di vista ed avendo avuto sia la 1000 che la 1200, x fare una strada bianca la differenza la fa più la gomma della misura del cerchio e di vero fuoristrada non parlerei nemmeno con il 1000 anche se gommato con tassellato.