Come dissi un po di tempo fa questa (ex)Pegasocube è stata salvata da una fine prematura ed ignobile....volevano buttarla(che in Italia costa 49€)...così l'ho presa io...passaggio di proprietà 130€-49€ che ho preteso di principio + 10€ di un paio di birre che ho offerto all'ex proprietario dopo aver firmato il passaggio....
La moto era di un mio caro amico di Varedo(credo che scrivesse anni fa su questo forum), che l'ha usata come si deve, sia on che off....poi passò a suo cugino che la snobbo parecchio al punto di abbandonarla per un anno fino a volerla buttare...la peggy ha percorso solamente 49'000Km...
è da un po che mi prudevano le mani di fare una moto di questo genere, ma avevo in mente tuttaltre basi di partenza, mai e poi mai sarei arrivato alla Pegaso e penso che più o meno tutti quelli che fanno questo genere di moto la pensano così....probabilmente ci sbagliavamo perchè la Peggy è veramente un'ottima base, nelle parti fondamentali(telaio, ruote, forcellone, motore) eccelle rispetto alle basi classiche sia mono che twin(XT, Dominator, W650, XS, 883)...
paradossale che il prezzo della moto stessa sia ben inferiore di molte altre voci del bilancio!
molte no...l'unica eccezzione è la pompa freno anteriore, ma su quella nn si risparmia...
PS: tutto quello che non vedete sulla moto, carene, serbatoio,cupolino,airbox,faro, ecc (marmitte escluse), non mi serve più....ergo...