stefanoboa ha scritto:ecco le foto di Ben Spies...
manca il galleggiante!!

credo sia la 1° volta che vedo una pompa del PS senza il suddetto..

ed è strano perchè c'è sia l'alloggiamento che il connettore

boh... davvero strana sta cosa..
domanda per Ben... ma il filtro è stato cambiato ora o era stato fatto precedentemente?
Buongiorno, vi chiedo il vostro aiuto, in particolare a "stefanoboa" che aveva postato delle foto a pagina 43 di questa discussione che mi potrebbero essere molto utili..
vi illustro il problema...
l'anno scorso, ho cominciato a sentire strani rumori dalla pompa benzina, così con l'aiuto di un amico meccanico abbiamo smontato tutto, e capito che il problema risuedeva nel filtro benzina intasato che faceva sforzare la pompa, la quale era ancora perfettamente funzionante. La scelta del fitro benzina allora era stata Mahle KL145 che come ben sapete è metallico, diversamente da quello di serie che è di plastica..vari ricambisti mi confermavano la compatibilità, così come mi era sembrato leggendo il forum...ma con questo post spero di darvi dei buoni suggerimenti, perchè a conti fatti il filtro benzina non si è rivelato proprio compatibile al 100%, anzi mi ha causato un problema anche pericoloso..
praticamente il filtro essendo un pò più grande, andava a sbattere contro la sonda livello carburante, in corrispondenza di n. 2 cavi elettrici della sonda stessa, fintanto che non li ha spelati e ovviamente toccando il filtro metallico andavano in corto, quindi ho avuto un blackout completo elettrico mentre andavo, si è spento tutto, e la centralina impediva di ripartire, ho risolto staccando la batteria e riattacandola...e poi ovviamente il livello carburante era segnato sempre pieno, ma pieno non era..
ora il mio problema è reperire il filtro benzina di plastica originale che l'aprilia della mia zona me lo fornisce a 72 €! in quanto vorrei riparare i fili della sonda livello e installare il filtro originale
ho fatto un po' di ricerche su internet ed ho trovato qualche foto che danno indizi sul ricambio originale, pare un Sogefi FT 572 1 ???
da google riesco a vedere l'anteprima delle foto che stefanoboa aveva postato a pagina 43, in cui si vedeva il ricambio in plastica con tanto di marca e codici, sarebbe utilissimo per me riuscire a vedere bene queste foto che non riesco più a visualizzare da forum, qualcuno può darmi una mano?
ringrazio
saluti
alessandro