Caponord 1200 Rally
- Optimus Prime
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: in questo momento nulla....
Re: Caponord 1200 Rally
Confermo ulteriormente che è rinforzato 

"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
- spalla
- BANNATO
- Moto: CAPONORD 1200 TP
non volevo mettere in dubbio quello che ha detto Skorpio
ho riferito quanto ho letto su Motorbox e chiesto a chi ne sa di più
ok, ho capito, da ora..........

ho riferito quanto ho letto su Motorbox e chiesto a chi ne sa di più

ok, ho capito, da ora..........

Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
- brucaliffo
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: ETV 1000 Caponord
ack71 ha scritto:sembra piacere............ o sono i soliti 4 gatti che la votano sempre..................

http://www.moto.it/news/fra-le-novita-2 ... ucati.html

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Aprilia ETV1000 Caponord '03
Su Mototurismo di Ottobre c'è il resoconto di un viaggio in Costa Azzurra/Alta Provenza con la CN 1200. Della moto e delle sospensioni "telepatiche" ne parlano molto bene.
Per par condicio aggiungo che c'è anche un viaggetto fatto con la V-Strom 650. E pure uno con la California 1400!

Per par condicio aggiungo che c'è anche un viaggetto fatto con la V-Strom 650. E pure uno con la California 1400!

We are people like others, with two eyes, two arms, two legs........... two wheels!!!

- spalla
- BANNATO
sì, l'unico problema è che sono partiti insieme ma quelli con VStrho e california non sono ancora arrivati 

Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
- SILVER
- FORUM-DIPENDENTE
E' mia personalissima opinione che con le maxi moto (quindi mi riferisco a tutti i recenti modelli) ci si sia infilati in un pericoloso circolo vizioso: per ragioni di marketing, le fanno sempre più grosse e potenti...... e quindi le debbono aumentare di peso (e prezzo).....poi si aggiungono accessori vari .... e quindi si aumenta ancora di peso (e prezzo) ..... poi si deve toccare l'apice con le varie versioni Adventure con serbatoi maggiorati ........ e quindi si aumenta ancora di peso (e prezzo) e poi, per forza di cosa la si deve ulteriormente rinforzare ...... e quindi aumentiamo ancora di peso (e prezzo) ...... e così di seguito.Optimus Prime ha scritto:Confermo ulteriormente che è rinforzato
Chi si fa coinvolgere ...non ne viene più fuori ..... anche dalle rate!

Io quando ho cambiato la Caponord ...ho deciso anche per tale motivo di fare inversione di marcia!!!!
Ovviamente, ognuno poi è libero di scegliere l'albero a cui impiccarsi!

- nittone
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Un semplice concetto che si può anche esprimere nella volontà di mettere in pratica una filosofia di tipo DOWNSHIFT tipico degli uomini vissuti e lungimiranti.... 

NASCI RIPRODUCITI MUORI
- napo orso capo
- ATTIVISTA DEL FORUM
- spalla
- BANNATO
il discorso di Silver non fa una grinza, almeno teoricamente 
dico almeno teoricamente perchè poi non è che il problema riguardi solo le maxi.
il problema dell'aggiunta di accessori e serbatoi "africani" con conseguente aumento di peso non riguarda solo le maxi x le quali comunque c'è un motore di generose dimensioni e potenza x sopperire, ma riguarda anche le medium tipo VStrom e simili dove il motore più di tanto non può dare
dicasi lo stesso x la funzionalità o disfunzionalità dei vari "becchi" che troviamo ormai su parecchia produzione.
se possono aggradare dal lato estetico, è innegabile che possano creare problemi di portanza con alleggerimenti dell'avantreno in velocità o di minore/rallentata rispondenza alla manovrabilità

dico almeno teoricamente perchè poi non è che il problema riguardi solo le maxi.
il problema dell'aggiunta di accessori e serbatoi "africani" con conseguente aumento di peso non riguarda solo le maxi x le quali comunque c'è un motore di generose dimensioni e potenza x sopperire, ma riguarda anche le medium tipo VStrom e simili dove il motore più di tanto non può dare

dicasi lo stesso x la funzionalità o disfunzionalità dei vari "becchi" che troviamo ormai su parecchia produzione.
se possono aggradare dal lato estetico, è innegabile che possano creare problemi di portanza con alleggerimenti dell'avantreno in velocità o di minore/rallentata rispondenza alla manovrabilità

Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
in quanto apostolo del downsizing non posso che quotare Silver
ma identifico le cause maggiori nell'aumento di stazza
- da un lato nel desiderio di "star comodi"
che comporta un grandioso sperpero di potenza fra muraglioni più o meno aerodinamici,
sellerie da Hall di un albergo, trittici di bauli degni di un TIR per capienza ... e tanta massa per sopprimere le vibrazioni
- dall'altro nel pensiero del "se volessi/dovessi allora ..."
dove s'intende:
"se volessi potrei attraversare il Deserto dei Tartari a 200 km/h con passeggero e bagagli bastevoli per la colonizzazione di Marte"
...
Ri-guardatevi cos'erano la XTZ 600, la RC 600, la Tuareg 600 Wind
... e anche con le "piccole" 350/400/500 non si viaggiava poi tanto peggio ...

ma identifico le cause maggiori nell'aumento di stazza
- da un lato nel desiderio di "star comodi"
che comporta un grandioso sperpero di potenza fra muraglioni più o meno aerodinamici,
sellerie da Hall di un albergo, trittici di bauli degni di un TIR per capienza ... e tanta massa per sopprimere le vibrazioni
- dall'altro nel pensiero del "se volessi/dovessi allora ..."
dove s'intende:
"se volessi potrei attraversare il Deserto dei Tartari a 200 km/h con passeggero e bagagli bastevoli per la colonizzazione di Marte"
...
Ri-guardatevi cos'erano la XTZ 600, la RC 600, la Tuareg 600 Wind

... e anche con le "piccole" 350/400/500 non si viaggiava poi tanto peggio ...

- napo orso capo
- ATTIVISTA DEL FORUM
Fedro....cattivone
C'è poco da dire,hanno creato ad hoc un'esigenza fasulla e i più hanno abboccato.

C'è poco da dire,hanno creato ad hoc un'esigenza fasulla e i più hanno abboccato.

- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Mah...tra Caponord e Morini 3 1/2 devo dire che qualche minima differenza la noto!fedro69 ha scritto:... e anche con le "piccole" 350/400/500 non si viaggiava poi tanto peggio ...

- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
anch'io tra la Bianchi e la VolvoOnlyVu ha scritto:Mah...tra Caponord e Morini 3 1/2 devo dire che qualche minima differenza la noto!

ma non significa che non ci sia una vasta scelta fra i due estremi

... e comunque già anche col Morini 350 K2 si girava bene ...

- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
E no, potete tirare in ballo la manegevolezza e i consumi, ma in quanto a comfort con la millona non c'è paragone, io vengo da una SuperTenerè 750, quindi già bella grossa e che faceva quasi i 200, ma viaggiare con la Capo in confronto è come stare su una Rolls, non c'è paragone, figuriamoci col Morini 3 1/2 

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004