RISUONATORE

Problemi (sgratt sgratt) e questioni tecniche
Rispondi
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Re: RISUONATORE

Messaggio da glaucot »

Relich ha scritto:Eccoti le immagini del "bidone" :doppiok:

Immagine
OT
a proposito di immagini Relich, dalla figura risulta che il "lasco" della catena consigliato da aprilia sia di 25mm.

secondo me potrebbe essere sbagliato..... ritengo che sia al max sui 15mm, perché con i 25mm potrebbe RISUONARE anche la catena! :giullare:
prova a chiedere a qualche guru :ciao:
Immagine Immagine Immagine
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da carlocb »

Relich ha scritto:
carlocb ha scritto: Ciao Relich,
a me hanno chiesto 300 € e a te ?
Però il conce mi ha detto che oltre al risuonatore......vorrebbero farmi fare da cavia per una sorta di evoluzione step by step....non sono stati precisi.....ha detto che mi trasformano la moto......unico indizio....usare sempre e solo benzina Vpower.....ti/vi dice qualcosa ?
Ciao, il costo è quello, per quanto riguarda la "cavia" non so dirti, a me l'hanno montato e rimappato con le nuove mappe ufficiali 2015 e la moto và da dio. Forse vorranno testare qualche mappatura particolare sulla tua moto :ko:

hanno detto anche a te di usare solo Vpower ?
Relich
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Caponord 1200 TP

Messaggio da Relich »

carlocb ha scritto:
Relich ha scritto:
carlocb ha scritto: Ciao Relich,
a me hanno chiesto 300 € e a te ?
Però il conce mi ha detto che oltre al risuonatore......vorrebbero farmi fare da cavia per una sorta di evoluzione step by step....non sono stati precisi.....ha detto che mi trasformano la moto......unico indizio....usare sempre e solo benzina Vpower.....ti/vi dice qualcosa ?
Ciao, il costo è quello, per quanto riguarda la "cavia" non so dirti, a me l'hanno montato e rimappato con le nuove mappe ufficiali 2015 e la moto và da dio. Forse vorranno testare qualche mappatura particolare sulla tua moto :ko:

Assolutamente no!! Non capisco perchè dovrei usare una benzina con più ottani a che pro? :confuso: :? Non ha niente a che vedere con l'impianto scarico nel quale fà parte il risuonatore.
A me hanno detto di usare 2 pieni di 100 ottani quando ho fatto il primo tagliando e mi hanno sostituito la pompa dell'acqua in garanzia perchè perdeva olio e liquidi vari :azz: per ripulire l'impianto carburante... ma per il risuonatore a mio parere non centra nulla, ma che hanno fumato roba buona dalle tue parti? :maria: :giullare: Aspetta non sarai entrato in un'officina ducati? Li si che fumano pesante :giullare:
Immagine
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da carlocb »

Relich ha scritto:
carlocb ha scritto:
Relich ha scritto: Ciao, il costo è quello, per quanto riguarda la "cavia" non so dirti, a me l'hanno montato e rimappato con le nuove mappe ufficiali 2015 e la moto và da dio. Forse vorranno testare qualche mappatura particolare sulla tua moto :ko:
Assolutamente no!! Non capisco perchè dovrei usare una benzina con più ottani a che pro? :confuso: :? Non ha niente a che vedere con l'impianto scarico nel quale fà parte il risuonatore.
A me hanno detto di usare 2 pieni di 100 ottani quando ho fatto il primo tagliando e mi hanno sostituito la pompa dell'acqua in garanzia perchè perdeva olio e liquidi vari :azz: per ripulire l'impianto carburante... ma per il risuonatore a mio parere non centra nulla, ma che hanno fumato roba buona dalle tue parti? :maria: :giullare: Aspetta non sarai entrato in un'officina ducati? Li si che fumano pesante :giullare:

:goccia: :goccia: :goccia: infatti......non centra nulla Vpower con risuonatore....è per questo che l'intervento (risuonatore a parte) che vorrebbero fare sulla mia è un'altra cosa.....indagherò meglio.........ma il conce è ermetico.........mi sa che devo fare da cavia....la cosa mi attizza.......
spalla
BANNATO
Moto: CAPONORD 1200 TP

Messaggio da spalla »

che poi a dirla tutta ci vuole pure del coraggio ad andare a dire a un vicnetino di mettere "un tigre nel motore" :nonsò:
al limite a Vicensa i ghe meteno el gato :ridi:

Carlo, credo che il risuonatore sia una cosa e la 100 ottani non ha attinenza, perciò quello che vogliono fare poi sulla tua sia altro :-?
la benzina con più ottani la si usa quando si mette mano alla centralina x aumentare i cv. (vedi Fiat Abhart) :dubbio:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da carlocb »

spalla ha scritto:che poi a dirla tutta ci vuole pure del coraggio ad andare a dire a un vicnetino di mettere "un tigre nel motore" :nonsò:
al limite a Vicensa i ghe meteno el gato :ridi:

Carlo, credo che il risuonatore sia una cosa e la 100 ottani non ha attinenza, perciò quello che vogliono fare poi sulla tua sia altro :-?
la benzina con più ottani la si usa quando si mette mano alla centralina x aumentare i cv. (vedi Fiat Abhart) :dubbio:

:goccia: :goccia: :goccia: infatti...non centra nulla......sono curioso di vedere cosa faranno.....per adesso, buon week end.
Domanda........voi cambiereste solo la gomma posteriore se questa fosse distrutta e quella davanti fosse al 50% ?
Non so voi.....a me la gomma posteriore non dura più di 5.000 km in media...con le M7 ho fatto 4.000 km e la posteriore è a pezzi.......
spalla
BANNATO
Moto: CAPONORD 1200 TP

Messaggio da spalla »

certo che la cambierei .
adesso poi che le strade sono più sporche di foglie a maggior ragione, anzi penserei di mettere un semitassellato tipo Pirelli Skorpion Trail.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Relich
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Caponord 1200 TP

Messaggio da Relich »

Le cambierei anchio entrambi :motosmile: Ti consiglio le angel GT durano parecchio di più io dopo 5000km mi trovo bene e ce n'è ancora parecchia! C'è da dire che non ha esattamente la stessa tenuta delle dunlup di serie, sono un po rigide ma tengono molto bene anche sul bagnato (meglio delle dunlup) e durano minimo 8000km :egizio:
Immagine
Francesco1961
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Aprilia Caponord 1200 TP 2014
Tel: +39 3358332150

Messaggio da Francesco1961 »

Anche io le cambierei entrambe!!!Ora ho montato da 3.000 Km le Michelin Pilot road IV Gt,mi trovo benissimo,meno aderenza e tenuta delle originali ma sembrano non consumarsi mai!!!
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da carlocb »

Francesco1961 ha scritto:Anche io le cambierei entrambe!!!Ora ho montato da 3.000 Km le Michelin Pilot road IV Gt,mi trovo benissimo,meno aderenza e tenuta delle originali ma sembrano non consumarsi mai!!!

Ciao,
io con le Pilot Road IV GT mi sono trovato malissimo, ma veramente male.
Ma non senti come sono rigide e come fanno fatica a "scendere" ? L'anteriore non ti è mai "partito" ??????
Il mio problema è che dopo 5.000 km in media, la posteriore è letteralemnte finita mentre l'anteriore ha ancora un 40-50% da usare........mi chiedevo se abbia senso cambiare solo la posteriore e mantenere l'anteriore.
Dopo 5 cambi di gomme, penso che nel mio caso le Dunlop Roadsmart siano le migliori, non a livello assoluto, ma nel mix di utilizzo, però si avvicina l'inverno e forse le Michelin Pilot Road IV (ma non le GT !!!) forse sarebbero la soluzione migliore....però mi sembra di "castrare" la moto"....con quel disegno......
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da carlocb »

spalla ha scritto:certo che la cambierei .
adesso poi che le strade sono più sporche di foglie a maggior ragione, anzi penserei di mettere un semitassellato tipo Pirelli Skorpion Trail.
ma io dicevo se cambiare SOLO il posteriore e mantenere l'anteriore, che p ancora buono.
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

visto che con le M7RR ti sei trovato bene, hai pensato a un cambio per le Z8?
Garantiscono un maggior chilometraggio e avendp una maggior solcatura dovrebbero rendere meglio su asfalto infernale
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Francesco1961
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Aprilia Caponord 1200 TP 2014
Tel: +39 3358332150

Messaggio da Francesco1961 »

carlocb ha scritto:
Francesco1961 ha scritto:Anche io le cambierei entrambe!!!Ora ho montato da 3.000 Km le Michelin Pilot road IV Gt,mi trovo benissimo,meno aderenza e tenuta delle originali ma sembrano non consumarsi mai!!!

Ciao,
io con le Pilot Road IV GT mi sono trovato malissimo, ma veramente male.
Ma non senti come sono rigide e come fanno fatica a "scendere" ? L'anteriore non ti è mai "partito" ??????
Il mio problema è che dopo 5.000 km in media, la posteriore è letteralemnte finita mentre l'anteriore ha ancora un 40-50% da usare........mi chiedevo se abbia senso cambiare solo la posteriore e mantenere l'anteriore.
Dopo 5 cambi di gomme, penso che nel mio caso le Dunlop Roadsmart siano le migliori, non a livello assoluto, ma nel mix di utilizzo, però si avvicina l'inverno e forse le Michelin Pilot Road IV (ma non le GT !!!) forse sarebbero la soluzione migliore....però mi sembra di "castrare" la moto"....con quel disegno......
Tutto sommato hai ragione!!!
Ma io mi sono stancato di cambiare gomme ogni 5/6.000 km!!!
Quindi ho deciso di fare questa prova!!!
Per il momento mi trovo bene...ora vediamo la durata totale e poi deciderò per il futuro!!!
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da carlocb »

teuz74 ha scritto:visto che con le M7RR ti sei trovato bene, hai pensato a un cambio per le Z8?
Garantiscono un maggior chilometraggio e avendp una maggior solcatura dovrebbero rendere meglio su asfalto infernale

non le ho mai montate su nessuna moto.........non saprei.....me le consigli ?
io pensavo o alle michelin pilot road IV oppure alla dunlop roadsmart II
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da carlocb »

Francesco1961 ha scritto:
carlocb ha scritto:

Tutto sommato hai ragione!!!
Ma io mi sono stancato di cambiare gomme ogni 5/6.000 km!!!
Quindi ho deciso di fare questa prova!!!
Per il momento mi trovo bene...ora vediamo la durata totale e poi deciderò per il futuro!!!
anch'io sono stufo.....ma le michelin GT mi sono durate non più di 6500 km....forse perchè avevo il bauletto......ma fra 6500 km con ruote di legno e 5000 km divertendomi...scelgo il divertimento.......
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord 1200 (tutte)”