pompa frizione rotta
- Zarco
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: La Poderosa
pompa frizione rotta
Ciao a tutti, credo di aver bisogno di una nuova pompa della frizione o perlomeno del kit di revisione( a messo che esista).... qualcuno mi può dare qualche indicazione in merito?
Grazie
Grazie

- ROSARIO
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord'04
- Tel: 339_4767055 345-3294881
- Zarco
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Zarco
- ATTIVISTA DEL FORUM
Re: pompa frizione rotta
comunque chiedo a tutti se si ha notizia dell'esistenza di un kit di revisione..........

- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Ragazzo! Si vede che non frequenti!
Guarda qui.
Senti claudioB, dovrebbe averne qualcuno che gli avanza....altrimenti vediamo...
Ma magari vai meglio con la pompa della Capafalco di Rosario.....
Guarda qui.
Senti claudioB, dovrebbe averne qualcuno che gli avanza....altrimenti vediamo...

- Zarco
- ATTIVISTA DEL FORUM
OnlyVu ha scritto:Ragazzo! Si vede che non frequenti!
Guarda qui.
grazie dell'indicazione ... ho mandato un msg per vedere se ne ha ancora..... sperim ben

- pipo1961
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
ciao Zarco, puoi spiegarmi i sintomi
grazie
grazie

Ciao Pipo. Azionando la leva si percepisce una resistenza minima... quasi a vuoto e mettendo la prima con la leva tirata la moto fa un balzo in avanti...... risulta dura la ricerca del folle quando ti ferni al semaforo e andando avanti la moto ferma con la prima innestata tende aa andare avati... bisogna tirare il freno.... se si pompa ripetutamente con la leva sembra che ci sia un leggero e temporaneo miglioramento. Questo allinizio... il fenomeno è andato peggiorando e credo che per portarla in officina dovrò pigliare un furgone. Non ho visto perdite di liquido all'esterno della pompa o dell'attuatore (che tra l'altro è nuovo e maggiorato).... non ho ancora smontato nulla però credo che sia andato qualche oring o gommino interno alla pompa.......pipo1961 ha scritto:ciao Zarco, puoi spiegarmi i sintomi
grazie

- pipo1961
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
.. ma il livello dell'olio ti è rimasto stabile?
calcola che anche io ho quei sintomi, però mi è sceso il livello e c'è morchia nel serbatoio..
i soliti sintomi da gommino attuatore....ho cambiato gommino ma la frizione nn mi torna come al
solito...quindi mi sa che anche io----
pompaaa
calcola che anche io ho quei sintomi, però mi è sceso il livello e c'è morchia nel serbatoio..
i soliti sintomi da gommino attuatore....ho cambiato gommino ma la frizione nn mi torna come al
solito...quindi mi sa che anche io----

ciao zarco, avevo gli stessi sintomi e controllando il livello dell'olio nella vaschetta frizione notavo un calo olio e morchie nere. Ho cambiato pompa e o ring (presi revisionati da giampaolo) e ora funziona tutto molto bene, con la minima corsa della leva frizione riesco a staccare perfettamente e la leva risulta molto più morbida. Ho anche revisionato la mia pompa inserendo un nuovo o ring, cosi in caso di problemi ho una pompa frizione funzionante da sostituire. Vedrai che mettendo un po di olio la frizione torna a staccare e sostituendo l'o ring tutto torna normale 

L'unico modo giusto di fare è essere (Lao-Tzu)
davmar19@virgilio.it
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
Si ma, scusami, mi risulta che le tenute in gomma sullo stantuffo siano due e che siano irreperibili.....qui ci sono i link citati da Giampaolo, ma non ho idea se lui abbia avuto modo di acquistare uno di questi kit.....potendolo poi testare.elocodeviloco ha scritto:ciao zarco, avevo gli stessi sintomi e controllando il livello dell'olio nella vaschetta frizione notavo un calo olio e morchie nere. Ho cambiato pompa e o ring (presi revisionati da giampaolo) e ora funziona tutto molto bene, con la minima corsa della leva frizione riesco a staccare perfettamente e la leva risulta molto più morbida. Ho anche revisionato la mia pompa inserendo un nuovo o ring, cosi in caso di problemi ho una pompa frizione funzionante da sostituire. Vedrai che mettendo un po di olio la frizione torna a staccare e sostituendo l'o ring tutto torna normale
Hai i riferimenti dell'o-ring che hai montato?

-
- NUOVO STAFF
- Moto: Caponord RR
- Tel: tre4settedue7quattro2duenove8
- elocodeviloco
- GOMMA PIATTA
non so dove abbia preso gli o-ring giampy
di sicuro dentro all'attuatore ce nè uno, appena riesco vado da un ricambista di apparati oleodinamici di verona, se trovo gli o-ring a pochi soldi (quello originale aprilia viene sui 20 euro) ne prendo un bel po' e li metto a disposizione sul sito a prezzo di costo 

davmar19@virgilio.it
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
Mi sa che parliamo di cose diverse!
Io mi riferisco alle guarnizioni della pompa frizione al manubrio, non all'o-ring dell'attuatore....ogni contributo è comunque ben accetto!
Io mi riferisco alle guarnizioni della pompa frizione al manubrio, non all'o-ring dell'attuatore....ogni contributo è comunque ben accetto!

- elocodeviloco
- GOMMA PIATTA
si parliamo di cose diverse, io non ho avuto mai problemi alla pompa frizione, mentre tantissimi con l'o-ring dell'attuatore... 

davmar19@virgilio.it