Qualcuno ha qualche idea sul da farsi?
Ringraziandovi in anticipo saluto tutti

Non ho ancora avuto modo di vederlo aperto, il tuo è ancora a carburatori o è già iniezione??corsaronero ha scritto:Ciao a tutti, come da titolo vorrei elaborare il motore del mio aprilione. Ho un motore semi fuso smontato. Ho voglia di revisionarlo totalmente e pomparlo magari cambiando pure l'alesaggio del cilindro visto che dovrò sostituire il pistone.
Qualcuno ha qualche idea sul da farsi?
Ringraziandovi in anticipo saluto tutti
Lupo il Rotax è un motore totalmente diverso dal Minarelli.Lupo motociclista ha scritto:Se ne era parlato QUI e vendono l'albero a camme già modificato, oppure il pistone, la testata, eccetera.
Grazie delle spiegazioni. Distratto non avevo letto che era il rotax.napo orso capo ha scritto:Lupo il Rotax è un motore totalmente diverso dal Minarelli.Lupo motociclista ha scritto:Se ne era parlato QUI e vendono l'albero a camme già modificato, oppure il pistone, la testata, eccetera.
Il 655 ha un grosso limite,la disposizione radiale delle valvole che richiede assi a camme inusuali con camme "coniche",non troverete nessuno che riesca a rifarli più spinti,l'unica è usare quelli della versione GA che sono un'pò più cattivi delle successive.
Questo ne limita molto l'elaborazione,comunque qualcuno in passato ci si è cimentato e il tutto è stato riportato in un'articolo su Mototecnica.
Ben diverso è se si monta il 654 utilizzato dalla BMW,su quello si può lavorare molto di più visto che ha assi a camme tradizionali e esistono già kit molto performanti.