Ricordatevi che in qualsiasi altra candela per ogni impulso (ciclo attivo del motore)può scoccare sempre una sola scintilla per volta! (non fatevi ingannare dalle immaggini spesso messe ad arte in rete)
La tecnologia applicata a questa candela fa sì che vengano in parte eguagliate le doti di fluidità ai bassi regimi raggiungibili dai sistemi a doppia accensione (doppia candela)
La tripla scintilla permette in oltre una pù veloce propagazione del "fronte di fiamma" e l'accensione di miscele carburante tendenzialmente magre tipiche delle moto moderne, minimizzando al massimo i possibili spegnimenti improvvisi.
Questa candela l'ho acquistata due giorni fà e la stò collaudando.....da circa 100km

Questa nuova candela a tripla scintilla con elettodo in argento costa "solo" 13,90 euro di listino (scontata a 12) e dura almeno 20000 km.....
Il prezzo non basso ma accettabile e presumibilmente dovuto alla grande diffusione di questo tipo di candele in tutto il mondo nel settore "Tuning Auto"
Per farvi aumentare la curiosità posso dirvi in anticipo che la casa costruttrice di questa candela produce e vende in tutto il mondo un modello identico alla "Supercandela" reperibile però con certezza in quanto a grado termico e alla presenza del resistore indispensabile sulle i.e.
Per ora non vi diro quanto costa quest'ultima candela perchè presto lo scoprirete da soli quando vi diro la marca della candela a tripla scintilla sotto "collaudo"
un saluto
Alle prossime
sergio