perdita liquido

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
zio hollywood
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Aprilia ETV 1000 Caponord 2002
Tel: 3930687744
Contatta:

perdita liquido

Messaggio da zio hollywood »

Ieri mi sono accolto che c'era un trafiletto di liquido che fuoriusciva dal carter della pompa dell'acqua...ho serrato i dadi a brugola (avevano un gioco di un paio di mm)...stamattina chiazza grossa sotto la moto...il colore e giallastro e completamente inodore e non oleoso....domanda: che è????? :grrr:
Il Bello Del Viaggio In Moto Finisce All'Arrivo...
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Re: perdita liquido

Messaggio da gioroma »

probabilmente liquido refrigerante.................secondo me se le viti erano lasche
bisogna svitarle, togliere la pompa, pulire le superfici di contatto, controllare la guarnizione, al limite
cambiarla e riavvitare il tutto con una goccia di frena filetto ........logicamente già che ci sei cambia
il liquido............se cerchi trovi un bellissimo filmato di Giotek :ok: :ok: :ok:

viewtopic.php?f=307&t=24780&hilit=sosti ... rd#p419471
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
zio hollywood
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Il problema e che in effetti non perde più dal carte...non so da dove arrivi questa perdita
robertov60
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: aprilia caponord
Tel: 3382772618

Re: R: perdita liquido

Messaggio da robertov60 »

forse si e allentata la fascetta del tubo
zio hollywood
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Allora: il problema della perdita è stato risolto, ora si presenta Un'altro problema..?in pratica dopo 10 minuti di motore al minimo, la temperatura arriva a c.a 90°...ho rabboccato il liquido nel radiatore e nella vaschetta di espansione...ma nulla....sale!
gio70
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: KTM SADV S 2021

Messaggio da gio70 »

zio hollywood ha scritto: Allora: il problema della perdita è stato risolto, ora si presenta Un'altro problema..?in pratica dopo 10 minuti di motore al minimo, la temperatura arriva a c.a 90°...ho rabboccato il liquido nel radiatore e nella vaschetta di espansione...ma nulla....sale!

Se ci dici come hai risolto.... non sarebbe male :)

:ciao:
Caballero 50 6 gears - Vespa 125 Primavera - Honda 400 Four - Suzuki GS550 Katana - MBK Skiliner 250 - Caponord ETV ABS
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da gioroma »

la temperatura dell'acqua al minimo sale subito e quindi i 90 gradi sono una normalità.........
a memoria la ventola parte a 94 gradi e non è possibile spostare più in basso questo valore......
mi rimetto però ai guru del forum che saranno sicuramente più informati e precisi di mè........... :ciao: :ciao: :ciao:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
zio hollywood
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

gio70 ha scritto:
zio hollywood ha scritto: Allora: il problema della perdita è stato risolto, ora si presenta Un'altro problema..?in pratica dopo 10 minuti di motore al minimo, la temperatura arriva a c.a 90°...ho rabboccato il liquido nel radiatore e nella vaschetta di espansione...ma nulla....sale!

Se ci dici come hai risolto.... non sarebbe male :)

:ciao:
Come accennavo sopra, quando ho stretto i dadi del carter con una brugola a T, avevano ancora c/a 2 mm di serraggio...visto che la maggior parte dei lavori sulla "Capona" richiedono la chiave dinamometrica, immagino che li non sia stata usata...con il gelo delle scorse notti probabilmente la guarnizione si e gelata e ha quindi aumentato di volume, scongelandosi ha lasciato quella poca aria che si e eliminata serrando i dadi...ma è una mia supposizione...comunque serrando ho risolto
zio hollywood
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

gioroma ha scritto: la temperatura dell'acqua al minimo sale subito e quindi i 90 gradi sono una normalità.........
a memoria la ventola parte a 94 gradi e non è possibile spostare più in basso questo valore......
mi rimetto però ai guru del forum che saranno sicuramente più informati e precisi di mè........... :ciao: :ciao: :ciao:

Grazie Gioroma...le tue parole mi hanno tranquillizzato, e soprattutto grazie per la pazienza nello spiegarmi tutto al telefono...questo e lo spirito che rende grande un forum...
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Homer75 »

Se la temperatura sale troppo in fretta o ti è rimasto poco liquido nel circuito oppure molto probabilmente la valvola termostatica ti si è incantata e non funziona più come dovrebbe.
Immagine[/img]
zio hollywood
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Homer75 ha scritto: Se la temperatura sale troppo in fretta o ti è rimasto poco liquido nel circuito oppure molto probabilmente la valvola termostatica ti si è incantata e non funziona più come dovrebbe.

Il liquido ce...la temperatura arriva a 73/75° in circa 10 minuti dall'accensione
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Homer75 »

Allora è normalissimo.
Immagine[/img]
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da gioroma »

zio hollywood ha scritto:
Homer75 ha scritto: Se la temperatura sale troppo in fretta o ti è rimasto poco liquido nel circuito oppure molto probabilmente la valvola termostatica ti si è incantata e non funziona più come dovrebbe.

Il liquido ce...la temperatura arriva a 73/75° in circa 10 minuti dall'accensione
la nostra moto è così............ogni tanto ci fa cagare sotto e poi alla fine scopriamo
che era solo un piccolo raffreddore :ridi: :ridi: :ridi: lo dico sempre che la caponord.......
è lamotomiglioredelmondoquandovà :uhahah: :uhahah: :uhahah: :cn: :love:
gio
Immagine
gio70
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: KTM SADV S 2021

Messaggio da gio70 »

zio hollywood ha scritto:
Come accennavo sopra, quando ho stretto i dadi del carter con una brugola a T, avevano ancora c/a 2 mm di serraggio...visto che la maggior parte dei lavori sulla "Capona" richiedono la chiave dinamometrica, immagino che li non sia stata usata...con il gelo delle scorse notti probabilmente la guarnizione si e gelata e ha quindi aumentato di volume, scongelandosi ha lasciato quella poca aria che si e eliminata serrando i dadi...ma è una mia supposizione...comunque serrando ho risolto

Denkiù :ok1:
Caballero 50 6 gears - Vespa 125 Primavera - Honda 400 Four - Suzuki GS550 Katana - MBK Skiliner 250 - Caponord ETV ABS
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”