A grande richiesta
-
- Detto LUCAWEB
- Messaggi: 242
- Iscritto il: lunedì 10 dicembre 2001, 1:00
- attila
- STAFF
- Messaggi: 4532
- Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2002, 1:00
- Moto: Caponord ETV1000
- Località: Belluno
allora, da dove cominciamo, beh direi dal fatto che durante i tre gg. in Toscana, dai "guru"
che motore
e se lo dice un pivello che non riesce a sfruttarne appieno le peculiarità... (per ora!
)... mi sà che questo forum lo frequenterò, con pregi e difetti a voi riportati ASAP (also in english, if you like)
<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: luca il 2002-05-01 02:28 ]</font>



<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: luca il 2002-05-01 02:28 ]</font>
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 9471
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vr
- Contatta:
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10438
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
- Località: Cerveteri (Rm)
Ciao , io ho già scelto la mia moto futura,sarà la caponord.
Intanto per adesso cerco il manuale officina completo (cerco di avvantaggiarmi per il futuro)della CN ,il sistema i.e Sagem mi incuriosisce molto.
Attualmente sembra il più evoluto sistema i.e installato su moto di serie ma le notizie sono poche e poco tecniche reperite più che altro su depliand.
Della tostissima e bellissima forcella Marzocchi Magnum forse ho qualcosa sulla revisione e cambio olio ma devo cercare ,sono articoli di Mototecnica .
Chi può mettere una buona parola con Noale per avere il manuale officina completo?
Nel frattempo http://www.microfiches.com ma non si vede molto ....purtroppo
Un saluto sergio
Intanto per adesso cerco il manuale officina completo (cerco di avvantaggiarmi per il futuro)della CN ,il sistema i.e Sagem mi incuriosisce molto.
Attualmente sembra il più evoluto sistema i.e installato su moto di serie ma le notizie sono poche e poco tecniche reperite più che altro su depliand.
Della tostissima e bellissima forcella Marzocchi Magnum forse ho qualcosa sulla revisione e cambio olio ma devo cercare ,sono articoli di Mototecnica .
Chi può mettere una buona parola con Noale per avere il manuale officina completo?
Nel frattempo http://www.microfiches.com ma non si vede molto ....purtroppo
Un saluto sergio
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10438
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
- Località: Cerveteri (Rm)
Scusate l'indirizzo corretto è http://www.motofiches.com per vedere la caponord smontata
saluti
saluti
- ALEX (LI)
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2147
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Livorno
- Contatta:
Ti do una brutta notizia avuta da fonti sicure (puoi immaginare chi), la sagem naviga un cattive acque e in aprilia stanno cercando un'alternativa......il sistema i.e Sagem mi incuriosisce molto.
Attualmente sembra il più evoluto sistema i.e installato su moto di serie ma le notizie sono poche e poco tecniche reperite più che altro su depliand.
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10438
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
- Località: Cerveteri (Rm)
Ciao alex la Sagem in cattive acque?
ma la sagem e una multinazionale enorme che non fà solo sistemi iniezione!!!
Come fà a stare in cattive acque?
Equipaggia la Renault la Citroen e anche la Triumph ,se non sono indiscreto puoi dirmi chi ti ha dato questa notizia?.
Se è Top secret puoi scrivermi un messaggio privato.
Saluti Sergio
ma la sagem e una multinazionale enorme che non fà solo sistemi iniezione!!!
Come fà a stare in cattive acque?
Equipaggia la Renault la Citroen e anche la Triumph ,se non sono indiscreto puoi dirmi chi ti ha dato questa notizia?.
Se è Top secret puoi scrivermi un messaggio privato.
Saluti Sergio
- ALEX (LI)
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2147
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Livorno
- Contatta:
Confermo quanto ho scritto, è si una multinazionale, ma in quel settore sta dismettendo, l'ho saputo tra il 25 e il 27 aprile....In data 2002-05-08 21:50, sergio scrive:
Ciao alex la Sagem in cattive acque?
ma la sagem e una multinazionale enorme che non fà solo sistemi iniezione!!!
Come fà a stare in cattive acque?
Equipaggia la Renault la Citroen e anche la Triumph ,se non sono indiscreto puoi dirmi chi ti ha dato questa notizia?.
Se è Top secret puoi scrivermi un messaggio privato.
Saluti Sergio

Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10438
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
- Località: Cerveteri (Rm)
Ciao alex non ho la presunzione di saperne più della "gente" che hai visto il 25 aprile
ma al massimo la Sagem cambia nome .
La triumph la renault e la citroen gli fanno guadagnare poco che deve dismettere?
Il suo sistema i.e ,non solo quello della caponord e futura e fenomenale.
Quale altro sistema i.e riesce ad essere EURO 2" senza catalizzatore e strani ammenicoli post combustione?
Alla fine se andrà in pensione il sagem c'è già la Orbital o la Siemens che hanno sviluppato con aprilia il DI-TECH
Mi piacerebbe un 4 tempi iniezione diretta!!!
Sarebbe l'unico innovativo sistema iniezione diretta a benzina su una moto!!!
Siccome di teste pensanti a Noala c'è ne sono parecchie se questa idea è venuta a mè forse può venire anche a loro!!
Un saluto Sergio
ma al massimo la Sagem cambia nome .
La triumph la renault e la citroen gli fanno guadagnare poco che deve dismettere?
Il suo sistema i.e ,non solo quello della caponord e futura e fenomenale.
Quale altro sistema i.e riesce ad essere EURO 2" senza catalizzatore e strani ammenicoli post combustione?
Alla fine se andrà in pensione il sagem c'è già la Orbital o la Siemens che hanno sviluppato con aprilia il DI-TECH
Mi piacerebbe un 4 tempi iniezione diretta!!!
Sarebbe l'unico innovativo sistema iniezione diretta a benzina su una moto!!!
Siccome di teste pensanti a Noala c'è ne sono parecchie se questa idea è venuta a mè forse può venire anche a loro!!
Un saluto Sergio
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 9471
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vr
- Contatta:
-
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 234
- Iscritto il: venerdì 3 maggio 2002, 2:00
- Località: Modena
Raggazzi a parte i scherzi l'eletronica ti puo dare grante possibilita e sviluppo pero emolto dificile a trovare la combinazione giusta per avere sia un soluzione migliore sia una affidabilita su tutti i settori eletronici.Poi modificare o cambiare soluzioni costa troppo.Riuscite a imagginare quanto puo costare solo il softwear che fa funcionare la centralina della caponord? E poi e una cosa semplice magari di 10000-30000 linee di programazione.Comunque se non andra bene questa ci sono degli sostituti validi che l'Aprilia pou apoggiarsi.
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1383
- Iscritto il: venerdì 31 maggio 2002, 2:00
- Località: Roma(lavoro) Genzano(casa)
- Contatta:
Considerando che ho intenzione di tenermi la Caponord almeno 5-6 anni e farci 200.000 km non è che mi esalti sapere che potrebbero cambiare centralina, con tutti i conseguenti grattacapi quando fra qualche anno potrei avere bisogno di rinfrescare la mappatura o farla regolare...
Ai ben informati: fateci sapere!
Ai ben informati: fateci sapere!