ho dovuto fare rabbocco di 1 kg dopo avere percorso circa 3.000 km.

secondo il meccanico è ancora di quelle che consumano poco olio

le vs. consumano olio e in che misura?
Andyandydj31 ha scritto: Anche io prima di prenderla ero un po' titubantecaro Spalla con la ETV 1000 eravamo abituati bene! Personalmente avevo allungato i cambi olio ogni 10 mila km e non ho mai rabboccato in 120 mila km.
C'è da dire a favore della nuova, che tiene 1 lt in meno e lo statore è a bagno d'olio, quindi si scongiura che quest'ultimo si cucini come è spesso successo nel Rotax.
Io non mi bevo proprio nulla… ascolto e traggo le mie conclusioni. Ovvio che saranno i km a dare le rispostesergio ha scritto: Andy
"Non ti bere tutto quello che ti danno da bere"....
Lo statore della nuova rispetto alla vecchia sta nelle medesime condizioni di raffreddamento tramite olio e aria....
E' la marca del generatore che e' cambiata rispetto alla vecchia
Solo il tempo evi km vi diranno se la nuova marca ee' migliore della nippondenso (e' sara' dura....)
Per ora cercate di capire da che dipende sto consumo olio da petroliera che vi mandera' a puttane pure il catalizzatore....
Noto che anche tu prevedi il futuro!sergio ha scritto:Per ora cercate di capire da che dipende sto consumo olio da petroliera che vi manderà' a puttane pure il catalizzatore….
Marca e gradazione dell'olio ?Francesco1961 ha scritto: Ti posso confermare,avendo avuto più o meno lo stesso problema,che dopo i 10.000 km non me ne consuma più di olio.
Il meccanico però mi ha fatto anche mettere una gradazione diversa.
La gradazione non la ricordo.sergio ha scritto:Marca e gradazione dell'olio ?Francesco1961 ha scritto: Ti posso confermare,avendo avuto più o meno lo stesso problema,che dopo i 10.000 km non me ne consuma più di olio.
Il meccanico però mi ha fatto anche mettere una gradazione diversa.
Grazie