casu2 ha scritto: Ciao Sergio si servirebbe un consiglio.
Pegaso Cube anno 2000 , km28.000 , rifatta guarnizione della testa per altri motivi vedi post .......rimontato tutto e partita subito.
Ora dopo qualche giorno di prove mi fa questo scherzo: da freddo si accende benissimo con l'aria tirata, dopo qualche minuto che rimane accesa si spegne di colpo per non riaccendersi piu', ho smontato la candela e l'ho trovata asciutta, apro il tappo del serbatoio e svito la vite dello spurgo del carburatore faccio uscire un po di benzina e riparte, quindi penso al tappo che crea il vuoto.
Oggi provo di nuovo, parte subito dopo si spegne, tengo aperto il tappo apro la vite di spurgo benzina ma la moto fa molta piu' fatica a partire, tengo l'aria tirata e va meglio però scoppietta e fa fatica a stare in moto.
Cosa potrebbe essere? benzina sporca che mi ha chiuso i getti minimo?
Grazie Danilo
Prima dello smontaggio andava bene?
Se la moto e' stata all'aperto sotto la pioggia "potrebbe" essere entrata acqua nel serbatoio perche' alla cube si tappa il tubo di scarico che inizia nell'alloggiamento del tappo serbatoio e finisce sul lato sinistro del serbatoio
esclusa questa ipotesi quando non parte prova a dare due colpetti alle vasche dei carburatori con un manico di cacciavite grande
magari un galleggiante ti rimane bloccato
per vite di spurgo benzina intendi la vite di scarico delle vaschette sui carburatori?
Lamps