Tubi freno, frizione e cupolino Ermax su Rally Raid

Tutto quello che si può aggiungere...
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Moma ha scritto:
SILVER ha scritto:

Ma allora, sono quelli dell'Aprilia che raccontano bufale o forse la maggiore aereodinamicità dei suddetti diversi prodotti è in parte frutto di suggestione.....consumistica????

Lamps
La protezione esiste eccome. Comunque d'inverno io monto il GIVI e a primavera (ma ancora no, purtroppo) passo all'originale.
D'estate, ci era venuta voglia a me e a PIPO1961 di toglierlo del tutto ed avvalerci solo del sottocupolino grigio... :wink:
Avevo già scritto in proposito... per me la protezione originale è inutilizzabile.... anche d'estate l'aria mi arriva proprio negli occhi e anche se fà caldo non è proprio piacevole, soprattutto quando si và in autostrada.....

Ho sempre sostenuto che un cupolino come quello originale è stato progettato per una altezza media di 1,65.... per Francis per intenderci... :ridi: E poi ha una curvatura troppo omogenea, non hanno pensato di invertirla negli ultimi 10 cm... sarebbe stato perfetto.

Probabilmente hanno preferito mantenere un certo CX per non allegerire l'anteriore maggiormente... :-?

Boss..
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
alexnu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da alexnu »

Pacifico ha spiegato perfettamente quello che volevo dire io in risposta a Silver.
Ale
Ex Caponord Rally Raid color cacchina
suki74
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da suki74 »

Concordo con Pacifico. Moto comprata nuova a febbraio 2002 e dopo solo 7 giorni acquistato il cupolino GIVI (all'epoca l'unico disponibile). E' tutto un altro andare. Ogni tanto rimonto l'originale ma dopo pochi giorni torno al cupolone. Ciao.
elisabettariccardo@teletu.it
cell. 328/1680004
skype= rossi-riccardo
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

maxebea ha scritto:ciao Ale,mi piace,protegge meglio dell'originale?come te,io sono 1,84-85, in autostrada non riesco a tenere ferma la testa...
diventa veramente faticoso per il collo.
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Rpk
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Rpk »

Ciao Alexnu, quanto hai pagato il kit dei tubi in treccia e su quale sito li hai comprati? Grazie
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Queste erano le mie info.....vedi un pò...

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... b164ca5e09
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
pentax
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da pentax »

Alexnu,
ma col cupolino ermax ti hanno dato anche i gommini per fissarlo? O li hai dovuti prendere a parte?
Smontando l'originale, ho visto che i gommini sono integrati col cupolino, quindi non si possono togliere...
Dato che la moto non la uso al momento, ho fissato tutto togliendo il distanziale, ma vite su plastica non e' proprio il max...
e poi dicono dei prodotti italiani....
lamps
Andrea "Pentax"
Caponord grigio titan 04
ex Pegaso cube 99
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Pentax....verifica e controlla.

L'Ermax lo ha montato anche Pippino e mi pare che abbia riutilizzato la minuteria del cupolino originale.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
pentax
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da pentax »

ciao Moma.
Che dirti, il cupolo originale ha i gommini che sembrano "integrati", non mi sembra che si possano staccare (senza romperli).
Ora non so se e' diverso il mod 04 dallo 03, il mio cupolino originale (04) nei punti di aggancio "rientra" verso l'interno (e quindi ci sono gommini e distanziale), mentre l'ermax e' "piatto"....

p.s. proprio ora mi sono ricordato che anche pippino ha la cn04.... e allora.... boh.
Andrea "Pentax"
Caponord grigio titan 04
ex Pegaso cube 99
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Chiederò a Pippino di darti la sua opinione.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
pentax
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da pentax »

tnx max
Andrea "Pentax"
Caponord grigio titan 04
ex Pegaso cube 99
PIPPINO
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da PIPPINO »

Allora, lascia i gommini al loro posto, compra i gommini nuovi e montali sul cupolino (ermax non li fornisce) utilizza solo le piccole boccole/distanziali in alluminio, si tolgono facilmente e comprarli non vale la pena (se riesci a trovarli).ù

Per inserire i gommini nei fori del cupolino, utilizza della vasellina o sprai siliconico, con un po di forza entrano.

La protezione non cambia poi di molto tra l'originale e l'Ermax, perchè, comunque, il ristringimento rispetto alle versioni 01/02/03 si fa sentire.

PIPPINO
alexnu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da alexnu »

Alexnu,
ma col cupolino ermax ti hanno dato anche i gommini per fissarlo? O li hai dovuti prendere a parte?
Smontando l'originale, ho visto che i gommini sono integrati col cupolino, quindi non si possono togliere...
Dato che la moto non la uso al momento, ho fissato tutto togliendo il distanziale, ma vite su plastica non e' proprio il max...
e poi dicono dei prodotti italiani....
lamps
I gommini non sono forniti io che ho tolto i miei dall'originale, se non ti vuoi smazzare li trovi uguali da qualsiasi rivenditore.
Ciao
Ex Caponord Rally Raid color cacchina
pentax
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da pentax »

Pippino ed alexnu,
grazie delle risposte, ieri sera infatti li ho ordinati da un conce di motorini aprilia, almeno quelli dovrebbe essere facile averli. Di smontarli non ci penso, se voglio ritornare all'originale sai che palle....
PIPPINO ha scritto:La protezione non cambia poi di molto tra l'originale e l'Ermax, perchè, comunque, il ristringimento rispetto alle versioni 01/02/03 si fa sentire.
A me piu' che le spalle interessa sia piu' protetta la testa, dato che ho dei problemi (anche) alle vertebre cervicali... :cry: Spero che su questo sia efficace... :-?

lamps
Andrea "Pentax"
Caponord grigio titan 04
ex Pegaso cube 99
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da omer68 »

Ma i tubi freno trecciati originali dell'Aprilia come vanno?
Sono compresi nel kit solo i tubi anteriori o anche quello posteriore?
Grassie

ps ma la rr non nasce già con i tubi trecciati?
ex caponord, ora Honda crosstourer
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”