guarda:
anche a me si sono "rotti dentro" due cavi elettrici: per il clacson e per l'illuminazione della targa
per cui non l'escludo minimamente a priori
La mia opinione si basa sul fatto che i contatti nel blocchetto si dissaldano perché l'intero cavo é un'idea troppo corto
e se non segue un percorso ben preciso (c'é stata una circolare Aprilia alle officine a proposito e la dovresti trovare perché era stata postata sul foro)
girando il manubrio verso destra si tende troppo.
Teoricamente potrebbe anche essere un problema di contatto al raccordo fra cavo dal blocchetto e impianto elettrico,
ma sia come sia, finché non smonti il blocchetto dalla piastra dello sterzo e come minimo non lo testi, non lo scopriremo mai
É la "maledizione" dei difetti elettrici: tocca sempre controllare l'intero circuito
P.S.
nel caso specifico l'esperienza é farlocca
visto che a suo tempo ho controllato dove passasse il cavo e non ho mai avuto di conseguenza problemi al blocchetto
... apparte quando mi son perso la chiave
