Allora,ecco fatto.Montato risuonatore + mappa fd35.Ho aspettato di usare per bene la moto prima di recensire.Fatti 1400 km nel ponte primo maggio con zavorra e valige a pieno carico in Croazia più 200 km circa da solo su statali compresa qualche sparata in appennino.La moto è migliorata parecchio sotto tutti i punti di vista,è molto più regolare ai bassi(anche se qualche strappo ancora c'è),è più pronta nelle aperture gas sia parziali che totali e il famoso "buco" tra i 5000/6500 gm si è raccordato talmente bene da non essere più percepito come una caratteristica negativa.Anche il rombo è più cupo e ovattato e meno metallico.Si viaggia insomma con la sensazione di usare una moto meno impegnativa e molto più "liscia"e confortevole mentre mi sembra che le prestazioni siano immutate e forse anche migliorate.Anche mia moglie che è totalmente ignara di cosa succeda in un motore si è accorta che qualcosa è cambiato.Per ultimo i consumi controllati da pieno a pieno:la mediA è DI 17,9 KML,quasi 2 kml in più rispetto a prima.Questo è quanto e considerando la modesta cifra impegnata(150e tutto compreso da Motoplex Mantova)penso che sia d'obbligo considerare di installare questa valida modifica. PS.(IL TUTTO NN TRASFORMA LA 17" IN UNA RALLY,Lì è STATO FATTO ANCHE QUALCOS'ALTRO.......!)
che dire, spero che l'assistenza da voi sia migliore di quella qui a verona.... ho montato il risuonatore e non mi hanno neanche caricato la mappa FD35... ho appena letto la centralina tramite guzzidiag ed ecco cosa appare:
IAW 7SM
CM228226
IAW7SMHW110
1050FA35
7SMBC
A2CNAK44N
D40284
Non ti preoccupare... è successo anche a me con un meccanico in prov. di Pordenone. FA 35 con risuonatore e aumento dei consumi. Sono andato da Agostini qualche settimana dopo e ho fatto caricare la mappa giusta.
Quanto avete atteso il risuonatore dal momento del vs ordine e l'arrivo dai vs concessionari, perche' io lo sto attendendo da circa 2 mesi e tra concessionario di Roma ed Aprilia si stanno secondo me rimbalzando la palla, nn capisco se e' negligente il conc. oppure Aprilia mi sta prendendo in giro asserendo che il ricambio loro lo hanno disponibile.Se andavo a Noale in bicicletta a prenderlo forse era gia' installato sulla mia caponord.Io vengo da esperienza bmw e i ricambi erano in conc. al massimo dopo una settimana dall'ordine. Vabbene, sono conscio che l'organizzazione piaggio e' un altra storia ma qui si rasenta il ridicolo.Comunque ho aperto un tiket di rimostranze al gruppo piaggio tramite il loro call center vediamo come va a fine sta storia!!
Un paio di giorni è arrivato. Comunque il conce tramite web e l'applicazione Piaggio, ti sa indicare in tempo reale se è disponibile e delle volte anche quanti giorni di attesa se non a magazzino. 2 mesi fa al momento dell'ordine cosa ti dissero?
P.S. vai da Simone a Pomezia… in zona da te pare l'unico che sa il fatto suo!
Per me e' piu' comoda Roma da 'che moto' conc. ufficiale piaggio gilera aprilia moto guzzi, ma a Pomezia Simone e' conc. ufficiale? Devo vedere sullarete concessionari aprilia. Comunque anche 'fasa' sul forum, mi ha detto che a Pomezia si e' trovato bene!
geppini ha scritto: Quanto avete atteso il risuonatore dal momento del vs ordine e l'arrivo dai vs concessionari, perche' io lo sto attendendo da circa 2 mesi e tra concessionario di Roma ed Aprilia si stanno secondo me rimbalzando la palla, nn capisco se e' negligente il conc. oppure Aprilia mi sta prendendo in giro asserendo che il ricambio loro lo hanno disponibile.Se andavo a Noale in bicicletta a prenderlo forse era gia' installato sulla mia caponord.Io vengo da esperienza bmw e i ricambi erano in conc. al massimo dopo una settimana dall'ordine. Vabbene, sono conscio che l'organizzazione piaggio e' un altra storia ma qui si rasenta il ridicolo.Comunque ho aperto un tiket di rimostranze al gruppo piaggio tramite il loro call center vediamo come va a fine sta storia!!
io l'ho ordinato il 10 maggio e mi hanno detto che dovrebbe arrivare settimana prossima .. almeno spero