Sera a tutti...
son qui a scrivervi che la mia pegghy spara di brutto in chiusura di gas! In più questa mattina non mi partiva cm se si ingolfava e sparava!
Quindi Armato di pazienza ho smontato il serbatoio tirato giù la candela, era un pò andata, ho controllato che facesse la scintilla e tutto ok! Quindi eletttonica ok, e lo comprata nuova e rimontata.
Per via degli spari mi si è polverizzata la guarnizione del silenziatore DX...già in ordine x cambiarla! Ed ora sistemata con una guarnizione tela per il silenziatore della moto da cross.
Ebbene dopo tutto questo lavoro la moto è partita e girava benissimo ma si è accesa fissa la spia di iniezione cm anomalia!!!
Cosa sta succedendo???
.
sparaaa!!! mi sembra di essere in trincea
-
- NIUBBO
- Moto: PEGASO 650 IE
- Contatta:
- matteo.t
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Re: sparaaa!!! mi sembra di essere in trincea
Anche la mia tirava certe fucilate in rilascio ma era una Pegaso a carburatori....ho risolto con una messa a punto della carburazione e registrando le valvole specie quelle di aspirazione...sulla IE non saprei se il rimedio è lo stesso 

- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Controlla la tensione di ricarica che non deve essere superiore a 15 volt a 5000 giri a luci accesemattipegghidella ha scritto: Sera a tutti...
son qui a scrivervi che la mia pegghy spara di brutto in chiusura di gas! In più questa mattina non mi partiva cm se si ingolfava e sparava!
Quindi Armato di pazienza ho smontato il serbatoio tirato giù la candela, era un pò andata, ho controllato che facesse la scintilla e tutto ok! Quindi eletttonica ok, e lo comprata nuova e rimontata.
Per via degli spari mi si è polverizzata la guarnizione del silenziatore DX...già in ordine x cambiarla! Ed ora sistemata con una guarnizione tela per il silenziatore della moto da cross.
Ebbene dopo tutto questo lavoro la moto è partita e girava benissimo ma si è accesa fissa la spia di iniezione cm anomalia!!!
Cosa sta succedendo???
.
se la tensione di ricarica è accessiva puoò accadere quello che dici
Prima verifica, poi se è quello, vediamo la soluzione....
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
-
- NIUBBO
- Contatta:

-
- NIUBBO
- Contatta:
Sera Sergio...
Ho appena effettuato la prova e cambiato tutte le guarnizioni scarico.
La tua prova ha dato un valore di 13V con luci accese a 5000giri
Invece nel cambiare le guarnizioni mi son accorto che sia i collettori che i terminali erano sporchi internamente di liquido e non fuliggine...
Nel partire sembrava ingolfata! Non è partita al primo colpo come sempre...
Cosa succede?
Invece nel cambiare le guarnizioni mi son accorto che sia i collettori che i terminali erano sporchi internamente di liquido e non fuliggine...
Cosa succede?
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Quindi 1 verifica è stata fatta e diciamo che con il sistema di ricarica sei a posto.mattipegghidella ha scritto: Sera Sergio...
Cosa succede?
Un pò d'acqua nei collettori è normale quando sei in avviamento
Ti sembra ingolfata?
possibile.....
Hai il manuale officina per controllare il resto dell'impianto elettrico e iniezione?
ci sono dei sensori di temperatura/densita aria da controllare
le connessioni elettriche
la bobina
ma per questo ti occorre il manuale officina per vedere e testare le varie parti...
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
-
- NIUBBO
- Contatta:
Sergio
ho controllato tutti i connettori...e puliti uno ad uno con un prodotto aposito per contatti elettrici...
per il resto non so che dire.
Non ho il manuale di officina
ho controllato tutti i connettori...e puliti uno ad uno con un prodotto aposito per contatti elettrici...
per il resto non so che dire.
Non ho il manuale di officina