E' già la seconda volta che arrivo con il posteriore "alla frutta" e noto come la parte sinistra sia decisamente più consumata che da metà verso destra
E' capitato a qualcun altro? Cosa può essere? I registri sul forcellone sono a posto alla stessa distanza da entrambe le parti.
Si notano bene gli intagli mancanti vicino al bordo sinistro…
non è che pieghi più a sx che a dx..............io ho lo stesso problema ma meno accentuato
e me ne accorgo con le pedivelle.........a sinistra tocco molto di più che a dx........
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Secondo me è normale, me ne accorgo anche sulle mie solo che con le tue SuperSoft è più evidente
Ah, grazie per il feedback, il sogno del 17" si allontana sempre più ... hehehehe
Effettivamente è una spiegazione più che plausibile dovendole fare sempre in senso antiorario si piega solo a sinistra, Andy ma quante minkia di rotonde ci sono in Veneto
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Sting AB ha scritto:Andy ma quante minkia di rotonde ci sono in Veneto
Te ridi... ma la moda delle rotonde è partita anni or sono dalla prov. di Tv.
Quasi tutti i semafori sono stati tolti a favore delle rotonde.... anche dove non servono, di dimensioni imbarazzanti!
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein
Sting AB ha scritto:Andy ma quante minkia di rotonde ci sono in Veneto
Te ridi... ma la moda delle rotonde è partita anni or sono dalla prov. di Tv.
Quasi tutti i semafori sono stati tolti a favore delle rotonde.... anche dove non servono, di dimensioni imbarazzanti!
se se bravo intanto vedo che lo scarico non è proprio quello che fornisce Aprilia...O sbaglio?
comunque secondo me sono una serie di fattori:
1 moto con un peso importante e una potenza non indifferente (inerzie importanti in curva)
2 molte rotonde dove ti diverti con lo scarico nuovo a fare il figo!!
3 gomme che mi pare essere morbidine per una tourer di quelle dimensioni
4 se viaggi spesso con la valigia può essere che la valigia sinistra pesi un po' di più?
La Dorso la trovo molto equilibrata come distribuzione dei pesi, ma stiamo parlando di un'altra moto...
Buongiorno a Tutti,
per la prima volta, dopo 7 cambi di gomme, ho notato che l'anteriore è consumato in maniera molto più evidente nella metà sx che dx.....vi dice qualcosa ?
Può essere segnale di qualche problema ?
Grazie.
viewtopic.php?f=355&t=38966 a me è successo al posteriore, solo lo scorso treno… l'attuale invece ha consumato in modo anomalo l'anteriore su Roadsamrt.
andydj31 ha scritto: viewtopic.php?f=355&t=38966 a me è successo al posteriore, solo lo scorso treno… l'attuale invece ha consumato in modo anomalo l'anteriore su Roadsamrt.
anch'io ho Roadsmart !!!
Penso che possa essere collegato al fatto che la moto (almeno la ia) tira a dx....non so......certo che la differenza è evidentissima.