PC III su PS

Modifiche al motore, filtri, scarichi, centraline, freni, sospensioni, parti speciali, manubri, pedane e leve, alleggerimento
manu_spl
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Re: PC III su PS

Messaggio da manu_spl »

ciao ragazzi....spolvero questo 3d...ho la pc3 sulla mia peggy e facendo un confronto con un mio amico che ha la stessa peggy sembra che a lui il motore sia molto piu attivo e sveglio del mio....anche mettendo la quantità della benza sullo zero della centralina (cioe a livello standard)....in confronto sento che si affoga! (eppure lui ha 40k km in piu a a me)
mi chiedo allora se la pc3 modifica in realtà SOLO la quantità di benzina! xk se cosi fosse credo che è meglio stare senza.....sapete darmi info?
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fedro69
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Re: PC III su PS

Messaggio da fedro69 »

filtro pulito? originale?
hai gli Arrow ho letto: i db-killer sono originali?
Mappe della PC: generiche o dedicate?
...
personalmente non "credo" molto nella PC, anche se Giamaica andava bene al PP 2014 :ok: ,
penso comunque che se credi di avere problemi di carburazione dovresti ripartire da zero:
controllare che la base di partenza funzioni bene per poi migliorarla, se possibile, con la PC.

In altri post hai nominato anche botti in rilascio, soprattutto sui 3000 RpM:
regolare bene il CO aiuta a limitarli, influisce comunque solo fino a quel regime ( da quel regime in rilascio),
ma fintanto che la SAS resta in funzione non potrai eliminarli:
rilascia aria fresca nello scarico per eliminare, bruciandoli, gas incombusti.
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Re: PC III su PS

Messaggio da giamaica75 »

Manu, ti consiglio di provare almeno tutte le mappe per la Peggy, poi magari quelle per xtx e mt-03 (cosa che io non ho fatto avendone trovato una che mi garba tra quelle per la Peggy)... Dipende molto da filtro e scarichi, poi da moto e moto, io con una mi trovavo na cacca, moto inguidanile, con un'altra avevo na bestia tra 3000 e 5000 ma poi era na pippa, con un'altra l'opposto... L'ideale sarebbe farsela fare, in italia costa sui 120-150, qui m'hanno chiesto 500 ergo ho lasciato stare... Il CO con la pcIII non serve giocarci, la pc sovrascrive i segnali della centralina, quindi... L'effetto che ho notato io è il guadagno in regolarotà, poi rimuovendo la sas ho tolto botti (purtroppo) e strappi.
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Re: PC III su PS

Messaggio da manu_spl »

fedro69 ha scritto:filtro pulito? originale?
hai gli Arrow ho letto: i db-killer sono originali?
Mappe della PC: generiche o dedicate?
...
personalmente non "credo" molto nella PC, anche se Giamaica andava bene al PP 2014 :ok: ,
penso comunque che se credi di avere problemi di carburazione dovresti ripartire da zero:
controllare che la base di partenza funzioni bene per poi migliorarla, se possibile, con la PC.

In altri post hai nominato anche botti in rilascio, soprattutto sui 3000 RpM:
regolare bene il CO aiuta a limitarli, influisce comunque solo fino a quel regime ( da quel regime in rilascio),
ma fintanto che la SAS resta in funzione non potrai eliminarli:
rilascia aria fresca nello scarico per eliminare, bruciandoli, gas incombusti.
Filtro originale e arrow con db killer originali...diciamo che il problema primario in effetti è che avendola presa gia con la pc3 non so se è stata fatta a dovere la mappa...in questi giorni la collego al pc e con l'apposito sw e le mappe scaricate ci faccio qualche prova....
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Re: PC III su PS

Messaggio da giamaica75 »

Potrebbe anche essere che sia caricata la mappa 0, che in pratica non fa nulla ma serve solo per controllare eventuali malfunzionamenti. In tal caso pur avendola, hai tutti i "problemi" dovuti al CO...
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Re: PC III su PS

Messaggio da fedro69 »

ecco, bravo: smontala! :devil:
e mentre la smandruppi al computer vedi di rendere la moto più "gradevole" al naturale ;-)
poi puoi cominciare a sperimentare mappe e settings,
anche perché solo così saprai come e dove abbia senso intervenire.
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Re: PC III su PS

Messaggio da manu_spl »

fedro69 ha scritto:ecco, bravo: smontala! [emoji317]
e mentre la smandruppi al computer vedi di rendere la moto più "gradevole" al naturale ;-)
poi puoi cominciare a sperimentare mappe e settings,
anche perché solo così saprai come e dove abbia senso intervenire.
Ora la prima cosa da fare assolutamente è escludere la centralina e vedere come va...poi la rimonto...ci giro...e poi posso effettuare una mappa e capire se va meglio o peggio...poi faro una mappa corretta [emoji106] [emoji123]
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Re: PC III su PS

Messaggio da argo78 »

....ecco smonta tutto, sgrassala abbondantemente e scoprirai una nuova moto.
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Re: PC III su PS

Messaggio da manu_spl »

Come potrei capire se la mappa ha il gusto compromesso di grassezza e magrezza x farla andare bene? Oltre a provarla intendo...
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Re: PC III su PS

Messaggio da fedro69 »

leggi la discussione sul CO, per iniziare ;-)
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Re: PC III su PS

Messaggio da giamaica75 »

Potresti controllare il colore della candela... O come me trovare quella che ti piace guidando, e via...[emoji16][emoji16]
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Re: PC III su PS

Messaggio da argo78 »

Prima di impazzire con la centralina, come ti ho suggerito e anche il resto dei pareri sembrano concordare, stacca la centralina, inizia a prendere confidenza con la moto e quindi con il CO, poi quando sarai entrato in sintonia, percorso km in ogni circostanza e avrai le idee chiare su quello che desideri con la moto, rimetti centralina e settala secondo le tue esigenze e gusti.
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Re: PC III su PS

Messaggio da giamaica75 »

Mi sa che non serve staccarla, basta mettere la mappa zero...
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Re: PC III su PS

Messaggio da argo78 »

Non so assolutamente i settaggi ma si, vale la pena vedere se c' è una funzione stand-by, insomma si attaccata fisicamente ma senza nessun intervento sulla carburazione.
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Re: PC III su PS

Messaggio da manu_spl »

argo78 ha scritto:Prima di impazzire con la centralina, come ti ho suggerito e anche il resto dei pareri sembrano concordare, stacca la centralina, inizia a prendere confidenza con la moto e quindi con il CO, poi quando sarai entrato in sintonia, percorso km in ogni circostanza e avrai le idee chiare su quello che desideri con la moto, rimetti centralina e settala secondo le tue esigenze e gusti.
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