Io sto per acquistare dei tubi in treccia per la mia capo prima di effettuare la spesa vorrei sapere se ne vale la pena o no. Visto che tutto il kit mi costa 75 euro, non vorrei fare una spesa inutile per poi pentirmene.
grazie di tutto
Tubi in treccia migliora la frenata con le pinze standard ?
- Basilio
- PISTONE SGONFIO
- Moto: aprilia caponord 2001
Tubi in treccia migliora la frenata con le pinze standard ?
prima Kawasaki Z1000 colore rosso anno 2004 comprata a maggio 2006
oggi Caponord colore nero anno 2001 comprata a luglio 2013
oggi Caponord colore nero anno 2001 comprata a luglio 2013
- lelex9
- FRENO BENE
- Moto: CapoCocca
Re: Tubi in treccia migliora la frenata con le pinze standar
Ciao,
a livello di incisività o forza di frenata secondo me non cambia nulla. Sicuramente previene possibili problemi legati al surriscaldamento o per lo meno li diminuisce.
Io li ho cambiati quest'anno prima dell'estate soprattutto per una questione estetica ma anche perchè i vecchi tubi erano belli rovinati dopo 15 anni...
Secondo me hai fatto bene a cambiarli ma non ti ritroverai con dei freni diversi. Forse più sicuri.
L.
a livello di incisività o forza di frenata secondo me non cambia nulla. Sicuramente previene possibili problemi legati al surriscaldamento o per lo meno li diminuisce.
Io li ho cambiati quest'anno prima dell'estate soprattutto per una questione estetica ma anche perchè i vecchi tubi erano belli rovinati dopo 15 anni...
Secondo me hai fatto bene a cambiarli ma non ti ritroverai con dei freni diversi. Forse più sicuri.
L.
-
- TANTO FORUM-POCA MOTO
...aggiungi pure che i tubi in treccia eliminano quel brutto "effetto spugnoso" che tante volte si presente; per me hai fatto bene a pensare di cambiarlilelex9 ha scritto: Ciao,
L.

- glaucot
- GRAN TALEBANO 2013
sulla mia, versione abs i tubi del freno post, sono in rame.
se poi nei tubi ci metti il SINTOFLON DOT5 , le cose migliorano alla grande!
se poi nei tubi ci metti il SINTOFLON DOT5 , le cose migliorano alla grande!

- Freccia999
- NIUBBO
Beh….di certo migliora la performance nel tempo! la prontezza (si abbassa notevolmente l'effetto spugna), ma nulla è come una pompa radiale ad esempio!
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
L'Aprilia reclamizzava i tubi standard della prima serie della Caponord come equivalenti a quelli in treccia: se leggete nei dépliant dell'epoca potete facilmente rendervene conto.

-
- NIUBBO
Dopo un uso intenso l'olio dei freni ovviamente inizia a trasmettere calore alle pareti dei tubi; se queste sono in gomma tendono a ammorbidirsi, con il risultato che quando freni una parte della forza che tu fai agendo sulla leva viene sprecata agendo sulle pareti dei tubi e non sul pistoncino, crendo quella senazione di frenata spugnosa. Coi tubi in treccia non succede, col risultato di una "qualità di frenata" più stabile nel tempo
fifty '93 - gilera sp01 '89 - Z750 04 - rsv1000r 03 - rsv1000 02 solo pista - gixxer k solo pista - ninja 636 07 solo pista - dominator '92 - pegaso factory 07 - caponord 02
- babbolalla
- CURVO BENINO
- Moto: Suzuki V-Strom L2
non credo apprezzerai reale differenza.....
almeno che non ci giri in pista....
almeno che non ci giri in pista....