Caponord 1200 / Motociclismo
- MICHELE77
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: yamaha XT1200ZE Super Tenere
- Tel: 3477654282
Re: Caponord 1200 / Motociclismo
Beh obbiettivamente, non mi sembra purtroppo che Aprilia negli ultimi anni abbia investito molto nell'assistenza clienti ed aggiungo purtroppo, perché è mia opinione che abbia prodotti validissimi sotto tutti gli aspetti, basta guardare la nuova Caponord Rally. Il problema di base è la poca diffusione delle officine/concessionarie e la mancanza di visibilità, in quanto non mi sembra che pubblicizzino molto i loro prodotti. Parliamoci chiaro quanta gente è disposta a fare 50/100km ogni volta che deve portare il proprio mezzo in assistenza o per un semplice tagliando?
- roby60
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: caponord rossoflame
Che fisime che siete vi vantate di fare km su km e vi rompe le balle a non avere l'officina sotto casa.
Roby60
Caponord rossoflame APRILIA
Ora TIGER 1200 XCX bianca.
-
in parte sono d'accordo, ma vorrei capire una volta per tutte in che cosa consista "l'assistenza ai clienti".MICHELE77 ha scritto: Beh obbiettivamente, non mi sembra purtroppo che Aprilia negli ultimi anni abbia investito molto nell'assistenza clienti ed aggiungo purtroppo, perché è mia opinione che abbia prodotti validissimi sotto tutti gli aspetti, basta guardare la nuova Caponord Rally. Il problema di base è la poca diffusione delle officine/concessionarie e la mancanza di visibilità, in quanto non mi sembra che pubblicizzino molto i loro prodotti. Parliamoci chiaro quanta gente è disposta a fare 50/100km ogni volta che deve portare il proprio mezzo in assistenza o per un semplice tagliando?
numero di concessionari ? e se chi vi lavora non è all'altezza ?????????? cosa cambia ?
qualcuno è stato deluso dall'assistenza, nel senso che il problema (spia EFI a parte) non è stato risolto ? magari lasciando la moto così come "nasce", senza scarichi after market, vari luci a led etc.etc....tutto è più semplice, come nel mio caso specifico (spia EFI a parte).
sono un felice ex possessore di triumph, ben più "osannata" di aprilia : vuoi che ti dica come lavorano in concessionaria a vicenza e bassano del grappa ????????
i concessionari di auto stanno subendo una crisi senza precedenti, Audi ad esempio ha deciso di avere un solo concessionario per ogni provincia ed altri casi analoghi : oramai sopravvivono solo le concessionarie di rilevanti dimensioni. Penso quindi che nessun essere umano normale sarebbe disponibile ad aprire una concessionaria Aprilia, ma il problema non è il marketing di Aprilia, bensì il mercato.
Ultima modifica di carlocb il venerdì 28 agosto 2015, 15:52, modificato 1 volta in totale.
-
roby60 ha scritto: Che fisime che siete vi vantate di fare km su km e vi rompe le balle a non avere l'officina sotto casa.

- MICHELE77
Non so voi, ma io non posso permettermi di prendere un giorno di ferie ogni volta che devo portare la moto a fare un tagliando e soprattutto non voglio prendermelo. La moto la porta la mattina prima di andare a lavoro e la vado a riprendere nel pomeriggio.roby60 ha scritto:Che fisime che siete vi vantate di fare km su km e vi rompe le balle a non avere l'officina sotto casa.
I km a me piace farli per viaggiare, non per aspettare che mi cambino l'olio. L'anno scorso quando ho deciso di cambiare la moto sono andato in una concessionaria Aprilia per vedere la Caponord da vicino e farla vedere anche alla mia compagna, non ne avevano una in casa da mostrarmi, attenzione non da far provare ma solo da vedere e stiamo parlando di una sede distaccata di una concessionaria di Roma. Più che scooter non avevano in casa.
-
MICHELE77 ha scritto:Non so voi, ma io non posso permettermi di prendere un giorno di ferie ogni volta che devo portare la moto a fare un tagliando e soprattutto non voglio prendermelo. La moto la porta la mattina prima di andare a lavoro e la vado a riprendere nel pomeriggio.roby60 ha scritto:Che fisime che siete vi vantate di fare km su km e vi rompe le balle a non avere l'officina sotto casa.
I km a me piace farli per viaggiare, non per aspettare che mi cambino l'olio. L'anno scorso quando ho deciso di cambiare la moto sono andato in una concessionaria Aprilia per vedere la Caponord da vicino e farla vedere anche alla mia compagna, non ne avevano una in casa da mostrarmi, attenzione non da far provare ma solo da vedere e stiamo parlando di una sede distaccata di una concessionaria di Roma. Più che scooter non avevano in casa.
penso che tu sia stato sfortunato, non posso pensare che una concessionaria che vive di vendite non tenga in casa neanche una moto da far vedere.
poi ci sono Case Automobilistiche che obbligano i concessionari ad acquistare i modelli di auto per l'esposizione : evidentemente Aprilia non ha tale forza, ma secondo me non dipende da Aprilia, ma dal mercato motociclistico in generale.
Proprio ieri ho fatto un bel giro (600 km) fra Val Rendena, Madonna Campiglio, Dimaro, Tonale, Gavia, Stelvio, etc etc e, ci saranno state centinaia di moto in giro, consideravo l'età media dei motociclisti.........troppo elevata per garantire sviluppo al mercato, concessionari con la gamma al completo etc.
- roby60
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: caponord rossoflame
allora secondo il tuo pensiero,io dovrei essere senza moto perchè non sono vicino a nessuna conce...es.se voglio una qualsiasi marca senza fare nomi o: Vi o PD o RO sono minimo 30km che mi devo fare di sola andata...... 

Roby60
- MICHELE77
Il problema dell'età media probabilmente è dovuto anche alla disoccupazione giovanile quasi al 50%. Per il fatto di essere stato sfortunato lo spero, ma è una cosa che fa riflettere sicuramente. Comunque a me dispiace moltissimo che accadano queste cose perché chi ci rimette è la casa madre.
- MICHELE77
Non ho detto questo, ma secondo me la distanza da un'officina autorizzata è una di quelle cose che la maggior parte della gente prende in considerazione nel momento della scelta.roby60 ha scritto:allora secondo il tuo pensiero,io dovrei essere senza moto perchè non sono vicino a nessuna conce...es.se voglio una qualsiasi marca senza fare nomi o: Vi o PD o RO sono minimo 30km che mi devo fare di sola andata......
-
Disoccupazione giovanile al 50% ??????????????????? Ma dove ??????????????????????????????MICHELE77 ha scritto: Il problema dell'età media probabilmente è dovuto anche alla disoccupazione giovanile quasi al 50%. Per il fatto di essere stato sfortunato lo spero, ma è una cosa che fa riflettere sicuramente. Comunque a me dispiace moltissimo che accadano queste cose perché chi ci rimette è la casa madre.
Abbiamo appena assunto due ragazzi diplomati ITIS : li abbiamo dovuti prenotare dal quarto anno di scuola !
C'è disoccupazione al 100% per chi non ha voglia di lavorare, per chi quando gli fai un colloquio ti chiede se le ferie sono sempre in agosto, se alle 18 può comunque uscire dall'ufficio, per chi non parla neanche due parole di inglese, per chi magari si è laureato in chissà che cosa e non si vuole sporcare le mani per imparare.......insomma, non c'è disoccupazione, c'è poca "fame" nel 50% delle persone, che è profondamente diverso.
- MICHELE77
Beh io parlo dei dati che vengono diffusi e resi pubblici. Poi ci sono anche quelli che non hanno voglia di lavorare perché hanno sempre avuto la pappa pronta e quello è un altro discorso. Io dal canto mio sono uscito di casa quando avevo 19 anni e per lavoro ho girato mezz'Italia dalla Sicilia al Trentino ed ora sono quasi 19 anni che sono fuori casa, o meglio lontano dalle mie origini.
- ferro
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950
Boh ... francamente non capisco queste discussioni.
Da tanto non compro Motociclismo , perchè non mi interessano più le moto "di serie" e perchè le novità , quando arrivano in edicola , sono già apparse on-line da tempo.
Ma negli anni in cui lo compravo , non ricordo una particolare antipatia verso Aprilia ... anzi.
Quando una rivista fa una prova o un test approfondito tra 4/5/10 moto ... ci sarà una che vince , alcune che potrebbero vincere ma le arrivano dietro ... ed altre che arrivano in fondo.
E' inevitabile.
Credo che , sui forum dedicati ai modelli in prova , ci si chieda sempre il perchè la propria moto sia arrivata ultima ... e ci si barrichi dietro alla scusa del marketing , della predilezione verso un marchio e non un altro e così via.
E poi , diciamocelo chiaro ... in pochi anni di malagestione , Aprilia si è costruita la fama di moto poco affidabile e con assistenza ridicola (che fosse vero o meno è irrilevante ... quello che conta è che la fama era quella).
Ora ce ne vorranno tanti di più per ricostruire un po' di fiducia da parte dei potenziali clienti.
Non sentitevi braccati di continuo .. se la CN1200 vi piace , va bene ed è meglio di quanto la dipingono le riviste , fatela provare agli amici , parlatene bene in giro , ai raduni.
Non solo su questo forum o altri simili ... sono i motociclisti che hanno altri modelli che sono da convincere , non quelli che già ce l'hanno.
Pensate che i nuovi modelli si vendano perchè qualche giornale ne parla bene o meno?
Andate a vedere i dati di vendita delle riviste e vi accorgerete che se ne vendono pochissime .... perciò il bacino di utenti che le consultano è basso.
Da tanto non compro Motociclismo , perchè non mi interessano più le moto "di serie" e perchè le novità , quando arrivano in edicola , sono già apparse on-line da tempo.
Ma negli anni in cui lo compravo , non ricordo una particolare antipatia verso Aprilia ... anzi.
Quando una rivista fa una prova o un test approfondito tra 4/5/10 moto ... ci sarà una che vince , alcune che potrebbero vincere ma le arrivano dietro ... ed altre che arrivano in fondo.
E' inevitabile.
Credo che , sui forum dedicati ai modelli in prova , ci si chieda sempre il perchè la propria moto sia arrivata ultima ... e ci si barrichi dietro alla scusa del marketing , della predilezione verso un marchio e non un altro e così via.
E poi , diciamocelo chiaro ... in pochi anni di malagestione , Aprilia si è costruita la fama di moto poco affidabile e con assistenza ridicola (che fosse vero o meno è irrilevante ... quello che conta è che la fama era quella).
Ora ce ne vorranno tanti di più per ricostruire un po' di fiducia da parte dei potenziali clienti.
Non sentitevi braccati di continuo .. se la CN1200 vi piace , va bene ed è meglio di quanto la dipingono le riviste , fatela provare agli amici , parlatene bene in giro , ai raduni.
Non solo su questo forum o altri simili ... sono i motociclisti che hanno altri modelli che sono da convincere , non quelli che già ce l'hanno.
Pensate che i nuovi modelli si vendano perchè qualche giornale ne parla bene o meno?
Andate a vedere i dati di vendita delle riviste e vi accorgerete che se ne vendono pochissime .... perciò il bacino di utenti che le consultano è basso.
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
La saggezza!capetto ha scritto: Non sentitevi braccati di continuo .. se la CN1200 vi piace , va bene ed è meglio di quanto la dipingono le riviste , fatela provare agli amici , parlatene bene in giro , ai raduni.

Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Capè, ti quoto tutto, e riquoto la quota di andy...[emoji23]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

- Moma
- NONNO DEL FORUM
Quoto anche io Capetto e vi invito a rimanere in Topic.
Io di sicuro non sono obiettivo...
Anzi, sto proprio avvelenato con la Piaggio (Aprilia oramai è un adesivo sui serbatoi....e basta)
Il primo novembre 2014 ordino tramite Wendel il manubrio Tuono (perché non si sa per quale logica commerciale in Germania costa 137 euro, in Italia 280 (ripeto 280 uno stecco di alluminio dorato....ma non d'oro). Il ricambio é irreperibile fino al 10 aprile 2015, notizia avuta solo dopo email varie e maledizioni pubbliche via Twitter in risposta al loro osannare la nuova Tuono 1100......
Per ritirare la moto da Fiore, a marzo, devo acquistare un manubrio temporaneo e scopro su Ebay che un rivenditore di Torino li vende sostanzialmente identici all'originale sempre Made Accossato, senza raccomandazione, a 56,00 euro.... E potrei pure scegliere il colore.
questo forse, motociclismo, non lo scrive.....per fortuna!
Non c'entra nulla con la Vostra 1200 per caritá, ma io in certi tipi di rapporti vorrei non essere il passivo.....
Io di sicuro non sono obiettivo...

Anzi, sto proprio avvelenato con la Piaggio (Aprilia oramai è un adesivo sui serbatoi....e basta)
Il primo novembre 2014 ordino tramite Wendel il manubrio Tuono (perché non si sa per quale logica commerciale in Germania costa 137 euro, in Italia 280 (ripeto 280 uno stecco di alluminio dorato....ma non d'oro). Il ricambio é irreperibile fino al 10 aprile 2015, notizia avuta solo dopo email varie e maledizioni pubbliche via Twitter in risposta al loro osannare la nuova Tuono 1100......
Per ritirare la moto da Fiore, a marzo, devo acquistare un manubrio temporaneo e scopro su Ebay che un rivenditore di Torino li vende sostanzialmente identici all'originale sempre Made Accossato, senza raccomandazione, a 56,00 euro.... E potrei pure scegliere il colore.
questo forse, motociclismo, non lo scrive.....per fortuna!
Non c'entra nulla con la Vostra 1200 per caritá, ma io in certi tipi di rapporti vorrei non essere il passivo.....

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn