caponord rally parere utenti
-
- PISTONE SGONFIO
- Moto: caponord rally 1200
- Tel: 3475753320
caponord rally parere utenti
come avevo anticipato nella ripresentazione sto' seriamente pensando alla cn rally..
ora che ho fatto i miei 25.000 con la tiger 800 mi sento pronto al salto ma ne qui ne altrove trovo molte recenzioni di utenti..
non la vado nemmeno a provare perche' ci sono salito sopra e l'ergonomia e' ok..e io in genere con le prove da 30 km non ci capisco un tubo...la voglio prendere ma nello specifico non ho ben capito se e' comoda e quanto consuma con uno come me che da' pochissimo gas U( 95 cv della tiger sono gia' troppi per me) e guida fluido senza frenare quasi mai.
spero di entrare in possesso della moto al piu' presto.
grazie per chi volesse dare un contributo.
ora che ho fatto i miei 25.000 con la tiger 800 mi sento pronto al salto ma ne qui ne altrove trovo molte recenzioni di utenti..
non la vado nemmeno a provare perche' ci sono salito sopra e l'ergonomia e' ok..e io in genere con le prove da 30 km non ci capisco un tubo...la voglio prendere ma nello specifico non ho ben capito se e' comoda e quanto consuma con uno come me che da' pochissimo gas U( 95 cv della tiger sono gia' troppi per me) e guida fluido senza frenare quasi mai.
missione 1.000.000 di km fatto...ora non mi resta che puntare a 2...
www.avventureinmoto.it
www.avventureinmoto.it
-
- NIUBBO
- Moto: Caponord 1200 T.P. bianca
Re: caponord rally parere utenti
Ti posso dire della T.P....è davvero comoda, per me la triangolazione sella manubrio pedane è perfetta, consumi variano molto..i Rossi ci fanno 10/12 km/l io invece facendo mototurismo in 4200km di francia e Germania ho fatto quasi sempre 420km con circa 20,5/21,5 L..
-
- PISTONE SGONFIO
il mio sara' sicuramente un uso turistico anzi granturistico.
grazie per le info.
Massimo
grazie per le info.
Massimo
www.avventureinmoto.it
www.avventureinmoto.it
- attila
- STAFF
- Moto: Caponord ETV1000
ciao Max, come stai?massimoferrara ha scritto: il mio sara' sicuramente un uso turistico anzi granturistico.
grazie per le info.
Massimo
io l'ho provata al test organizzato dal Pompone e mi è piaciuta molto! x sfortuna non ho il grano...

Come consumi non ne ho idea...
Andiamo verso fine stagione... magari trovi qualche ottima offerta... tipo Pogliani o altri grossi rivenditori

Mandi!
Attila
CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Attila

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
-
- PISTONE SGONFIO
- Moto: CAPONORD 1200 RALLY MY 2015
Te la posso consigliare come acquisto! Comoda sicura e maneggevole in strada! I consumi sono un po' alti io ad esempio il conto preciso non l'ho ancora fatto avendo solo 3400 km. Ma con un pieno arrivi tranquillo a 300/350 km di autonomia dipende poi da come usi il polso

E DIO DISSE KUNG E KUNG FU
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
massimoferrara ha scritto: come avevo anticipato nella ripresentazione sto' seriamente pensando alla cn rally..
Ciao, io la CN1200 base e prima avevo il Tiger 1050.
C'è una differenza abissale fra le due moto : io mi diverto infinitamente di più con la CN, ma se guidi "fluido" senza frenare e dando poco gas (ottimo per un tre cilindri........) o ti innamori follemente del twin aprilia (come successo a me) o rimpiangi infinitamente il Tiger.Non c'è via di mezzo secondo me. Ti consiglio veramente di provarla un giorno intero.
Esempio : un salita io sono quasi sempre in seconda marcia, al massimo in terza, il mio amico con Tiger Explorer 1200 viaggia anche in 6 marcia.......
-
- PISTONE SGONFIO
io ho appena fatto 5500 oltre il circolo polare artico con la tiger 800 sono stato praticamente tutto il tempo in sesta..il 3 cilindri ha un suo perche' e volevo provarlo..ma sono alla moto nr 26...e ho bisogno di pistonate....tant'e'..che mi son preso una ktm 640 adventure....e quando la guido godo per il carattere del suo mono irriverente..
la caponord rally spero di averla entro la fine dell'anno sto' trattando e vediamo cosa ne viene fuori.
non pretendo i 40 km a litro ma con la st l'anno scorso se passeggiavo i 20 venivano fuori certo e' che se ci dai dentro con un 1200...ma io sono un turista...lento e progressivo..
la caponord rally spero di averla entro la fine dell'anno sto' trattando e vediamo cosa ne viene fuori.
non pretendo i 40 km a litro ma con la st l'anno scorso se passeggiavo i 20 venivano fuori certo e' che se ci dai dentro con un 1200...ma io sono un turista...lento e progressivo..
www.avventureinmoto.it
www.avventureinmoto.it
-
- PISTONE SGONFIO
ciao Attila sempre un piacere rivederti anche se solo on line!
www.avventureinmoto.it
www.avventureinmoto.it
- pegaso27
- Moto: stelvio ntx
300 /350 km con 24 litri? Spero che questi dati siano da guida con il coltello tra i denti altrimenti diventa dura da scegliere come moto tuttofare.TheNicos ha scritto:Te la posso consigliare come acquisto! Comoda sicura e maneggevole in strada! I consumi sono un po' alti io ad esempio il conto preciso non l'ho ancora fatto avendo solo 3400 km. Ma con un pieno arrivi tranquillo a 300/350 km di autonomia dipende poi da come usi il polso
- Lucas73
- NIUBBO
- Moto: Aprilia Caponord Rally 1200
Ciao da ex possessore di Tiger 800 con cui ho macinato circa 55.000 km ti posso dire tranquillamente che consuma un po' di più ma non esageratamente,io prima con la mia guida non ho mai superato i 18,con la CN diciamo che se vai tranquillo fluido e non sali di giri arrivi a fare i 17,se apri succhia abbastanza,mediamente nei percorsi misti non faccio più dei 13
Ma per me il consumo non è la priorità nella scelta di una moto,a contrario dello scooter che non può per me fare meno dei 20
Per il resto se fai la scelta non potrai che trovarti che bene rispetto alla Tiger c'è' un mondo di differenza....su tutto

Ma per me il consumo non è la priorità nella scelta di una moto,a contrario dello scooter che non può per me fare meno dei 20

Per il resto se fai la scelta non potrai che trovarti che bene rispetto alla Tiger c'è' un mondo di differenza....su tutto

-
- PISTONE SGONFIO
la tiger che ho io e' 2015 e rispetto a quella prima consuma realmente meno...
per me il consumo e' molto ma molto importante ma considera che io giudo sempre con un filo di gas non esiste piu' la modalita' tutto aperto..
da una moto del genere mi aspetto 16\20 poi se sara' qualcosa meno nn e' un dramma con aprilia spendo meno in manutenzione avendo il meccanico di fiducia proprio aprilia.
per me il consumo e' molto ma molto importante ma considera che io giudo sempre con un filo di gas non esiste piu' la modalita' tutto aperto..
da una moto del genere mi aspetto 16\20 poi se sara' qualcosa meno nn e' un dramma con aprilia spendo meno in manutenzione avendo il meccanico di fiducia proprio aprilia.
www.avventureinmoto.it
www.avventureinmoto.it
- fasa
- NIUBBO
- Moto: Caponord 1200 TP rossa
Con la mia faccio tra i 14 con il polso pesante e i 17 guidando a passeggio. Diciamo sui 300 km prima della riserva. Quello che conta è l'autonomia e non mi posso lamentare. È cmq un 1200 non un 800.
Fabio
-
- PISTONE SGONFIO
certamente un 1200 non e' un 800 ma si puo' fare di meglio...con la st ze l'anno scorso consumavo praticamente come con la tiger...800'...anzi a pieno carico pure meno....ma ripeto io sono uno che con la vecchia etv1000 faceva 17..quindi penso che non avro' problemi di consumo...contemporaneamente valuto anche di prendere la terza stelvio...che comunque a scopo turismo resta un validissimo attrezzo..
www.avventureinmoto.it
www.avventureinmoto.it
- pegaso27
- Moto: stelvio ntx
Qualcuno vocifera di una nuova stelvio ad eicma ne sai qualcosa?massimoferrara ha scritto:certamente un 1200 non e' un 800 ma si puo' fare di meglio...con la st ze l'anno scorso consumavo praticamente come con la tiger...800'...anzi a pieno carico pure meno....ma ripeto io sono uno che con la vecchia etv1000 faceva 17..quindi penso che non avro' problemi di consumo...contemporaneamente valuto anche di prendere la terza stelvio...che comunque a scopo turismo resta un validissimo attrezzo..
-
- PISTONE SGONFIO
il progetto nuova stelvio e' vagliato ma realisticamente uscira' nel 2017. a milano ci sara la v9.
www.avventureinmoto.it
www.avventureinmoto.it