guarnizione testa andata e tanti vaff..
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guarnizione testa andata e tanti vaff..
Buona sera a tutto il forum.
Oggi sono uscito a fare un giretto con mia figlia e la mia amata pegaso cube .
Purtroppo dopo vari rabbocchi e controlli vari sono arrivato alla conclusione che la guarnizione della testa è partita (ventola sempre accesa , il liquido che non ritorna nel radiatore e fatica a partire dopo qualche giorno di sosta )
La mia peggy ha 48.000 km e dalle indagini che ho fatto i km sono originali , il lavoro era già stato fatto intorno ai 20.000 km.
Ho intenzione appena finita la stagione di eseguire il lavoro, daltronde lo avevo già eseguito anni orsono su una peggy 92 ' però aveva 100.000km .
Vi scrivo questo perchè, nel frattempo che facevo i vari controlli meditavo sul fatto di portare in alto il vaso d'espansione come nella mia vecchia peggy,
infatti mi sono già procurato il tutto , radiatore pegaso GA e relativo vaso se riesco faccio un report .
Oggi sono uscito a fare un giretto con mia figlia e la mia amata pegaso cube .
Purtroppo dopo vari rabbocchi e controlli vari sono arrivato alla conclusione che la guarnizione della testa è partita (ventola sempre accesa , il liquido che non ritorna nel radiatore e fatica a partire dopo qualche giorno di sosta )
La mia peggy ha 48.000 km e dalle indagini che ho fatto i km sono originali , il lavoro era già stato fatto intorno ai 20.000 km.
Ho intenzione appena finita la stagione di eseguire il lavoro, daltronde lo avevo già eseguito anni orsono su una peggy 92 ' però aveva 100.000km .
Vi scrivo questo perchè, nel frattempo che facevo i vari controlli meditavo sul fatto di portare in alto il vaso d'espansione come nella mia vecchia peggy,
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Ultima modifica di ROBOTICO71 il domenica 7 settembre 2014, 23:47, modificato 1 volta in totale.
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Re: guarnizione testa andata e tanti vaff..
Mi dispiace, ci sono passato anch'io a 25.000 km ma dopo aver fatto il lavoro, al primo tagliando ho fatto serrare le viti della testa, adesso sono a 32.000 non mi dà problemi.
- ROBOTICO71
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Re: guarnizione testa andata e tanti vaff..
Grazie .
Quando l'ho aquistata 2 anni fà(per 600 euro) ,ero consapevole di tutti i difetti , quindi non mi dispero ma so bene che è anche un bel lavoro perchè se lo vuoi fare bene devi tirare giù il motore , io con l'altra feci cosi.
PS: I vaff..... nel titolo del messaggio sono rivolti all'ingegnere che ha deciso di mettere la vaschetta in basso che non serve a un c.......
scusate lo sfogo
Quando l'ho aquistata 2 anni fà(per 600 euro) ,ero consapevole di tutti i difetti , quindi non mi dispero ma so bene che è anche un bel lavoro perchè se lo vuoi fare bene devi tirare giù il motore , io con l'altra feci cosi.
PS: I vaff..... nel titolo del messaggio sono rivolti all'ingegnere che ha deciso di mettere la vaschetta in basso che non serve a un c.......
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Ultima modifica di ROBOTICO71 il domenica 7 settembre 2014, 23:50, modificato 1 volta in totale.
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Re: guarnizione testa andata e tanti vaff..
Invio foto della mia peggy .
secondo me ne vale la pena sistemarla
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Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: guarnizione testa andata e tanti vaff..
La moto è veramente molto bella e ben tenuta. Sei riuscito a spostare il vaso in alto?
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Re: guarnizione testa andata e tanti vaff..
@ robotico 71.........da quello che leggo sembra tu voglia dire che la cube ha piu probabilita di bruciare guarnizione testa?? se si sai dirmi anche il perche??
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Re: guarnizione testa andata e tanti vaff..
per me la colpa è della rotax e non dell' Aprilia........la CN ha il vaso in basso ma non
ci sono problemi............
ci sono problemi............
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
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Re: guarnizione testa andata e tanti vaff..
giuliano66 ha scritto: @ robotico 71.........da quello che leggo sembra tu voglia dire che la cube ha piu probabilita di bruciare guarnizione testa?? se si sai dirmi anche il perche??
Da quello che so io tra cube e i.e. non c'è differenza, la guarnizione la bruciano tutte e due, per i precedenti modello non saprei, scrivi a Sergio, lui è il mago del Rotax (soprattutto versione g.a.)
Lamps
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Re: guarnizione testa andata e tanti vaff..
secondo me non si puo paragonare il CN con il mono, e nemmeno la posizione del vaso non centra ,gioroma ha scritto: per me la colpa è della rotax e non dell' Aprilia........la CN ha il vaso in basso ma non
ci sono problemi............
o è un problema di surriscaldamento (i motivi possono essere vari), o materiali scadenti o assemblaggi fatti non correttamente, aspettiamo anche il parere di qualche esperto
- gioroma
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Re: guarnizione testa andata e tanti vaff..
quando l'Aprilia assemblava le bmw 650 il motore era a 4 valvole e a detta di molti non aveva
il problema del 5 valvole della pegaso...........
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gio
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- sergio
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Re: guarnizione testa andata e tanti vaff..
Hai letto mai il manuale officina della F650?gioroma ha scritto: quando l'Aprilia assemblava le bmw 650 il motore era a 4 valvole e a detta di molti non aveva
il problema del 5 valvole della pegaso...........
Salutisergio ha scritto: Leggendo nei messaggi scritti negli ultimi 15 anni troverete scritto da me che il tutto dipende dal mancato settaggio programmato dei prigionieri testata. Nelle Pegaso GA questa era una prescrizione del manuale officina da fare al 1 tagliando e poi periodicamente. Stupidamente qualche benpensante motorista che ha redatto i manuali officina successivi a quello della GA ha fatto sparire dalla manutenzione ordinaria questa procedura.
Quindi non esistono difetti o malposizionamenti di qualsiasi cosa ma il segreto per far durare in Eterno la guarnizione della Pegaso risiede nel fatto che ogni tanto (all"inizio dopo 1000/1500 km poi anche ogni 20000,30000 bisogna che vi armate di pazienza e competenza e stringere per bene i 5 prigionieri principali. Per uno di questi il piu'delicato perché sta in mezzo alle valvole di scarico occorre smontare l"albero a camme di scarico e quindi richiede un lavoro un po lungo ma fattibile.
Quindi tenete d'occhio il livello nel radiatore dal tappo nella cute e i.E. e nel caso d'espansione nelle GA e MX. Se il livello inizia a scendere provvedere SUBITO al serraggio dei prigionieri e se siete arrivati in tempo e la guarnizione non si è fra durata sarete fortunati e andrete avanti per altri migliaia di km fino al successivo controllo del serraggio dei prigionieri...
Se quel giorno quell'ingegnere avesse lasciato la prescrizione del serraggio periodici dei prigionieri sul manuale officina dal 1996 in poi io qui non avremo avuto modo di parlare di tutti i guai che occorrono alle Pegaso riguardo la guarnizione della testa.
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
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Re: guarnizione testa andata e tanti vaff..
Sergio.....non ti sembra cervellotico smontare l'albero a camme x serrare la testa ?????
gio
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- sergio
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Re: guarnizione testa andata e tanti vaff..
E' stato progettato così
Un po' complicato ma fattibile
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Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
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Re: guarnizione testa andata e tanti vaff..
tutto è fattibile ma.............
gio
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Re: guarnizione testa andata e tanti vaff..
Ci sono moto Honda che per cambiare le candele devi smontare il radiatore svuotando l'impianto
Complicato
Ma fattibile
Poi come già detto serrati 1 volta, poi se ne parla, se ce ne sara' bisogno.....
Complicato
Ma fattibile
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