caponord rally parere utenti
-
- PISTONE SGONFIO
- Moto: caponord rally 1200
- Tel: 3475753320
Re: caponord rally parere utenti
penso che sia come tutte le cose tutto soggettivo. io trovo tutti e 3 i colori molto belli tant'e' che in sede di trattativa ho detto un colore vale l'altro tanto mi piaciono tutti.
missione 1.000.000 di km fatto...ora non mi resta che puntare a 2...
www.avventureinmoto.it
www.avventureinmoto.it
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
Anche a me i colori della Rally piacciono! Rendono molto di più dal vivo che in foto.
Paracarro zen
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
A me il giallone e il verdone non attizza granchè, però mi sono accorto che esiste anche in versione grigio metallizzato con riflessi dorati, in pratica l'oyster gray della mia Capona
se la prendessi sceglierei questa... ma va
Quello che proprio non mi va giù e il tubo di stufa orizzontale sul lato destro, sarebbe la prima cosa che sostituirei

Quello che proprio non mi va giù e il tubo di stufa orizzontale sul lato destro, sarebbe la prima cosa che sostituirei

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- pegaso27
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: stelvio ntx
Ho visto sia la verde Amazzonia che la grigio safari ebbene, parere personale, sono 2 colori da sensazioni strane... il verde rende molto in foto e poco dal vivo, discorso opposto per il grigio.
-
- PISTONE SGONFIO
concordo che i colori rendono di piu' dal vivo.
il giallo in foto sembra accesissimo in verita' e' moderato..
per lo scarico io sono ben contento che sia cosi e che non ci sia uno svaso sulla borsa..ma una borsa uguale.
ho gia' ordinato due givi da 46 litri per i viaggi di un certo impegno.
il giallo in foto sembra accesissimo in verita' e' moderato..
per lo scarico io sono ben contento che sia cosi e che non ci sia uno svaso sulla borsa..ma una borsa uguale.
ho gia' ordinato due givi da 46 litri per i viaggi di un certo impegno.
www.avventureinmoto.it
www.avventureinmoto.it
- pegaso27
Chissà perché non hanno messo le outback ... le trekker e peggio i suoi telaietti sono antiestetici sulla rally anzi orrendi, danno l'impressione di essere messi li a caso un po come hanno fatto con la stelvio e le trax... difetto di famiglia!
-
- PISTONE SGONFIO
considerando quello che c'e' in giro come primo equipaggiamento non mi lamento affatto..la moto e' stretta le valigie sono uguali...e ho posseduto le trakker o ora sto' vendendo una moto con la versione alluminio..be' preferisco nettamente quelle di plastica..pesano la meta'...hanno il comodissimo sportello..in giro di serie..mediamente la qualita' e' pessima.
lo dico avendo avuto molto moto con molti tipi di valige..
ho gia' avuto le trakker e ultra maltrattate...in islanda....e norvegia...mai un problema...
per il telaio...be' per me quelle piccole staranno su per tutta la vita della moto...non sussiste il problema...ma nemmeno il problema del telaio che comunque e' una protezione per la moto in caso di caduta da fermo o quasi.
lo dico avendo avuto molto moto con molti tipi di valige..
ho gia' avuto le trakker e ultra maltrattate...in islanda....e norvegia...mai un problema...
per il telaio...be' per me quelle piccole staranno su per tutta la vita della moto...non sussiste il problema...ma nemmeno il problema del telaio che comunque e' una protezione per la moto in caso di caduta da fermo o quasi.
www.avventureinmoto.it
www.avventureinmoto.it
- pegaso27
Portare sempre appresso le valigie laterali è una scelta personale anche perché senza valigie e telaietti la moto pesa 20 kg in meno che non fanno male per divertirsi un po... è appunto questione di gusti e stile di guida,tutti diversi tutti rispettabili.
-
- NIUBBO
- Moto: gilera gp 800
Cmq le valige e il telaio non sono un grosso problema si smontano in 2 minuti ci sono 4 viti
- pegaso27
Infatti è solo un fattore estetico ho visto che in 5 minuti vanno via, però quel grigio delle valigie fa a cazzotti con i 3 colori della moto che di grigio non ha niente
-
- PISTONE SGONFIO
assolutamente d'accordo questione di gusti personali.pegaso27 ha scritto: Portare sempre appresso le valigie laterali è una scelta personale anche perché senza valigie e telaietti la moto pesa 20 kg in meno che non fanno male per divertirsi un po... è appunto questione di gusti e stile di guida,tutti diversi tutti rispettabili.
anche io le avrei lasciate nere...infatti le 46 le ho prese nere...ma alla fine sono altre le cose che contano per me.
www.avventureinmoto.it
www.avventureinmoto.it
- pegaso27
Questi sono dettagli ovviamente la moto però va veramente bene ed è anche bella bellamassimoferrara ha scritto:assolutamente d'accordo questione di gusti personali.pegaso27 ha scritto: Portare sempre appresso le valigie laterali è una scelta personale anche perché senza valigie e telaietti la moto pesa 20 kg in meno che non fanno male per divertirsi un po... è appunto questione di gusti e stile di guida,tutti diversi tutti rispettabili.
anche io le avrei lasciate nere...infatti le 46 le ho prese nere...ma alla fine sono altre le cose che contano per me.
-
- PISTONE SGONFIO
finalmente posso aggiungere i miei parerei a quelli degli altri.
moto eccezzionale.
non ho mai guidato una moto cosi giapponese ma cosi caliente al tempo stesso.
la meccanica e' sopraffina non uno sferragliamento come la vecchia cn o le 990 avute...
il sound e' super con scarico originale, la regolarita' ai bassi esemplare e sta' migliorando con i km ancora di piu'.
per ora ho fatto 1000 km 1000 li aveva la moto e sono quindi a 2000 penso ci siano ancora margini di miglioramento.
il consumo nei primi pieni e' di 17 a litro senza badare alla manetta penso di poter fare di meglio comunque l'autonomia e' eccellente perche' ho fatto tra 370 a 390 a pieno mettendo da 21.5 a 22.5 litri.
le sospensioni le uso in automatico e sono davvero molto valide le migliori mai provate con la st dovevo stare a dirgli vado da solo in due morbido duro...con questa metti in auto e pensi solo a guidare e godere...
essendo 193 cm come su tutte le moto avute ora metto un parabrezza piu' alto ma comunque non ho turbolenze e questo e' gia' un bene.
moto eccezzionale.
non ho mai guidato una moto cosi giapponese ma cosi caliente al tempo stesso.
la meccanica e' sopraffina non uno sferragliamento come la vecchia cn o le 990 avute...
il sound e' super con scarico originale, la regolarita' ai bassi esemplare e sta' migliorando con i km ancora di piu'.
per ora ho fatto 1000 km 1000 li aveva la moto e sono quindi a 2000 penso ci siano ancora margini di miglioramento.
il consumo nei primi pieni e' di 17 a litro senza badare alla manetta penso di poter fare di meglio comunque l'autonomia e' eccellente perche' ho fatto tra 370 a 390 a pieno mettendo da 21.5 a 22.5 litri.
le sospensioni le uso in automatico e sono davvero molto valide le migliori mai provate con la st dovevo stare a dirgli vado da solo in due morbido duro...con questa metti in auto e pensi solo a guidare e godere...
essendo 193 cm come su tutte le moto avute ora metto un parabrezza piu' alto ma comunque non ho turbolenze e questo e' gia' un bene.
www.avventureinmoto.it
www.avventureinmoto.it
- pegaso27
Visto che come me hai avuto la Stelvio puoi farmi una sorta di confronto?
-
- PISTONE SGONFIO
di stelvio ne ho avute due ma dopo l'ultima ho avuto 990 super tenere e tiger 800 quindi diciamo che anche se ci avevo fatto 85 + 60.000km non me la ricordo tanto..
secondo me sono due cose molto diverse entrambe interessanti..la stelvio e' una perfetta stradista mangiachilometri ma non si presta alla guida di piglio la cn e' realmente crossover puo' essere tutto macina km moto sportiva moto da passeggio moto da sparata...ed e' molto piu' vincente ma non solo con la stelvio come capacita' di carico perch'e con lo scarico in basso hai un ottima capienza senza essere troppo largo .
come consumi penso siano simili
come manutenzione pure perche' la cn fa meno tagliandi ma poi hai la catena quindi simili
frenata stelvio buona cn super
vibrazioni stelvio non fastidiose sulla cn non pervenute
comodita' generale preferisco la cn perche' ha un assorbimento migliore e l'assetto automatico e' una figata.
altro non mi viene in mente.
secondo me sono due cose molto diverse entrambe interessanti..la stelvio e' una perfetta stradista mangiachilometri ma non si presta alla guida di piglio la cn e' realmente crossover puo' essere tutto macina km moto sportiva moto da passeggio moto da sparata...ed e' molto piu' vincente ma non solo con la stelvio come capacita' di carico perch'e con lo scarico in basso hai un ottima capienza senza essere troppo largo .
come consumi penso siano simili
come manutenzione pure perche' la cn fa meno tagliandi ma poi hai la catena quindi simili
frenata stelvio buona cn super
vibrazioni stelvio non fastidiose sulla cn non pervenute
comodita' generale preferisco la cn perche' ha un assorbimento migliore e l'assetto automatico e' una figata.
altro non mi viene in mente.
www.avventureinmoto.it
www.avventureinmoto.it