Di Nuovo il Mono.....

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Radarman
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Di Nuovo il Mono.....

Messaggio da Radarman »

Sarà che mi è già successo due volte..... :cry:, sarà che ormai ci vado "prevenuto".... :cry: ma erano alcune settimane che andavo dicendo tra i compagni di uscite che il mio mono mi sembrava un pò "meno mono" :(
Nel senso che nella stabilità della moto "sentivo" qualcosa di famigliare però non riuscivo a capire bene cosa perché la regolazione del precarico è ancora OK e le prestazioni tuttosommato invariate ed il mio c@lo in fondo non così sensibile! :roll:

Ieri, dopo diverse settimane, sono uscito con mia moglie al seguito ed al primo curvone autostradale preso a 120/130 ho avuto la conferma di quello che era solo una sensazione: la moto "scodinzola"!!
Poco per carità, ma chi è abituato alla stabilità dell CN... 8)

Insomma, il mono mi sta nuovamente "abbandonando" :cry: :evil:

Tra stasera e domani farò un salto presso un mecca che mi hanno consigliato. Vediamo cosa mi dice...

Sono del pare di ripararlo, se possibile, ed attendere per vedere se e quali aggiornamenti l'Aprilia tirerà fuori per il 2005 e poi decidere se cambiare la mia che allora avrà almeno 60/65000km.

A proposito due domande rivolte a chi ha appena preso il Bitubo (Pacifico mi senti :wink: ?? )
- a che prezzo si riesce a prenderlo adesso? :wink:
- maaaaaaaa, del vecchio cosa ne fate? ;-)

P.S:
Ieri, a Campo Imperatore ho conosciuto Capirex ed un suo amico. Minchia che motina.... :o

Un saluto
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Muttley_Dosomething
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Messaggio da Muttley_Dosomething »

Tu pensa che io ho su un mono nuovo montato in garanzia e ieri in autostrada con su le borse (no bauletto) non potevo superare i 150km/h altrimenti la moto iniziava a scodinzolare come una biscia.... :evil: :evil:
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lello
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Messaggio da lello »

Muttley_Dosomething ha scritto: non potevo superare i 150km/h altrimenti la moto iniziava a scodinzolare come una biscia.... :evil: :evil:
Allora fai controllare la tua motina xke', a settemnra, quando siamo andati a Munchen io + mia figlia + 3 valigie in Germania (HO I TESTIMONI!!!) ci siamo fatti una trentina di km. a 180/200 all'ora senza alcun scodinzolamento del genere!!!
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SILVER
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Messaggio da SILVER »

Ciao fratelli, :hallo:

mi permetto, con doveroso rispetto....., di contestare quanto riferito da Lello che può essere vero in assoluto, ma che tra situazioni diverse e non omogenee non è attendibile. Mi spiego, una moto con passeggero, borse e bauletto soffre meno di vortici che una moto con passeggero da solo ed in assetto diverso. Inoltre, oscillazioni del retroteno (come pure dell'avantreno) a certe velocità ossono essere anche determinate da equilibratura dei pneumatici, dalla loro pressione, da raffiche di vento, dalle condizioni dell'asfalto ecc. ecc..
A me personalmente, a seconda del tipo di casco che indosso, ho la'impressione che la moto sia più o meno stabile. In realtà è la mia testa che si muove ma la senzazione pare trasmessa dalla moto.

Insomma è troppo facile dire ....mono :nonsò:

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paolo299
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Di Nuovo il Mono.....

Messaggio da paolo299 »

Radarman ha scritto:.....................



Insomma, il mono mi sta nuovamente "abbandonando" :cry: :evil:

...........................


a Lorè, magna de meno!!!!!

Per la riparazione del mono, io avrei un indirizzo, ma è a bologna... non proprio qui dietro. Mio fratello ci ha fatto la ricostruzione di quello della sua R1100S. Se ti serve, posso recuperare i dati.

Ciao!!!
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Muttley_Dosomething
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Messaggio da Muttley_Dosomething »

Comunque nel mio caso credo che anche le Tourance ci mettano del loro.... :evil: :evil: :evil: :evil:
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Radarman
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Messaggio da Radarman »

SILVER ha scritto: Insomma è troppo facile dire ....mono :nonsò:
Lamps
Hai ragione
Anche se sulla questione del casco avrei qualche dubbio! :-?

Purtroppo sono tutte variabili che ho considerato e che ho dovuto putroppo scartare! :cry:
Questa è la seconda CN che guido per complessivi 55.000 in quasi due anni di uso effettivo ed ho già subito la rottura del mono due volte.
Penso di non sbagliarmi e di parlare a ragione. 8)

Io le ho guidate carico, scariche, con o senza bauletti, in due e stracarico ma anche da solo e senza bauletti: la CN corre sempre su un binario e ti perdona anche un po di pressione bassa, un peso fuori posto ed il vento laterale! 8) 8)

@ Paolo!
Ma se sono quasi arrivato a 90kg!! :lol: Quasi ho detto!
No, scherzi a parte, i km passati dall'ultimo intervento sul mono li ho fatti quasi tutti da solo. E' evidente che la "riparazione" fatta dall'Aprilia ad Ottobre ha fatto il suo tempo.
Ti ringrazio per l'interessamento, intanto provo con una mecca di CHieti Scalo specializzato. Eventualmente so dove trovarti! ;-)

Un saluto
Radarman.....

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Messaggio da lello »

Io nn ho postato x fare lo SBORONE, ki mi conosce ed esce con me sa' ke nn lo sono, anzi tuttaltro.
Mi da' solo fastidio (COME RIBADITO MILLE E MILLE VOLTE) trovare sempre e ovunque difetti alla ns. moto. Ieri sono uscito con Fusta ke ha l'LC8 e, a detta di 2 amici ke erano dietro lui, alla velocita' di 170 km. la sua moto sballonzolava di kua e di la'. Poi lui mi ha parlato di marmitte ke scaldano sciogliendo le plastike, contalitri benza ke se prendi una buca va a 0, comodita' inferiore alla Peggy ke aveva ecc ecc.
Ma provate ad andare sul sito della LC8 e sara' difficile leggere cose denigratorie nei confronti della MONUMENTALE LC8.
Tutto cio' x la precisione!!!
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Messaggio da Pacifico »

Radarman ha scritto:
A proposito due domande rivolte a chi ha appena preso il Bitubo (Pacifico mi senti :wink: ?? )
- a che prezzo si riesce a prenderlo adesso? :wink:
- maaaaaaaa, del vecchio cosa ne fate? ;-)
Radarman... ciao... ti posso suggerire come avere la migliore enduro del momento?

Primo, visto che di Caponord sei alla seconda... La Capo è una gran moto in assoluto.... Punto!

Secondo... riparare il mono originale è come riparare qualcosa che non ti soddisferà mai e che si ripercuoterà sul piacere di guidare la tua amata moto.

Il consiglio: Telefona a Peppe, N- 0315877085... lui ti dirà il prezzaccio che nessuno riesce a fare.... gli ordini il mono bitubo standard (non il racing), ti metti d'accordo con lui sul tuo peso e il range che caricherai, ti metti d'accordo sul pagamento e sulla spedizione...

Smonti il mono originale.... monti quello Bitubo (lo puoi fare tranquillamente da solo (non hai l'ABS vero?).... poi accendi la moto e ti fai un bel giro, di quelli pieni di curve.... poi dai un passaggio alla tua zavorrina regolando il precarico e ti fai un giro lungo con cena e candeline.....

Infine ... guarda il vecchio mono.... lo prendi in mano... vai in una discarica e lo butti .....

Io sono arrivato alla conclusione che la CAponord si merita un mono decente. E il Sach di serie non è all'altezza.... Punto!

Fino a quando non lo fai... non saprai mai quanto ti sei perso ... :wink:

Salutoni
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Messaggio da Radarman »

Ciao Pacifico!!!! :D

Rispondo a te, ma anche a Lello nel dubbio che si stesse rivolgendo a me con la sua risposta: io sono alla seconda CN ed ho il dubbio se cambiare o meno il mono adesso con un Bitubo oppure ripararlo perchè voglio vedere cosa tira fuori l'Aprilia per il 2005 ed eventualemente comprarmi la TERZA in 4 anni!
Chiaro il concetto?!?!?!? :roll: :roll:

Detto questo non posso che sottoscrivere quello che dici! 8) :wink:
Solo che prima di spendere una cifra X per acquistare un bel Bitubo vorrei tamponare spendendo poco e tirare avanti per altri 10/15.000 KM. :wink:

Questo non toglie che se per riparare il mio mono mi chiedono una cifra che reputo non idonea.... 8) 8)

Un saluto
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Messaggio da Pacifico »

Radarman ha scritto:Ciao Pacifico!!!! :D

Rispondo a te, ma anche a Lello nel dubbio che si stesse rivolgendo a me con la sua risposta: io sono alla seconda CN ed ho il dubbio se cambiare o meno il mono adesso con un Bitubo oppure ripararlo perchè voglio vedere cosa tira fuori l'Aprilia per il 2005 ed eventualemente comprarmi la TERZA in 4 anni!
Chiaro il concetto?!?!?!? :roll: :roll:

Detto questo non posso che sottoscrivere quello che dici! 8) :wink:
Solo che prima di spendere una cifra X per acquistare un bel Bitubo vorrei tamponare spendendo poco e tirare avanti per altri 10/15.000 KM. :wink:

Questo non toglie che se per riparare il mio mono mi chiedono una cifra che reputo non idonea.... 8) 8)

Un saluto
Telefonare non ti costa niente...

Per il 2005.... per quanto possa sapere... ho dei dubbi che la tua attesa sarà a breve termine.......

Facci sapere come andrà...

In bocca al Lupo.
Pacifico :firedevil:
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Messaggio da Radarman »

Hai ragione! :lol:

Telefonare non mi costa niente..... 8)
Domani provvedo!

Ovviamente intendevo parlare delle novità 2006 dell'Aprilia :wink:

Un saluto
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Messaggio da SILVER »

Scusa Pacifico,

una curiosità che volevo da tempo richiederti come max esperto del mono Bitubo: vengono fornite indicazioni di massima sul settaggio dell'ammortizzatore a seconda delle varie situazioni di carico, tipo quelle del manuale Aprilia, o bisogna regolarsi da soli??

Ciao e grazie.
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Messaggio da Ardocapo »

paolo299 ha scritto: Per la riparazione del mono, io avrei un indirizzo, ma è a bologna... non proprio qui dietro. Mio fratello ci ha fatto la ricostruzione di quello della sua R1100S. Se ti serve, posso recuperare i dati.

Ciao!!!
Posta i dati che potrebbero essere utili un po' a tutti coloro che non hanno 500 € da spendere sul mono ( leggi Ardocapo :oops: )
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Pacifico
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Messaggio da Pacifico »

SILVER ha scritto:Scusa Pacifico,

una curiosità che volevo da tempo richiederti come max esperto del mono Bitubo: vengono fornite indicazioni di massima sul settaggio dell'ammortizzatore a seconda delle varie situazioni di carico, tipo quelle del manuale Aprilia, o bisogna regolarsi da soli??

Ciao e grazie.
UEEEEH! L'Amico Silver.... ciaoo.. :wink:

Per l'ammo Standard non saprei... per quello Racing ci sono delle indicazioni, ma non con passaggi precisi .... sicuramente presuppongono che chi compra mono del genere sappia anche dove mettere le mani... però mi dai una idea... ora telefono a Peppe... così faccio preparare un manualetto per tutti coloro che comprano il mono.... con tutti quelli che hanno venduto è il minimo...

Comunque.... la regolazione del mono è uguale per tutti... il concetto è lo stesso... potrebbero cambiare il numero degli scatti e il Range di manovra... magari con più regolazioni aumentano le combinazioni.... ma alla fine tutti uguali.

Ciao Belllloo... ma quando ti fai vedere?

Boss..
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