caponord rally parere utenti

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
Rispondi
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: stelvio ntx

Re: caponord rally parere utenti

Messaggio da pegaso27 »

La Stelvio non è un mostro di potenza ma ha una bella coppia la rally massimo è così più potente ? Come peso nella guida urbana si equivalgono o c'è differenza?
massimoferrara
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: caponord rally 1200
Tel: 3475753320

Messaggio da massimoferrara »

e' una qusetione di grinta non di hp o kgm..
a sensazione la cn e' un mondo piu' avanti come spinta anche per via di un sound di scarico gasante.
in citta' come su ogni percorso io l'ho trovata sempre molto maneggevole
missione 1.000.000 di km fatto...ora non mi resta che puntare a 2...
www.avventureinmoto.it
nello60
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Caponord rally

Messaggio da nello60 »

massimoferrara ha scritto:e' una qusetione di grinta non di hp o kgm..
a sensazione la cn e' un mondo piu' avanti come spinta anche per via di un sound di scarico gasante.
in citta' come su ogni percorso io l'ho trovata sempre molto maneggevole
Come ho detto diverse volte vengo da esperienze di moto turistiche stradali fz6 e fz1 fazer e quando ho provato la CN sono rimasto sbalordito dall'agilità di questa moto nonostante la sua mole. Per me una moto tuttofare, grande moto[emoji106] [emoji106]
Aprilia Caponord Rally
FZ1 Fazer
FZ6 Fazer
Aprilia Pegaso IE
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da pegaso27 »

Immagine
20151103_161148.jpg
Questa è la pagella di in moto di luglio scorso dopo la comparativa.
Come punteggio la rally non ne esce benissimo ma, sappiamo che le riviste non sempre sono obiettive per vari motivi.
Sarebbe interessante invece che a dare i voti alle singole voci foste voi possessori che utilizzate la moto ogni giorno e in ogni condizione. È solo un dato statistico che potrebbe aiutare le vendite di una gran moto sottovalutata da troppi motociclisti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
nello60
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da nello60 »

Scusate la mia ignoranza, ma io sarei curioso di sapere sulla base di quali dati e forniti da chi, questi signori compilano queste pagelle?
Aprilia Caponord Rally
FZ1 Fazer
FZ6 Fazer
Aprilia Pegaso IE
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da pegaso27 »

nello60 ha scritto:Scusate la mia ignoranza, ma io sarei curioso di sapere sulla base di quali dati e forniti da chi, questi signori compilano queste pagelle?
I voti sono assegnati dai tester che hanno provato le moto in questione, per questo motivo sarebbe giusto che la pagella venisse stilata dai veri utilizzatori della moto.
barbiere
NIUBBO
NIUBBO
Moto: gilera gp 800

Messaggio da barbiere »

Il problema è che i tester danno le sue valutazioni provando le varie moto per 5/10 minuti per ogni percorso (collina autostrada sterrato ecc) e secondo me una persona non può capire realmente le qualità cambiando modello di moto in continuazione... bisognerebbe fare una giornata intera per ogni moto allora forse potrebbero dare la giusta valutazione o cmq avvicinarsi molto
Lucano
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Caponord 1200 TP

Messaggio da Lucano »

Credo che gli utilizzatori sarebbero ancor meno imparziali dei tester :D e poi dovresti trovare degli utilizzatori che le hanno guidate tutte e non solo per un breve test-drive.

Comunque stiamo parlando di voti in genere molto elevati (avessi avuto io una pagella così alle superiori :lol: )
nello60
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da nello60 »

pegaso27 ha scritto:
nello60 ha scritto:Scusate la mia ignoranza, ma io sarei curioso di sapere sulla base di quali dati e forniti da chi, questi signori compilano queste pagelle?
I voti sono assegnati dai tester che hanno provato le moto in questione, per questo motivo sarebbe giusto che la pagella venisse stilata dai veri utilizzatori della moto.
E siamo sicuri che i tester sono obbiettivi e incorruttibili?? Se per puro caso la Dainese,faccio un nome a caso, li "veste" in occasione di tester voi pensate che possano esprimere pareri sfavorevoli??? Io penso di no. E giusto come dici tu che le pagelle vengano redatte dagli utenti che utilizzano ogni giorno le moto e che un po tutti prendano con le dovute cautele questi test a mio parere molto pilotati.
Aprilia Caponord Rally
FZ1 Fazer
FZ6 Fazer
Aprilia Pegaso IE
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da pegaso27 »

nello60 ha scritto:
pegaso27 ha scritto:
E siamo sicuri che i tester sono obbiettivi e incorruttibili?? Se per puro caso la Dainese,faccio un nome a caso, li "veste" in occasione di tester voi pensate che possano esprimere pareri sfavorevoli??? Io penso di no. E giusto come dici tu che le pagelle vengano redatte dagli utenti che utilizzano ogni giorno le moto e che un po tutti prendano con le dovute cautele questi test a mio parere molto pilotati.
È proprio questo il mio intento... far valutare la moto da voi!
massimoferrara
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

la cosa piu' sbagliata che puo' fare una comprarativa e' stilare una classifica.
prendi due persone non infulenzabili diciamo da lubrificazioni esterne e ti daranno giudici completamente diversi perche e' tutto soggettivo.
dovrebbero parlare di cosa ogni moto esprime non di confronto diretto...
loro sono sono i tester per antonomasia in genere smanettoni e mettono tutto sul piano della velocita' con cui fai una cosa.
la cn per esempio la usano praticamente solo in S e sempre a manetta.
nessuna prova dice per esempio che ha un suono tra i 4000 e i 6000 cioe' regime gia' da ritiro patente che tutte le altre si sognano..nessuno specifica che e' l'unica con i tagliandi a 20.000 ma specificano che ktm li ha a 15.000...nessuno dice che la cn e' l'unica moto al mondo con sospensioni con funzione auto sulla st stavo continuamente a smanettare morbido duro....saliva il passeggero aumenta il precarico ma non puoi starci sopra mentre lo fa' perche' altrimenti il motorino sforza....come su bmw segno che il motore del precarico di aprilia e' bello grosso...insomma abbiamo come tutte le moto difetti e pregi ma a me pare che sulle prove escano solo i difetti o presunti tali.
www.avventureinmoto.it
massimoferrara
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

ps io ho partecipato a qualche presentazione stampa...e so come opera aprilia...( cioe' lealmente ) e so' come opera per esempio bmw...quando presentano un gs meta esotica 3\4 giorni soggiorno tutto pagato tutto al top....e bustarelle da tutte le parti..ma anche altro..per esempio il giornalista che prova una moto se vuole poi se la porta a casa sconto 50% ...fatevi due conti....se ti piace e' un affare se non ti piace...te la rivendi..
www.avventureinmoto.it
nello60
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da nello60 »

massimoferrara ha scritto:ps io ho partecipato a qualche presentazione stampa...e so come opera aprilia...( cioe' lealmente ) e so' come opera per esempio bmw...quando presentano un gs meta esotica 3\4 giorni soggiorno tutto pagato tutto al top....e bustarelle da tutte le parti..ma anche altro..per esempio il giornalista che prova una moto se vuole poi se la porta a casa sconto 50% ...fatevi due conti....se ti piace e' un affare se non ti piace...te la rivendi..
Perfetto Massimo, credo sia il tuo nome di battesimo e scusami se ti do del tu, era proprio quello che intendevo dire io. Quando mi capita di leggere qualche comparativa penso sempre che di mezzo ci siano "foraggiamenti" e poi vuoi mettere il "tutto spesato" verso mete da sogno??? Mi fa specie il fatto che molti si fanno convincere da pubblicità che spesso non corrispondono al vero. Ci ho messo cinque mesi prima di scegliere la rally e provato tre moto del calibro di ST Ze, ktm 1290 e Triumph Tiger e Multi S, tutte splendide moto. Mi spiace per bmw ma non l'ho presa in considerazione. I prodotti italiani sono apprezzati nel mondo basta leggere qualche forum di apriliati tedeschi inglesi ecc.
Aprilia Caponord Rally
FZ1 Fazer
FZ6 Fazer
Aprilia Pegaso IE
massimoferrara
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

certo che puoi darmi del tu.
il mio nick e' nome e cognome...perche' ho poca fantasia..
si anche io il gs nn lo considero nemmeno fino al penultimo almeno li provavo ora proprio siamo totalmente fuori dai miei gusti.
www.avventureinmoto.it
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da pegaso27 »

Sull'imparzialità dei tester nessun dubbio, non lo sono e basta. Massimo ha scritto il perché anche se tutti sapevamo, è ovvio ( almeno spero ) che nessuno sceglie la moto sulle riviste... è però triste vedere che una grande moto come la rally venda niente.
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200 RALLY”