Un guru di restauro auto youngtimer sul quale non ho alcun dubbio sulle sue capacità mi ha insegnato questo, recuperare l'olio esausto dei cambi automatici e servosterzi (olio ATF) e metterci in ammollo le plastiche ,solo quelle esterne ai veicoli e non verniciate ovviamente, anche per qualche giorno......io non ho ancora provato ma sulle sue auto sembra funzionare alla grande, ma bisogna che sia esausto, a sua detta se nuovo non ha lo stesso effetto.
Sulla Four i cerchi li avevo recuperati con lana di ferro da falegnami e olio freni, l'ossido superficiale viene via, ovviamente le parti più intaccate restano ma sulla mia erano venuti più che passabili.
Lana la trovo, olio freni ce l'ho, tentar non nuoce...[emoji106]
Anche se a vederli mi sa che restano i buchi...
Domani posto na foto giusto per farvi rendere conto...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
Un pó in ritardo maaaa... Ecco qui in che condizioni è il cerchio posteriore... Inutile dire che il disco freno è gia tra i ricambi da montare.m, e servono anche paraoli e cuscinetti... Mi tocca na bella grattatina ai cerchi, ma a dire il vero mi preoccupa il mozzo: la vernice si stacca, quindi andrebbero grattati pure quelli, e lí si che c'è da sudare... Va beh, nel frattempo ordiniamo sti paraoli e cuscinetti, va...
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Troppo malridotti, smonta tutto così vernici i mozzi e per i cerchi convertiruggine e verniciatura, ma io sarei per un paio di cerchi nuovi, normali in acciaio non dovresti spendere tanto.
sembrano in buonissime condizioni, hanno i dischi e le gomme discrete
Dello stesso venditore ci sono altre inserzioni, dice smembra una moto intera quindi potrebbe avere altre cose che ti possono servire
..non può piovere per sempre...
Ex Piaggio Ciao 1970, ex Piaggio Vespa 1969, ex Suzuki RM 125 1994, ex TM 125 E 1996
Attualmente Pegaso Cube 97 (Pegaso1) - Pegaso Cube 99 (Pegaso3) [Pegaso2 è diventata donatrice di organi] - TM 125 E 1998 - RX 50 Passeri Replica 1992
giamaica75 ha scritto:In condizioni decenti si trovano sui 150-200 euro l'uno... [emoji15][emoji15] A cui va aggiunto il 25% quando arrivano qui... Troppo...
Li avevo visto, ma con quelli bisogna cmq smontare i raggi. I miei cerchi non sono proprio male (ho spazzolato con wd40 in qualche punto), è il mozzo che sta inguaiato. L'annuncio di inno è interessante: se sommo lavoro, sabbiatura, verniciatura, cuscinetti, paraoli e la gomma davanti, vado oltre i 200 euro. Ho mandato una mail al tipo per la spedizione, vediamo che mi dice
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Spedizione 70... Il che non sarebbe male... Solo che ci sto ripensando... Se compro pezzi già pronti mi tolgo la soddisfazione di fare il più possibile da me... In questo caso il divertimento (e le bestemmie) di raggiare una ruota... Mmhhh...
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Io l'ho fatto per montare due cerchi da 17 pollici su un Suzuki DRZ 400 per trasformarlo in motard.
L'ho fatto seguendo la tua filosofia del "fare da soli" , che abbraccio, condivido e approvo, però se per montare i cerchi non ci vuole moltissimo, solo pazenza, centrarli è davvero un lavorone infinito per un non professionista del settore...
Il mio consiglio è prenderli pronti, se non sbaglio con 270€ li hai a casa, magari cerchi di limare un altro pochino il prezzo. Oltretuttoche il venditore non credo abbia la fila per prendere pezzi per quella moto.
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Beh...vedila così,hai tempo fino a primavera per imparare a raggiare
Per farlo comodamente ti serve una bilanciatrice statica,si trovano sui 50 euri, che poi viene buona anche per cambiare le gomme
Se poi le ruote dell'annuncio sono veramente belle,con gomme ancora buone e non pietrificate,e magari dal tizio rimedi anche qualcos'altro che ti manca......forse ti risparmi una bella rogna.