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AFRICA TWIN 2015
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In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca". - Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino... - Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
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Re: AFRICA TWIN 2015
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Re: AFRICA TWIN 2015
Dal 2016 non esisterà più la versione senza Abs...... E' disponibile solo per chi la ordina adesso.....


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Re: AFRICA TWIN 2015
Eeeeh c'é poco da dire, si possono fare sofismi e seghe mentali per trovare difetti, che pure ci saranno, e aspetti poco convincenti, ma la verità é che questa AT va a riempire un vuoto che nessuno ha avuto il coraggio commerciale di riempire, salvo la Ktm che peraltro non ha lo stesso nome in tema di affidabilità e si é data anche lei al 1200 e rotti con millemilainutilicavalli.
In honda non credo puntino a numeri da favola, non é una moto da sboroni del bar, è snella, facilmente alleggeribile e trasformabile, è per gente che in moto ci va sul serio e ci capisce, facile anche che ci saranno molti kit specialistici di trasformazione, magari fatti direttamente da HRC ma chissà quanti ne usciranno da Touratech, Acerbis, Motech ecc.
da questo punto di vista la moto è azzeccata eccome
contribuirà anche a ridare a honda un immagine "real adventure" che con crossrunner e crosstourer aveva definitivamente perso 
In honda non credo puntino a numeri da favola, non é una moto da sboroni del bar, è snella, facilmente alleggeribile e trasformabile, è per gente che in moto ci va sul serio e ci capisce, facile anche che ci saranno molti kit specialistici di trasformazione, magari fatti direttamente da HRC ma chissà quanti ne usciranno da Touratech, Acerbis, Motech ecc.
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Re: AFRICA TWIN 2015
io personalmente non mi trovo nella tua analisi Sting.
per me honda ha fatto sicuramente una bella moto sicuramente una buona moto ma da utente molto interessato alla real adventure io non ci vedo nessuna real adventure in questa moto come non l'avevo trovata nelle due 990 avute...anzi di tutte le moto avute la piu' real adventure e' stata la st1200 yamaha..perche'? perche' e' facile e comunque ha uno spettro di uso ampio. mi spiego meglio la real adventure e' il mono nessuno ha fatto la bicilindrica che non c'e' ovvero quella che potrebbe essere la tenere 700 col bicilindrico loro e 160\170kg e 8000 euro con abs perche' real adventure per me e' un connubio tra un costo certamente sotto i 10.000 ( altrimenti ma chi ci va' a fare davvero fuoristrada ) e un peso abbondantemente sotto i 200kg. se volessi una bicilindrica per fare off la prenderei usata....
chiaro che io non sono quello che ha trovato la verita' ma ho trovato la mia verita'...
dopo la seconda 990 ero indirizzato sulla 1190 r ma non mi sono trovato su potenza peso e tutto il resto...e ho preso la st...e in off andavo ( a passeggio come vado io ) meglio che con le 990.
poi ho passato 5\6 mesi a pensare si prendo la at..e faccio tutto con lei...e poi ho preso la caponord rally che su strada e' un altro pianeta di qualsiasi at 990 o simili...sugli sterrati da fare in due in viaggio va' benissimo proprio perche' bassa...e con 2200 euro ho accattato una ktm 640 adventures.....be' quando esco con i bicilindrici in off con questa loro tribbulano e io me la spasso e i trasferimenti da 50\100km per arrivare in off li faccio senza problemi...e un tagliando costa 100 euro..e se cado non me ne frega nienta...
tutto secondo me.
per me honda ha fatto sicuramente una bella moto sicuramente una buona moto ma da utente molto interessato alla real adventure io non ci vedo nessuna real adventure in questa moto come non l'avevo trovata nelle due 990 avute...anzi di tutte le moto avute la piu' real adventure e' stata la st1200 yamaha..perche'? perche' e' facile e comunque ha uno spettro di uso ampio. mi spiego meglio la real adventure e' il mono nessuno ha fatto la bicilindrica che non c'e' ovvero quella che potrebbe essere la tenere 700 col bicilindrico loro e 160\170kg e 8000 euro con abs perche' real adventure per me e' un connubio tra un costo certamente sotto i 10.000 ( altrimenti ma chi ci va' a fare davvero fuoristrada ) e un peso abbondantemente sotto i 200kg. se volessi una bicilindrica per fare off la prenderei usata....
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Re: AFRICA TWIN 2015
Quoto abbastanza ma, per me, siamo ancora a livello di ...."fuochino".massimoferrara ha scritto:io personalmente non mi trovo nella tua analisi Sting.
per me honda ha fatto sicuramente una bella moto sicuramente una buona moto ma da utente molto interessato alla real adventure io non ci vedo nessuna real adventure in questa moto come non l'avevo trovata nelle due 990 avute...anzi di tutte le moto avute la piu' real adventure e' stata la st1200 yamaha..perche'? perche' e' facile e comunque ha uno spettro di uso ampio. mi spiego meglio la real adventure e' il mono nessuno ha fatto la bicilindrica che non c'e' ovvero quella che potrebbe essere la tenere 700 col bicilindrico loro e 160\170kg e 8000 euro con abs perche' real adventure per me e' un connubio tra un costo certamente sotto i 10.000 ( altrimenti ma chi ci va' a fare davvero fuoristrada ) e un peso abbondantemente sotto i 200kg. se volessi una bicilindrica per fare off la prenderei usata....
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poi ho passato 5\6 mesi a pensare si prendo la at..e faccio tutto con lei...e poi ho preso la caponord rally che su strada e' un altro pianeta di qualsiasi at 990 o simili...sugli sterrati da fare in due in viaggio va' benissimo proprio perche' bassa...e con 2200 euro ho accattato una ktm 640 adventures.....be' quando esco con i bicilindrici in off con questa loro tribbulano e io me la spasso e i trasferimenti da 50\100km per arrivare in off li faccio senza problemi...e un tagliando costa 100 euro..e se cado non me ne frega nienta...
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Re: AFRICA TWIN 2015
Una moto attesa 10 anni declinata più verso l'off che pesa come le altre, costa come le altre e più limitata delle altre su strada non rappresenta poi sta grande novità. Accessoriamola come una caponord rally o una stelvio ntx e avremo il peggior rapporto peso potenza della categoria, che poi andrà benissimo come tutte le Honda è quasi scontato... per me è no. P.S. vorrei vedere quanti compreranno questa moto a 15000 € per portarla in off road
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Re: AFRICA TWIN 2015
te lo dico io pegaso praticamente nessuno...o quasi come su tutte le maxi....
a me ha deluso come mi ha deluso la 1190.
su strada secondo me non manchera' di birra perche' non sono i cv che contano ma la coppia...e questa ne ha e anche subito.
per esempio se ktm la r la faceva con il motore 1050...e quell'alestimento ( chiaramente con cerchi a raggi senza tubless) e la dava a 11.000 be' ecco una moto tipo la nuova at anche piu' figa.
a me ha deluso come mi ha deluso la 1190.
su strada secondo me non manchera' di birra perche' non sono i cv che contano ma la coppia...e questa ne ha e anche subito.
per esempio se ktm la r la faceva con il motore 1050...e quell'alestimento ( chiaramente con cerchi a raggi senza tubless) e la dava a 11.000 be' ecco una moto tipo la nuova at anche piu' figa.
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Re: AFRICA TWIN 2015
il peso e il prezzo (base) sono inferiori alle altre ... che poi: quali altre?
Almeno fino alla fine dell'anno s'avrà la possibilità d'averla pura,
poi minimo con l'ABS (inEuropa obbligatorio dai 125cc in su da Gennaio 2017) comunque disattivabile.
significa fino a Dicembre peso a secco minimo di 208 kg, da Gennaio 212 kg ...
sono su strada rispettivamente 228 kg a 12100 € e 232 kg sui 12700 €:
- una Dorsoduro 750 pesa su strada 218 kg (senza ABS) produce una decina di CV e di Nm in meno
(in nessuna prova che io abbia letto ha mai raggiunto i 91 PS dichiarati dalla casa
)
costa di listino 2500€ in meno per minore capacità di carico e forse metà dell'autonomia ... e non ci vai in off, escluso l'acciottolato davanti casa
consuma di più
- una BMW F 800 GS pesa una quindicina di kg di meno, produce una decina di CV e NM di meno, costa di base più o meno lo stesso
consumi equivalenti ... forse davvero l'unica alternativa sulla carta, anche considerando le qualità da enduro ...
- una XT 1200 costa un 500 € in più, produce sui 15 CV e Nm in più, pesa sui 40 kg in più e sembra andare bene sull'off leggero
consuma di più
- una KTM 1050 Adventure pesa 247 kg su strada, produce una decina di Nm in più e potenza max equivalente, costa uguale ed é più limitata nell'uso fuoristradistico
consuma di più
- una GS 1200 LC ... chevvelodicoaffa'!
... e 4000 € in più di listino
... e poi?
ripeto:
bisogna vedere come va, ma si distingue nel mercato
Almeno fino alla fine dell'anno s'avrà la possibilità d'averla pura,
poi minimo con l'ABS (inEuropa obbligatorio dai 125cc in su da Gennaio 2017) comunque disattivabile.
significa fino a Dicembre peso a secco minimo di 208 kg, da Gennaio 212 kg ...
sono su strada rispettivamente 228 kg a 12100 € e 232 kg sui 12700 €:
- una Dorsoduro 750 pesa su strada 218 kg (senza ABS) produce una decina di CV e di Nm in meno
(in nessuna prova che io abbia letto ha mai raggiunto i 91 PS dichiarati dalla casa
costa di listino 2500€ in meno per minore capacità di carico e forse metà dell'autonomia ... e non ci vai in off, escluso l'acciottolato davanti casa
consuma di più
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- una XT 1200 costa un 500 € in più, produce sui 15 CV e Nm in più, pesa sui 40 kg in più e sembra andare bene sull'off leggero
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Re: AFRICA TWIN 2015
LA TIGER 800 xcx che ho venduto da poco secondo me non ha niente di meno di questa at anzi....ha un elettronica quasi piu' evoluta e il cruise control che io apprezzo sempre di piu'..
semplicemente non ha avuto una altrettanto ben congeniata operazione di marketing dietro.
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Re: AFRICA TWIN 2015
Ktm 1050 247 kg? Almeno 20 di meno.fedro69 ha scritto:il peso e il prezzo (base) sono inferiori alle altre ... che poi: quali altre?![]()
Almeno fino alla fine dell'anno s'avrà la possibilità d'averla pura,
poi minimo con l'ABS (inEuropa obbligatorio dai 125cc in su da Gennaio 2017) comunque disattivabile.
significa fino a Dicembre peso a secco minimo di 208 kg, da Gennaio 212 kg ...
sono su strada rispettivamente 228 kg a 12100 € e 232 kg sui 12700 €:
- una Dorsoduro 750 pesa su strada 218 kg (senza ABS) produce una decina di CV e di Nm in meno
(in nessuna prova che io abbia letto ha mai raggiunto i 91 PS dichiarati dalla casa)
costa di listino 2500€ in meno per minore capacità di carico e forse metà dell'autonomia ... e non ci vai in off, escluso l'acciottolato davanti casa![]()
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consumi equivalenti ... forse davvero l'unica alternativa sulla carta, anche considerando le qualità da enduro ...
- una XT 1200 costa un 500 € in più, produce sui 15 CV e Nm in più, pesa sui 40 kg in più e sembra andare bene sull'off leggero
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Re: AFRICA TWIN 2015
Mah?
Io continuo a leggere opinioni su una moto che nessuno di noi ha ancora provato.
Si parla che vada male su asfalto , male in off leggero , che consumi tanto , che abbia poca autonomia , che costi più delle altre , che pesi più delle altre , che non sia equilibrata .... eccetera.
Io aspetto di provarla con calma ... poi dirò la mia.
Per ora mi limito all'estetica dove , a mio modesto parere , fa la sua bella figura.
p.s. ho parlato con un amico , un manico vero in strada e in fuoristrada ... lui l'ha provata mesi fa.
Mi ha detto che è sorprendente e quasi "disarmante" per quanto feeling trasmetta da subito.
Io continuo a leggere opinioni su una moto che nessuno di noi ha ancora provato.
Si parla che vada male su asfalto , male in off leggero , che consumi tanto , che abbia poca autonomia , che costi più delle altre , che pesi più delle altre , che non sia equilibrata .... eccetera.
Io aspetto di provarla con calma ... poi dirò la mia.
Per ora mi limito all'estetica dove , a mio modesto parere , fa la sua bella figura.
p.s. ho parlato con un amico , un manico vero in strada e in fuoristrada ... lui l'ha provata mesi fa.
Mi ha detto che è sorprendente e quasi "disarmante" per quanto feeling trasmetta da subito.
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Re: AFRICA TWIN 2015
sul provare hai perfettamente ragione..ma io proprio nemmeno la voglio provare perche' non mi attira proprio..come tra le 1200 non provo nemmeno alcune moto vedi gs 1200 perche' a priori non mi dice niente e quel che mi dice e' negativo.
secondo me su strada sara' un ottima moto
in off leggero pure.
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Re: AFRICA TWIN 2015
dato del database di Motorrad ... mia personale referenza da annipegaso27 ha scritto:Ktm 1050 247 kg? Almeno 20 di meno.
in compenso secondo moto . it l'austriaca costerebbe sui 500 € in più ...
telaietti e bauli, peso comunque da aggiungere anche alle altrepegaso27 ha scritto:Africa twin 232 nuda con abs più eventuali paramotore e cavalletto centrale. Addobbata per l'uso medio cioè su strada starà comodamente oltre i 250 kg
il che, supponendo i miei dati siano corretti, significa che la Honda "addobbata" peserebbe quanto la "Kappina" nuda ...
poi:
non é ch'io debba difendere per principio 'sta nuova (ecchesso': renero?!?
però un mille con pesi e consumi di un buon 800 e con spiccata propensione all'off mi sembra degno di nota e non di biasimo
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Re: AFRICA TWIN 2015
che casino....non ci capisco più niente............vorrà dire che mi terrò ancora x molti anni....
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majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

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