AFRICA TWIN 2015
Regole del forum
- In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca". - Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino... - Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25351
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: AFRICA TWIN 2015
OT si:
KTM potrebbe (dovrebbe? ) fare qualcosa di più che non consigliare di non superare i 150 km/h a pieno carico ...
SE dovesse venir provato che quel poveraccio é morto per quello, sono già tre mesi di indagini ormai,
allora potrebbe addirittura essere che si giochino l'omologazione
La richiesta d'evitare litigi era "preventiva":
per questo neanche in verde
tornando in tema:
credo davvero che la DCT renda la guida, soprattutto su fondi infidi o nel traffico, più semplice e rilassata,
personalmente però fra i 10 kg e il divertimento che mi da la "sfida" d'imbroccarla sempre giusta in manuale
dubito la sceglierei ...
KTM potrebbe (dovrebbe? ) fare qualcosa di più che non consigliare di non superare i 150 km/h a pieno carico ...
SE dovesse venir provato che quel poveraccio é morto per quello, sono già tre mesi di indagini ormai,
allora potrebbe addirittura essere che si giochino l'omologazione
La richiesta d'evitare litigi era "preventiva":
per questo neanche in verde
tornando in tema:
credo davvero che la DCT renda la guida, soprattutto su fondi infidi o nel traffico, più semplice e rilassata,
personalmente però fra i 10 kg e il divertimento che mi da la "sfida" d'imbroccarla sempre giusta in manuale
dubito la sceglierei ...
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10308
- Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
- Località: cesano maderno mb
Re: AFRICA TWIN 2015
ferro vecchio?........splendido alluminio e magnesio............SPARVIERO ha scritto: Ciao Giorama, come te la passi? Hai ancora il ferro vecchio?
basta c@zzate altrimenti Fedro ci banna ............tu sei abituato ma io sono ancora ............
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
- ferro
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 5235
- Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 15:15
- Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950
- Località: Novellara (RE)
Re: AFRICA TWIN 2015
Io sono un moto-dinosauro e giro con moto a carburatori , figuriamoci il cambio servoassistito , automatico , elettronico.
Però , se proprio avessi i soldi da investire , la prenderei col DCT.
Sarei curioso e non credo che Honda investirebbe così tanti soldi e tecnologia in una cosa fastidiosa o trascurabile.
E poi mi fido di chi me ne ha parlato benissimo , anche in off-road
Anche i cambi automatici sulle auto sembravano un'eresia 20 anni fa ... ora i macchinoni da ricchi (ma non solo) hanno quasi solo quelli.
Però , se proprio avessi i soldi da investire , la prenderei col DCT.
Sarei curioso e non credo che Honda investirebbe così tanti soldi e tecnologia in una cosa fastidiosa o trascurabile.
E poi mi fido di chi me ne ha parlato benissimo , anche in off-road
Anche i cambi automatici sulle auto sembravano un'eresia 20 anni fa ... ora i macchinoni da ricchi (ma non solo) hanno quasi solo quelli.
-
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 111
- Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 19:06
Re: AFRICA TWIN 2015
Beh... però è anche vero che i 10 kg sono tutti in basso e non si sentono, soprattutto su 220 kg di ferro... pesasse 170 allora si, ma oltre i 200 non esiste proprio.fedro69 ha scritto:
tornando in tema:
credo davvero che la DCT renda la guida, soprattutto su fondi infidi o nel traffico, più semplice e rilassata,
personalmente però fra i 10 kg e il divertimento che mi da la "sfida" d'imbroccarla sempre giusta in manuale
dubito la sceglierei ...
Però il vantaggio si ha in qualsiasi condizione, credimi... poter stare fermi con le punte dei piedi sulle pedane distribuendo perfettamente il peso senza dover necessariamente alleggerire la pressione e mantenere tra le gambe la moto mentre si cambia senza pausa in piena curva... libidine che solo il DCT può dare!
- Black02
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2669
- Iscritto il: domenica 1 maggio 2005, 23:31
- Località: Codisotto (R.E)
Re: AFRICA TWIN 2015
....hemm....scusa Fedro...megaOT
nel post del compleanno si era detto di risvegliare alcuni vecchi......mica si intendevano RELITTI....
a Fe...per gli accenti c'è pensi te...
saluto azzotato BOSS..
nel post del compleanno si era detto di risvegliare alcuni vecchi......mica si intendevano RELITTI....
a Fe...per gli accenti c'è pensi te...
saluto azzotato BOSS..
La speranza e l'ultima a morire......
(Ma chi vive sperando...muore c@@@@@o)
[/img]
(Ma chi vive sperando...muore c@@@@@o)
[/img]
-
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 111
- Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 19:06
Re: AFRICA TWIN 2015
Ma guarda chi c'è.... A belloooo!
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 7485
- Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
- Moto: Mangiariso 1200
- Località: Bergamo
Re: AFRICA TWIN 2015
Black bello ? Siamo già alla droga pesante qui...
Oggi in giro c'era l'Africa nuova...
Oggi in giro c'era l'Africa nuova...
Paracarro zen
- LucaP
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 125
- Iscritto il: domenica 20 ottobre 2013, 17:13
- Moto: Pegaso Trail
- Località: Milano
Re: AFRICA TWIN 2015
Ieri ho provato l'africa twin.. versione cambio manuale.
Bella da vedere e da guidare.. questa settimana stanno facendo i drive test.. dove sono andato io me l'hanno lasciata per una mezz'ora, senza guardaspalle.. andate a provarla!
Bella da vedere e da guidare.. questa settimana stanno facendo i drive test.. dove sono andato io me l'hanno lasciata per una mezz'ora, senza guardaspalle.. andate a provarla!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sparatieddu
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1001
- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2010, 18:09
- Tel: +393668312393
- Località: Brindisi
Re: AFRICA TWIN 2015
Io ho appuntamento domani mattina, mi hanno detto un oretta da solo
Tante moto, ma nessuna bella come la capo.........
- pegaso27
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 778
- Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
- Moto: stelvio ntx
Re: AFRICA TWIN 2015
Bella moto per carità ma quando il concessionario mi ha detto 16000 € per la Travel manuale e 17000 per dct sempre travel mi è venuto da ridere.
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Messaggi: 4161
- Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
- Località: Albano Laziale (RM)
Re: AFRICA TWIN 2015
Oggi una mi ha passato, devo dire che come motore mi ha impressionato favorevolmente, ho provato a riacciuffarla, ma con tutto il traffico che c'era avrei rischiato troppo e mi sono limitato.
Sembra anche molto agile.....il prezzo? 17.000 euro per una moto sono tanti anche avendoli in tasca.....ma finchè qualcuno le compra, loro le vendono....
Sembra anche molto agile.....il prezzo? 17.000 euro per una moto sono tanti anche avendoli in tasca.....ma finchè qualcuno le compra, loro le vendono....
Ultima modifica di OnlyVu il giovedì 21 gennaio 2016, 15:39, modificato 2 volte in totale.
- giancarsenio
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1360
- Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
- Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
- Località: Torino
- Inno
- CURVO BENINO
- Messaggi: 435
- Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 12:31
- Moto: troppo poca,gnocca ancora meno
- Località: Empoli/Vinci (FI)
Re: AFRICA TWIN 2015
finalmente vista dal vivo anch'io, versione bianca....che dire, non sono mai stato un amante della Honda, men che meno dell'AT che non mi ha mai detto tanto a livello di estetica, sempre preferito la Yamaha ST, però ma questa è da infarto!!!!
Il proprietario deve ringraziare di aver parcheggiato davanti alla caserma dei Carabinieri di Vinci altrimenti rischiava di non trovarla.
BELLISSIMA!!!!In foto mi piaceva, dal vivo mooooooooooolllllllltttttttttttoooooooo di più!!!! A breve dovrò andare a provarla per sentirla in movimento. Peccato solo che non me la posso permettere perchè ci farei un bel pensierino, magari fra qualche anno chissà...
Ovviamente la Pegaso rimarrebbe (se non lo preciso mi si offende )
Il proprietario deve ringraziare di aver parcheggiato davanti alla caserma dei Carabinieri di Vinci altrimenti rischiava di non trovarla.
BELLISSIMA!!!!In foto mi piaceva, dal vivo mooooooooooolllllllltttttttttttoooooooo di più!!!! A breve dovrò andare a provarla per sentirla in movimento. Peccato solo che non me la posso permettere perchè ci farei un bel pensierino, magari fra qualche anno chissà...
Ovviamente la Pegaso rimarrebbe (se non lo preciso mi si offende )
..non può piovere per sempre...
Ex Piaggio Ciao 1970, ex Piaggio Vespa 1969, ex Suzuki RM 125 1994, ex TM 125 E 1996
Attualmente Pegaso Cube 97 (Pegaso1) - Pegaso Cube 99 (Pegaso3) [Pegaso2 è diventata donatrice di organi] - TM 125 E 1998 - RX 50 Passeri Replica 1992
Ex Piaggio Ciao 1970, ex Piaggio Vespa 1969, ex Suzuki RM 125 1994, ex TM 125 E 1996
Attualmente Pegaso Cube 97 (Pegaso1) - Pegaso Cube 99 (Pegaso3) [Pegaso2 è diventata donatrice di organi] - TM 125 E 1998 - RX 50 Passeri Replica 1992
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25351
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: AFRICA TWIN 2015
un paio d'informazioni "marginali" dalla Germania:
- quelle vendute al momento sono Euro3: l'omologazione Euro 4 arriverà nel corso dell'anno.
La casa ha rimandato la certificazione per poterle vendere prima.
- fino a dicembre di quest'anno sarà possibile comprarla nuova "nuda e cruda", da Gennaio 2017 sarà possibile immatricolarla solo con almeno l'ABS
- i primi 500 acquirenti in DE verranno omaggiati di un tripmaster (valore: 500€ )
- quelle vendute al momento sono Euro3: l'omologazione Euro 4 arriverà nel corso dell'anno.
La casa ha rimandato la certificazione per poterle vendere prima.
- fino a dicembre di quest'anno sarà possibile comprarla nuova "nuda e cruda", da Gennaio 2017 sarà possibile immatricolarla solo con almeno l'ABS
- i primi 500 acquirenti in DE verranno omaggiati di un tripmaster (valore: 500€ )
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- Optimus Prime
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2508
- Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
- Moto: in questo momento nulla....
- Località: Vercelli
Re: AFRICA TWIN 2015
Fedro anche in Italia ricevono il trip master e un libro fotografico specifico del modello i primi acquirenti nel modello
la trovo comunque una bella idea , non tanto il libro ma il trip master
la trovo comunque una bella idea , non tanto il libro ma il trip master
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà