Triumph Tiger 1050 - Dalla Capona alla Tigrona
Regole del forum
- In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca". - Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino... - Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
- ROSARIO
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3102
- Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
- Moto: Caponord'04
- Tel: 339_4767055 345-3294881
- Località: CATANIA
Re: Triumph Tiger 1050 - Dalla Capona alla Tigrona
Hai fatto un ottimo affare,bravo e in bocca al lupo....no grigio
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Messaggi: 7968
- Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Triumph Tiger 1050 - Dalla Capona alla Tigrona
Grazie amici, ora che l'ho adattata alle mie esigenze sono contento anch'io
Ps: effettivamente in bocca a Lupogrigio si rischia assai
Ps: effettivamente in bocca a Lupogrigio si rischia assai
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10308
- Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
- Località: cesano maderno mb
Re: Triumph Tiger 1050 - Dalla Capona alla Tigrona
ora che è finita posta delle foto.................
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Messaggi: 7968
- Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Triumph Tiger 1050 - Dalla Capona alla Tigrona
Giò le foto le ho appena postate, se vai alla pagina precedente le vedi
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Messaggi: 7968
- Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Triumph Tiger 1050 - Dalla Capona alla Tigrona
Aggiornamento:
Appena arrivate anche le nuove frecce a led omologate, sulla Tigrona total black ci stanno mooooolto bene
Inoltre: appena montato nuovo cupolino maggiorato Powerbronze flip-up fumè , il Puig era troppo stondato e visto da dietro il cruscotto non mi piaceva granchè
... con le scimmie spero di fermarmi quì, almeno per ora, perchè mi sono già costate un botto e direi che può bastare ma ora ho la Tigronamiglioredelmondo
Appena arrivate anche le nuove frecce a led omologate, sulla Tigrona total black ci stanno mooooolto bene
Inoltre: appena montato nuovo cupolino maggiorato Powerbronze flip-up fumè , il Puig era troppo stondato e visto da dietro il cruscotto non mi piaceva granchè
... con le scimmie spero di fermarmi quì, almeno per ora, perchè mi sono già costate un botto e direi che può bastare ma ora ho la Tigronamiglioredelmondo
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Messaggi: 7968
- Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Triumph Tiger 1050 - Dalla Capona alla Tigrona
Aggiornamento della serie "le scimmie non finiscono mai"
Volevo sostituire il puntale inferiore della Tigrona con qualcosa di più enduristico
Mi sono appena aggiudicato un asta su ebay per un paramotore nero in alluminio realizzato ad hoc per la Tigrona. Calcolando che ce ne sono diversi in commercio, che sono quasi tutti veramente orrendi (alcuni sembrano dei paranchi di ferraglia a forma di cubo altri sembrano dei puntali plasticosi pompati con gli estrogeni) e che costano mediamente dai 160 neuri in su, sono riuscito ad aggiudicarmi questo capolavoro made in Tedeschia alla modica cifra di 99,95 neuri
Volevo sostituire il puntale inferiore della Tigrona con qualcosa di più enduristico
Mi sono appena aggiudicato un asta su ebay per un paramotore nero in alluminio realizzato ad hoc per la Tigrona. Calcolando che ce ne sono diversi in commercio, che sono quasi tutti veramente orrendi (alcuni sembrano dei paranchi di ferraglia a forma di cubo altri sembrano dei puntali plasticosi pompati con gli estrogeni) e che costano mediamente dai 160 neuri in su, sono riuscito ad aggiudicarmi questo capolavoro made in Tedeschia alla modica cifra di 99,95 neuri
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
- GioSolo
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1503
- Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 9:22
- Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
- Località: Maglie (LE)
Re: Triumph Tiger 1050 - Dalla Capona alla Tigrona
Sting AB ha scritto: Aggiornamento della serie "le scimmie non finiscono mai"
Volevo sostituire il puntale inferiore della Tigrona con qualcosa di più enduristico
Mi sono appena aggiudicato un asta su ebay per un paramotore nero in alluminio realizzato ad hoc per la Tigrona. Calcolando che ce ne sono diversi in commercio, che sono quasi tutti veramente orrendi (alcuni sembrano dei paranchi di ferraglia a forma di cubo altri sembrano dei puntali plasticosi pompati con gli estrogeni) e che costano mediamente dai 160 neuri in su, sono riuscito ad aggiudicarmi questo capolavoro made in Tedeschia alla modica cifra di 99,95 neuri
grande Andrea... bel colpaccio!!!
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Messaggi: 7968
- Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Triumph Tiger 1050 - Dalla Capona alla Tigrona
Aggiornamento dopo un anno e passa con la Tigrona: mi ci trovo davvero bene
Riprendo da un altro post dove alcuni riportavano voci su problemi a freni e sospensioni.
Sui freni: le potenzialità sono molto buone (di serie dischi da 32, pinze radiali a 4 pistoncini, pompa radiale e tubi in treccia), basta usare le pasticche giuste, mai troppo dure, meglio più morbide anche se meno durature, sono modulabilissimi e hanno la potenza che serve. Certo che se al posto delle dita c'hai la ricotta è ovvio che non freni
Sulle sospensioni: il mono originale non è all'altezza delle prestazioni ma se precarichi un po' la molla e chiudi un po' l'idraulica le cose migliorano; le forche invece sono buone (completamente regolabili) a patto di regolarle bene, se non sai farlo sono cazzi... d'inverno ci giro soprattutto in città, quindi molle precaricate e idraulica abbastanza aperta (assetto tipo-enduro per le buche di roma) d'estate fa più caldo, l'olio delle forche si fluidifica e in più ci giro spesso fuori città, quindi chiudo un bel po' l'idraulica, sia in compressione che in estensione, e la moto va sui binari
Valà che gioiello
Riprendo da un altro post dove alcuni riportavano voci su problemi a freni e sospensioni.
Sui freni: le potenzialità sono molto buone (di serie dischi da 32, pinze radiali a 4 pistoncini, pompa radiale e tubi in treccia), basta usare le pasticche giuste, mai troppo dure, meglio più morbide anche se meno durature, sono modulabilissimi e hanno la potenza che serve. Certo che se al posto delle dita c'hai la ricotta è ovvio che non freni
Sulle sospensioni: il mono originale non è all'altezza delle prestazioni ma se precarichi un po' la molla e chiudi un po' l'idraulica le cose migliorano; le forche invece sono buone (completamente regolabili) a patto di regolarle bene, se non sai farlo sono cazzi... d'inverno ci giro soprattutto in città, quindi molle precaricate e idraulica abbastanza aperta (assetto tipo-enduro per le buche di roma) d'estate fa più caldo, l'olio delle forche si fluidifica e in più ci giro spesso fuori città, quindi chiudo un bel po' l'idraulica, sia in compressione che in estensione, e la moto va sui binari
Valà che gioiello
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
- Skorpio70
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1831
- Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 13:22
- Tel: 338 7259865
- Località: Siena
Re: Triumph Tiger 1050 - Dalla Capona alla Tigrona
Complimenti, veramente una bella bestia!
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10308
- Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
- Località: cesano maderno mb
Re: Triumph Tiger 1050 - Dalla Capona alla Tigrona
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......